venerdì 25 febbraio 2011

Inserimento? no no no!

Quando l'inserimento due, no dico DUE, giorni e il terzo tua figlia manco ti guarda in faccia ed entra subito in classe senza fare una piega mentre la saluti, bisognerebbe fare qualcosa.
Si perchè sulla carta ti dicono che è un processo graduale che dura dieci giorni, e tu ti abitui a questi dieci giorni, che sarà il tuo tempo di distacco, perchè non è solo la figlia che deve apprendere un nuovo luogo, nuove persone nuove abitudini, ma la mamma deve abituarsi all'idea che avrà del tempo libero, da gestire, che non ci sarà bisogno di lei.
Così oggi che sarebbe stato il terzo giorno d'inserimento si può tranquillamente dire che la Marmocchia è decisamente inserita: arrivo alle 8.30, uscita alle 13 dopo aver mangiato tutto, ma proprio TUTTO con gli altri.
La bionda, che è la maestra della Mimi, ha detto che non ha fatto nessuna storia, che ha giocato con gli altri, sopratutto con l'amico L., e che si stava auto-abbioccando nell'angolo morbido.
Ed ho pure portato a casa il primo bavaglino sporco che in un gesto di altissimo feticismo, ho fotografato.

very fetish
Dopo averlo visto ho capito una cosa: che 2-3 bavaglini, come indicato nell'elenco delle cose che servono fornitomi all'iscrizione non bastano. Così, non paga del fatto che ne ho ricamati 3 ex novo (più uno work in progress con un alfabeto non complicato ma con tante crocette) sostituito l'elastico ad uno, e riciclato uno già piuttosto provato, ma arrivato ricamato col nome,  ho modificato altri 3 bavaglini con l'elastico che avevo mettendoci il nome. Spero che le zie non se ne abbiano a male ;) ( nell'angolo c'è una zampuccia nota...)

modificati
Ed ora, con permesso, vado a struggermi del fatto che non posso trasformarmi in una mosca e vedere cosa fa nell'aula dei piccoli, mentre io, nel mio nuovo tempo libero, ribalto librerie e lavo pavimenti.

3 commenti:

  1. Goditela Tutta salute psicofisica per lei e per te!

    RispondiElimina
  2. Ah guarda aver messo mano alla libreria dopo 2 anni che dico che andava risistemata, è una goduria. Ho solo iniziato perchè di ore per ssitemarla ce ne vano tante, ma aver deciso di mettere in cantina alcuni libri e dispense che sicuramene non mi tornano utili per la pratica medica e aver spolverato per bene quei 2 ripiani è stato fantastico!

    Pensa che ho trovato pure una cosa che volevo mandarti!

    Poi finita la libreira piccola passo a quella grande....

    RispondiElimina
  3. Non per fare terrorismo, ma è presto per parlare!
    Potrebbe essere in fase di "immagazzinamento", e riservarti il tutto a dopo! 
    :-D
    Non te lo auguro, anzi, spero sia davvero come dici, e come speri.
    Già ti ammiro perché sei riuscita a portarla a scuola: è una cosa non da poco! :-)

    Ondaluna

    RispondiElimina