venerdì 13 aprile 2012

Ma come fai?!?!

Nell'altro blog Lorena mamma anche lei di 2 bimbe e ricamatrice, mi ha chiesto come faccio a ricamare. Semplice passo l'ago avanti ed indietro nella stoffa!

Occhei .. va bene... lo so non erta la risposta desiderata.

Inanzitutto si ricama pochissimo da queste parti.
Poi si approfitta di scampolini striminziti di tempo tipo la mezz'ora in cui la Mimi è in piscina e la Iaia con la nonna.
Ma la grande produzione rimane in macchina quelle volte che ci spostiamo e che non abbia semplicemente voglia di guardare il panorama anche se si tratta di autostrada.

E poi ci provi anche a Pasqua mentre l'amica la mamma dell'amica e la zia si spupazzano le tue figlie, sempre hce la grand non decida di dedicarsi ai tuoi affari crocettosi con " io ricama mamma!" e finisce con i suoi primi passaggi di ago.


4 commenti:

  1. Condivido appieno. Mi piacerebbe poterti dire che crescendo i figli il tempo a disposizione per i nostri hobbies aumenti e invece non è propio così. Ma si diventa sempre più abili a rubicchiare minuti qua e là.
    Carmen

    RispondiElimina
  2. Per me invece più cresce il Power più il tempo aumenta. Ricamo mentre fa i compiti, mentre guarda i cartoni dopo cena, ma anche quando è a judo. Non è lui che mi porta via tempo, ma la priorità che ho imparato a dare alle cose.

    RispondiElimina
  3. Quoto Mamigà. Io, col crescere dei figli, sto aumentando il tempo disponibile per ricamare.
    E cambio le mie priorità giorno dopo giorno.
    Roberta

    RispondiElimina
  4. Esatto, succede anche a me come a Mamiga' e Roberta, il tempo con Mattia piu' grande e' decisamente maggiore. Mi organizzo di giorno in giorno
    Sonia

    RispondiElimina