domenica 22 gennaio 2012

Volevo una notte insonne e movimentata...

...con mia figlia, ma non la grande!

Già.

Siamo andati a letto speranzosi, non tanto per il rituale, ma per tutta una serie di doloretti comparsi dopo un bel bagno caldo, ma alle quasi otto del mattino la situazione è immutata: la panza è lì dov'era ieri.
In compenso ci ha pensato la Mimi a darci una bella notte insonne e movimentata. meglio dire a darmi, più che a darci, visto che il papà fortuna, sua rabbia mia, l'insonnia poco ci manca che non sappia nemmeno cos'è.
Alle 2 ci sveglia la nostra piccola tav del sonno: una pratica che è sempre più rara nel cuore della notte,ma accade che magari si svegli alle 6 di sabato o domenica, così la trasferiamo nel lettone dove ci sono buone possibilità che si riaddormenti. Così spedisco il papà non panza dotato a prenderla. Ed invece sono le 2. E si è svegliata con un pannolino pieno di cacca più che liquida, che stoicamente viene affrontato dal papà, lasciandomi a letto.
Solo che anche lasciamdomi tranquilla, mi sveglio ugualmente: tutto sommato rimetterla in sesto richiede tempo ed anche un po' di rumore, poi aggiungiamoci il mio senso di colpa per aver lasicato Luca da solo a strigare una delle poche cose che, se può, farebbe volentieri a meno di fare.
Arirvano a letto: la mimi di prendere sonno non ne ha poi molta voglia, chiede l'acqua, non si agita, ma ci mette parecchio ad addormentarsi, circa una mezz'ora diopo il padre che già sta abbattendo la foresta amazzonica.
Alle 4 sono l'unica sveglia: la mimi si agita nel sonno un botto di tosse e poi un lago di vomito!
Sistema figlia, te stessa, letto e lavatrice si fanno le 5 passate, con la mimi che comunque fa di nuovo fatica a prendere sonno, ma cara grazia sta volta ci mette solo una decina di minuti.
Io faccio in tempo a leggere una decina di pagine per sentire nascere un po' di sonno, ma è un addormentarsi alle 5,40 sofferto: ogni colpo di tosse della Mimi temo una nuova vomitata.
Fila tutto liscio fino alle 7, quando un rombo di tuono, proveniente da tra me e Luca ci sveglia. Solo aria, e per fortuna: loro continuano a dormire, io mi alzo, ma non è finita: alle 8 mentre scrivo questo post, qualcuno si sveglia: pigiama bagnato e pannolino inenarrabile.

qualcosa mi dice che sarà una giornata lunga.

2 commenti:

  1. Dopo il post di eri, mi sono collegata per vedere se c’erano novità…ma non mi aspettavo queste!
    Beh… come si dice? Buona domenica?? =P

    RispondiElimina
  2. Grazie. intanto l'appetito al mostro non manca, che è una cosa buona, a me manca un po' di sonno, e il papà non si sente bene. L'unica in salute mi sa che è quella con lo sfratto a breve...

    RispondiElimina