giovedì 26 aprile 2012

Dieci minuti sto cazzo!

Io ho una passat...
...vecchia giusto quei 246.000 km quasi 247. ...
...che va da dio ma ha piccoli acciacchi...
.. tra cui lo sputtanamento della serratura del conducente.

Io ho un meccanico...
.. di quelli faccio di tutto un po'...
.. di quelli che hanno l'officina in disordine e si fanno in 4 per trovarti i pezzi...
... è bravo, ma pecca sull'organizzazione e soprattutto sulla stima dei tempi. 

Ore 11.00.
" Ciao Pippo: ecco l'assegno per il tagliando che ti dovevo portare settimana scorsa" ( è anche un meccanico paziente)
" ho qui il tuo blocchetto serratura: te lo monto in 10 minuti. Vuoi un caffè?"
"No grazie: intanto ne approfitto per fare un salto al mercatino dell'usato"(capannone di fronte)

ore 11.18. Aggiusto l'orologio sul cellulare così, per ingannare l'attesa

ore 11.35. la Iaia ( e per fortuna che era con me) chiede la tetta

ore 11.46 la iaia ha tettato e si sta appisolando.

ore 12.15 " 'Scolta ti dò le chiavi e ti mando a casa senza blocchetto, ci vediamo oggi pomeriggio"

....

Ero uscita per fare un certo numero di commissioni tra cui le foto pere la carta d'identità per l'espatrio della Iaia e ritirarei cartelli "vendesi" per la casa. Ho fatto in tempo solo a pagare il meccanico, scoprire sempre da esso, che il pezzo per la mia moto è arrivato e deve andarlo a ritirare ma non si ricorda se a Milano o a Lodi (Akashi direttamente no ,eh?), ed ordinare il pane perchè è la porta accanto a quella del nido.

Pippo, dieci minuti sto cazzo!

3 commenti:

  1. E' come i ritardi del treno, 5 minuti sul tabellone, 15 all'arrivo. Un giorno ogni tanto ti girano le palle, tutti i giorni ringrazi di non girare armata.
    Roberta

    RispondiElimina
  2. E sì che il mio meccanico ormai lo dovrei conoscere... adesso gli mando un SMS, anche se temo che tutto quello che non ho fatot oggi dovrò farlo domani mattina correndo.

    RispondiElimina
  3. Idem per il mio meccanico, quando mi dice di passare a ritirare il motorino il giorno dopo so già che mi conviene passare quello dopo ancora... e non sempre lo troverò pronto!
    Gran macchina la Passat :)

    RispondiElimina