lunedì 23 luglio 2007

Lo sfiato della pentola a pressione....

Tra le tante cose che dicevo mi rendevano nervoa non mi eri resa conto di aver tirato fuori solo le cose più in superficie.

Sabato sera ho scoperto quanto mi preoccupasse un problema famigliare: mia mamma sono 2 mesi che le fa male un polso tanto da dover fare infiltrazioni, e convinta di non stare ad invecchiare, morisse che china il capo a chiedere aiuto, preò mi tarma l'anima con le peggio minchiate da raccontare. Sabato sera ho detto quello che pensavo senza troppi giri di parole tant'è che luca e mio padre hanno deciso di spostarsi dalla cucina per non venire coinvolti nel fungo atomico.

fuori uno.

fuori due.

Ieri sera Luca con innocenza celestiale mi dice: "però è vero noi non abbiamo un piatto forte da portare  in tavola tipo che ne so il carrè di maiale in crosta", offrendosi come giovane legno di betulla alla mia tarmatura. Insomma se io mangio di tutto e lui è il signor "questo no, quell'altro nemmeno" a me sinceramente vanno al prato le vacche, i vitelli seguiti dal resto della fattoria. Contiamo anche che quando gli chiedo "cosa vuoi da mangiare" la risposta è " non lo so consa c'è di pronto in frigo" come se io lo riempissi di 4 salti in padella mi girano le pallòe e non poco. venerdì sera ha avuto l'illuminazione di portarmi fuori a cena: aveva già capito dalle 10 del matitno che tirava una brutta aria....

fuori tre:

ho sfanculato la ML delle bionde sceme che hanno veramente toccato il fondo. Prima ti tarmano con messaggi "oh povero passerottino ammalato che è caduto dal nido..." poi quando poni l'attenzione su un problema che potrebbe esistere come il fatto che non tutti hanno ADSL e che mandare foto in allegato può essere dannoso al portafoglio di chi non ha ADSL ti rispondono prima prendendoti per una a connessione lenta ( ma dove diavolo lo hai letto?!?!?! Bionda invornita che non sei altro!) e poi quando gli fai notare che hai ADSL ti dicono "beh ma se il problema non sussiste e al connessione veloce ce l'hanno tutti allora continuiamo a mandare foto poi se entrerà qualcuno a connessione lenta ci adatteremo". Allora sei:
Bionda
Invornita
ed
Egoista!
Così gli ho detto che il suo ragionamento mi pare egoistico e che quando il problema si porrà dopo le prime mail pesanti chi  ha un modem 56k si cancellerà senza batter ciglio. Inoltre la sudetta BIE (Bionda Invornita ed Egoista) è quella del povero passerottino, e dei miei poveri cani ammalati, cioè che usa una ML tematica di taglio e cucito come se fosse il suo blog personale, perciò non ho perso occasione per farle notare anche questo.

tra poco fuori 4 più o meno.

Ho un impegno con l'altra donna atitva della protezione civile: andiamo a trovare i nonnini del paese che sono circa 150 ultra settantacinquenni.Con lei non ho niente da dire, ma a quanto pare è da sabato che da 3 donne siamo passate a 2 e pare che la terza, che poi è l'invornita della Valtellina, abbia rassegnato le dimissioni incolpando me e Luca di averle detto che "della Valtellina se ne era parlato" buttando un 2 come un 3 di briscola dicendo che Luca ha detto "esco altrimenti le do una sberla".
Ora io Luca lo conosco da 10 anni, e non dice nemmeno a me una cosa del genere, Luca è vero si è alzato ed uscito per non mandarla a cagare.
Che cercasse una scusa per uscire va bene ma quello che ha detto è passibile di denuncia.
Visto che l'altra attiva con me è/era abbastanza amica vorrei sapere cosa le ha raccontato, perchè la minchiata al capo è un conto l'averlo sparato in giro un altro.
Comunque visot che per problemi di salute non poteva fare molto meglio fuori che dentro.

6 commenti:

  1. Effettivamente avevi ragione qualche giorno fa: le nostre mamme sono state fatte con lo stesso stampino. Quando hanno un problema di salute e lo aggirano, senza però risparmiarsi nel raccontare cazzate, a me girano e anche molto. Anche perchè è un atteggiamento di palese presa per il culo, e non lo ammetto.
    Non parliamo poi delle esternazioni con tanto di "innocenza celestiale" dei fidanzati, su quelle ci sarebbe da scrivere un libro.
    Io però ai "funghi atomici" sto cercando di rinunciare. Perchè mi devo rovinare la salute? Io cerco di discutere civilmente, se poi le cose non vengono recepite, o faccio come cazzo mi pare e senza tanti problemi, o taglio i ponti.

    F.

    RispondiElimina
  2. Effettivamente avevi ragione qualche giorno fa: le nostre mamme sono state fatte con lo stesso stampino. Quando hanno un problema di salute e lo aggirano, senza però risparmiarsi nel raccontare cazzate, a me girano e anche molto. Anche perchè è un atteggiamento di palese presa per il culo, e non lo ammetto.
    Non parliamo poi delle esternazioni con tanto di "innocenza celestiale" dei fidanzati, su quelle ci sarebbe da scrivere un libro.
    Io però ai "funghi atomici" sto cercando di rinunciare. Perchè mi devo rovinare la salute? Io cerco di discutere civilmente, se poi le cose non vengono recepite, o faccio come cazzo mi pare e senza tanti problemi, o taglio i ponti.

    F.

    RispondiElimina
  3. il fungo atomico è come il brufolo: se lo fai esplodere guarisce prima. butti fuori la tensione in una botta senza doverla smaltire lentamente che talvolta non fa comunque bene. La civile discussione si attua per le minhciatelle che stanno prendendo fervore, con lgi sconosciuti, ma non per cose che ti tormentano l'anima nel profondo.

    RispondiElimina
  4. Tesoro mio, non arrabbiarti con me se ti faccio notare una cosa, ma pensi davvero che se Luca non crede che abbiate "un piatto forte da portare in tavola" sia una cosa che ti tormenta dal profondo?
    O magari questa è solo la punta del "brufolo" di cui parlavi tu, e c'è dell'altro sotto? :)
    Un abbraccio forte,

    F.

    RispondiElimina
  5. Tesoro mio, non arrabbiarti con me se ti faccio notare una cosa, ma pensi davvero che se Luca non crede che abbiate "un piatto forte da portare in tavola" sia una cosa che ti tormenta dal profondo?
    O magari questa è solo la punta del "brufolo" di cui parlavi tu, e c'è dell'altro sotto? :)
    Un abbraccio forte,

    F.

    RispondiElimina
  6. no le cose che mi tormantano dal profondso sono altre:in cucina me la cavo abbastanza da cadere quasi sempre in piedi (l'unica che non è andatra così è stato perchè mi sono fidata di quello chemi aveva detto qualcun'altro)

    RispondiElimina