giovedì 26 gennaio 2012

Mo' tu fai la fine del coccodrillo....

Stamattina inizio di giornata movimentato.
Piccola premessa: ieri sera non siamo stati in grado di spostare la Mimi dal lettone al lettino: ogni volta che ci si provava si svegliava ululante, così abbiamo fatto di necessità virtù e ce la siamo tenuta lì.
Stamattina alle 7 mi sveglio con un inconfondibile odor di cacca brutta, che viste le sue peculiarità, potrebbe essere degna parente della gora dell'eterno fetore ed impestare per bene il lettone. Così decido di correre ai veloci ripari, approfittando del fatot che la marmocchia dorme ancora per piazzarle sotto il sedere una salvietta.
La manovra purtroppo la sveglia, abbelinata, cosa che prevede l'espressione di ciò che vuole nel frignisteo con "sì" e "no" disconnessi, che sembrano fatit apposta per farti saltare il sistema nervoso. Entro le 7.05 il latte è a scaldarsi, e la mimi mezza nuda nella vasca da bagnoper la rapida ed efficace pulizia di una cacca orribile sia alla vista che all'odore, con il commento della produttrice," butta, butta".
Rivestizione con latte, e dopo aver assolto ai miei bisogni fisiologici, assolvo a quelli di donna di casa: preparare la colazione, mentre un papà in ritardo si fa una doccia.
non sono nemmeno alla seconda arancia spremuta, che Luca mi chiama urlando epr superare il frastuono dello spremitore, stacco tutto e corro per trovare la mimi piangente ed urlante, che nel metter il biberon sul comodino, deve essere scivolata pestando da qualche parte. Il bacio taumaturgico della mamma, fortunatamente basta per risolvere la situazione.
ci si trasferisce quindi in cucina, dove faccio appena in tempo a finire le spremute e pulire l'armamentario, che sento quell'inconfondibile rumore da "gora dell'eterno fetore" provenire da sopra il seggiolone.
Altro giro di vasca da bagno.
Risistemiamo sedere e pannolino, ritorniamo in cucina, che mi tocca passare a me verso il bagno, mentre Luca sfreccia come un treno taglainodmi la strada.
"Mo' tu fai la fine del coccodrillo."
"Quale coccodrillo?" chiede innocente il padre.
"Quello che è passato tra le 3 e le 4 del pomeriggio nella giungla"*

E tutto questo si è svolto entro le 7.30 del mattino.
Se queste sono le premesse, oggi sarà una giornata interessante.



* se non capite che fine fa il coccodrillo, non conoscete la barzelletta. Consiglio un giro su google.

1 commento:

  1. - Sai perchè non bisogna passare tra le 3 e le 4 nella foresta?

    - Perchè gli elefanti fanno paracadutismo

    - Sai perchè i coccodrilli sono così bassi?

    - perchè sono passati tra le 3 e le 4 nella foresta.

    RispondiElimina