giovedì 19 aprile 2012

Esperimenti Irripetibili

In piena sindrome da mamma-desperate-housewife oggi, esattamente come l'altro giorno, mi butto nella cucina che creare tira sempre su il morale.
L'altro giorno, esattamente lo stesso citato poco fa, ho tirato fuori dal freezer, tanto fico quanto piccolo, una confezione di coniglietti pasquali risalenti all'anno scorso, e non avendo poi molta voglia di farli così" nature" ho deciso di provare a trasformarli in ....

Kanelbullar!

E' questo che rende irripetibile la ricetta: non riacquisterò di certo  i coniglietit pasquali bofrost per fare di nuovo i Kanelbullar: piuttosto li compro già fatti da Ikea.
Senza contare che reimpastare questi conuglietti e stenderli non è stato proprio facile facile.
Dopo averli scongelati 2 giorni prima, cioè averli tirati fuori 2 giorni fa e non aver avuto tempo per metterci mano fino ad oggi, si reimpastano e si fa prendere la temperatura ambiente sperando che lieviti un po' la pasta. 
Quando ormai è assodato che la pasta di lievitare non ne ha più voglia, si può iniziare a stenderla: più la stendi e più quella ritorna esattamente come prima. io per questioni di spazio, l'ho divisa in 4 parti. Una volta raggiunto un compromesso di stendigione, l'ho spennellata con burro, coaparsa di cannella e zucchero di canna ( così sono più "can") messo qualche uvetta, attotola to tagliato e messo nella teglia. Poi visot che avanzava un po' di burro l'ho spennellato su tutti prima di infornare.

Sono entrati così...


... e sono usciti così!

E sì, sono decisamente da NON ripetere....

Via, mi consolo con la torta salata...


2 commenti:

  1. riconosco i sintomi. Quelli da mamma-desperate housewife.
    Spazzola la torta salata.
    Roberta

    RispondiElimina
  2. e io che volevo provare a fare i Kanelcosi....
    Vabbè...ma la torta salata come l'hai fatta???

    RispondiElimina