martedì 10 aprile 2012

Igiene e pulizia

La solfa che ci propinano in TV, radio, giornali  e compagnia bella è: "pulisci e disinfetta che se no muori!"
Ed io sono esattamente sorda a questa campagna esagerata a mio avviso, soprattutto perchè pulire senza vederne gli effetti mi urta talmente tanto da sembrare che non abbia pulito affatto, così aspetto che si formi un sufficiente strato di sporcizia per ottenere le mie soddisfazioni. Che ottengo poi, con banali detersivi senza super disinfettanti etc. che tanto poi, non servono a niente in una casa, ed anzi possono pure essere controproducenti.

Beh ma forse questa volta ho aspettato un po' troppo a dare una passata al lavandino....


Estratta con la sua radice e messa in vasetto con ovatta bagnata.
Ammetto che questa pianta mi suona anche un po' come presa per il c..o, considerato che io con le piante sono negata ( le primule stanno cercando di contattare l'ONU e l'ibisco è definitivamente morto giacchè a Pasqua non è resuscitato).

Riuscirà a sopravvivere?

6 commenti:

  1. Chissa' che semino era?? Piu' che ovatta, un po' di terra sarebbe meglio. Altrimenti dopo un po' fara' senz'altro la fine dell'ibisco :)))))
    Sonia

    RispondiElimina
  2. non puoi arrivare ai miei livelli, che ho comprato una salvia al supermercato a 3 km da casa mia e arrivata a casa... era praticamente morta. Comunque, diversi bulbi di tulipani mi sono sopravvissuti e stanno germogliando, facendomi il gesto dell'ombrello.
    p.s. a proposito degli "scout", anche tu te la cavi bene con le ragazze, almeno con la grande, per ora.
    Roberta

    RispondiElimina
  3. Casa mia la pulisco solo con l'ammoniaca e qualche prodotto per il bagno e l'acciaio, viene bene e risparmio! Sulla frequenza di pulizia preferisco sorvolare, ma una piantina dallo scarico non l'avevo ancora vista :)
    Anni fa mi regalarono delle roselline in vaso, appena arrivata a casa ci misi un goccio d'acqua e iniziarono istantaneamente a deperire... mi sento ancora in colpa a pensarci...

    RispondiElimina
  4. ho guardato la piantina, che è ancora viva, è sesamo! c'è ancora parte del seme visibile.

    RispondiElimina
  5. mmmi o avrei scommesso fosse lenticchia ....

    RispondiElimina
  6. mmmi o avrei scommesso fosse lenticchia ....

    RispondiElimina