mercoledì 11 aprile 2012

Necesse Est

Il 9 giugno ci sarà il saggio di danza tradizionale egiziana, e per quest'anno Dina, l'insegnante, donna di grandi risorse, fantasia e faccia tosta, s'è inventata uno spettacolo che dovrebbe narrare la storia della danza egiziana dalle origini a quella che è conosciuta come Danza del Ventre.

E trattandosi di uno spettacolo, ci ha anche omaggiato di un mini corso di trucco teatrale, perchè sul palco o comunque quando ci si esibisce, un trucco da tutti i giorni mascara e gloss, non si vede. Quindi partendo dall'uso dei correttori dei fondo tinta, si arriva fino alle applicazioni " da mano ferma" altrimenti detta, per me, eye liner.

Più vicina agli anta che agli enta sto imparando a mettere l'eye liner e non è cosa semplice. Così faccio prove tecniche in casa, sapendo che dovrei pure andare a prendere degli altri ombretti (oltre ad un correttore più adatto, ad una cipria fissante e a non mi ricordo più quant'altra roba) arrangiandomi con quello che ho, venendo fuori spagiugamenti come questo, che tutto sommato non è nemmeno malvagio.


Se mi ci applico un po' di più forse riesco a fare qualcosa di veramente felino....

3 commenti:

  1. Hai dei bellissimi occhi! cura anche le sopracciglia e cerca di non stendere l'ombretto così alla viva il parroco ;) segui on line qualche consiglio!
    http://youtu.be/k5ff-1s0Jm0 ;D

    RispondiElimina
  2. P.S. guarda anche questi :

    http://youtu.be/Ey6jQR5B5M8

    http://youtu.be/zZ2aOgmktGg

    RispondiElimina
  3. Grazie, ma il trucco dovrebbe essere teatrale, e non da tutti i giorni.
    Mi piace l'espressione "da evviva il parroco" ;)

    RispondiElimina