sabato 21 gennaio 2012

Tarli

E' inutile pensare " prendo in mano quel tal lavoro là e gli dò un po' di punti" spinta razionalmente dall'iscrizione al nuovo blog di Roberta "ufo creator": c'è sempre un nuovo tarlo in agguato.
Il nuovo tarlo, che di per sè è anche una cosetta piuttosto facile e veloce, è uncinettoso. Non nego che forse il costume da tartarughino sia stata la spinta iniziale per riprendere in mano lana ed uncinetti, e nel caso specifico questa lana:



Quella del kit Spooky kitty, per fare questi:



Verranno fuori un po' multicolor, perchè per farne uno mi ci vanno 6 capi di lana, ma pazienza:almeno non mi rimane lì a non fare niente, o meglio ad occupare spazio per niente.  L'idea è quella poi di applicarli su una coperta in pile a tinta unita. 
Lo schema prevederebbe un doppio giro di petali, ma si farebbero troppo "cicciosi" e di lana non ce n'è molta, soprattutto per rimanere più o meno in tinta. 

Sono molto semplici: Si lavora a giro. Si parte con una catenella a 5 maglie da chiudere con un punto bassissimo. si lavora 1 catenella e 10 maglie basse nell'anello da chiudere sempre con una maglia bassissima.
Il terzo giro prevede una magla bassa 4 catenelle, saltare una maglia del giro precedente per fare una maglia bassa in quella seguente e così via vino ad avere 5 archi da chiudere con una maglia bassissima. Poi in ogni arco si lavorano 1 maglia bassa 4 maglie alte e una maglia bassa, fino a formare tutti i petali e chiudere.

Mi chiedo se riuscirò a terminarlo o a tramutarlo in un altro ufo: i fiori da fare saranno piuttosto veloci: è da vedere quando li avrò finiti tutti se avrò voglia di metterli sul pile che ho già in casa o no.

2 commenti:

  1. Con il nostro aiuto ce la farai... A turno ogni tanto ti sfiniremo così dovrai per forza finile il pile!!!
    Lara

    RispondiElimina
  2. grazie di essere passata di qui! Intanto sono già a quota 3 fiori ;)

    RispondiElimina