lunedì 25 dicembre 2006

Buon natale dalla Germania!


O meglio buon natale per chi festeggia il 25 considerato che in Germania è più sentito il 24.
Il 24 si fa l'albero, si aspetta il tramonto perché " weihnachtmann kommt mit dunkel" cioè "babbo natale arriva col buio" e poi si scartano i regali.


il 25 mattina alle 8.30 non c'è in giro anima viva tranne me, Lena ( husky di 13 anni che vive con la suocera) e una cornacchia.


ma torniamo al 24.
dunque il 24 si festeggia e questa volta anziché rimanere qui noi 4 ( io luca suocera e Lena) veniamo invitati a casa di uno zio di Luca che mi è simpatico ma non capisco mai un cavolo di quello che mi dice tranne quando lo aiuto in cucina. Anche la zia è simpaticissima ma ha 2 difetti: ha un tono di voce acuto e quando inizia a parlare non si ferma più: in pratica ha mangiato la puntina del grammofono e i dischi sono solo di Wagner e di Mozart, Verdi me lo scordo, e il mal di testa è garantito con o senza la frutta sotto spirito che, da pirla sapendo quanto reggo l'alcol, mangio.


In se non so esattamente quali siano le tradizioni natalizie tedesche:so che curano molto la decorazione delle case: è un fiorire di ghirlande, "rauchmannchen" principi schiaccianoci e dolcetti vari su piatti un po' sparsi dovunque e se se i cieco da non vederli lo senti col naso. insomma tutto urla " è natale " e la cosa a me piace un sacco.


Di sicuro una cosa che a me fa " tradizione tedesca " è il gioco del risiko.
in se è conosciuto praticato fino all'organizzazione di veri e propri tornei anche in Italia, ma io ho iniziato a giocarlo da quando conosco luca e per me è una specie di tortura. A me piace giocare per passar il tempo cos' senza impegno, ma giocare a risiko qui, con mia suocera ben s'intenda, è un affare di stato, è una guerra è un affare da prendere molto seriamente e se non lo fai se la prende a morte come un offesa personale.
In pratica per giocare a risiko con lei devi sempre progettare una strategia , devi sempre prendere una carta ( per le regole tedesche prendi una carta solo se conquisti almeno una nazione, altrimenti ciccia!) non devi mai prender le armate gialle per giocare ( quelle sono sue) e sopratutto se c'è un armata gialla in Australia non stare a sbatterti per conquistarla perché la prende li ed è sua.
Grazie al cielo io e le mie armate gay ( ho preso quelle rosa) ce ne stavamo in Europa dove sterminare i gialli non è un problema poiché non è l'Australia e DEVI prendere una carta ad ogni turno di gioco, quindi è un azione ben tollerata e non vista come un aperta ostilità nuora-suocera come è già accaduto in tempi passati.


A me di vincere non me ne importa niente: torvo il gioco assurdo stupido e se posso non gioco. ieri l'ho fatto sperando di concludere più velocemente, avevo un atroce mal di testa sia per le chiacchiere della zia che per la grappa dei frutti sotto spirito e no vedevo l'ora di tornare a casa ed andarmene a dormire. Insomma ho fatto una cosa che odio, cioè il fare qualcosa, qualsiasi, " per cortesia", che si è conclusa abbastanza velocemente con la mia conquista di Europa ed Africa e lo sterminio non voluto delle truppe verdi che per lo meno hanno portato alla conclusione del gioco facendo vincere luca.


Signori preferisco di gran lungo il monopoli italiano o il mercante in fiera, perditempo decisamente meno cervellotici e dove la fortuna decisa dal dado fa sorridere e non disperare perchè perdi armate preziose.

domenica 17 dicembre 2006

Buon Natale!






Già dopodomani parto, farò il Natale a Berlino dalla suocera e me ne starò via un po' di giorni.
Vi lascio il mio personale biglietto di auguri perchè il vostro Natale sia perfetto come lo vogliate voi, il mio lo perfezionerò tra le bancarelle dei mercatini natalizi ;)

domenica 10 dicembre 2006

Nervitt cunt' i Scigull

Mi perdoneranno i puristi del dialetto Milanese, un corso di ortogarfia non l'ho mai fatto e la mia pronuncia è pessima, ma sicuramente più autentica di molti.

Comunque si parla di Nervetti con le cipolle, un piatto povero che oggi viene servito come antipasto, non decisamente leggero che per quanto ne so è tipicamente milanese/lombardo.

Nella sua semplicità ed un piatto delizioso che per me ha un effetto ciliege: una forchettata dietro l'altra, accompagnata da pane e possibilmente da un bicchiere di rosso.

Il risultato è che per almeno 24 ore sono imbaciabile per l'effetto della cipolla, ma tutto cò non è esageratamente deleterio perchè giust'appunto l'altra notte mi è tornato utile.

Luca russa e si paventa una ricostruzione del naso per poter eliminare ilproblena ( un eliminazione totale della bira sarebbe meglio visot che russa proporzionalmente alla birra bevuta e alla qualità delal suddetta: più è scadente e più russa) Russa in tutte le posizioni tranne che sul fianco destro posizione in cui lo metto affichè io possa continuare a dormire. talvolta i semplici "luca girati" non hanno effetto, ne tanto meno il solletico o il girarlo di peso.
L'altra notte sotot la minaccia " luca girati o ti alito addosos" si è girato perfettamente e lì c'è rimasto fino a quando non mi sono svegliata!

sabato 9 dicembre 2006

I sublimi segreti delle Ya-Ya sisters.

Ho finito di leggere ieri sera questo libro che mi ha fatto compagnia prima durante e dopo il trasloco. E' un libro pieno di sentimenti ed emozioni ed è stato un ottimo surrogato per non sentire pesantemente la mancanza di meg e mamigà a causa della connessione internet che è tutt'ora via cellulare.
La storia narra di un complesso rapporto madre e figlia basato su tanti fatti vissuti da punti di vista molto diversi, vuoi quello di una madre vuoi quello di una bambina di fronte alla stessa situazione nello stesso istante e con tutte le complicazioni e i complessi che ne sono poi nati, il tutto affogato in burbon, coca cola, bloody mary e nell'amicizia di Vivi Necie Teensy e Caro, fin da quando erano bambine durante la grande depressione americana.
Alcuni passi scelti, di quando le ya-ya erano bambine molto vivaci, li leggerei a bambine coetanee, altri li leggerei ad adolescenti che si fanno un sacco di problemi e tutto il libro lo prescriverei a tutti i genitori e figli adulti (non necessariamente madre e figlia) che hanno problemi a comunicare tra di loro. a me ha fatto un gran bene. A me a permesso di dire e sentire cose che ho atteso per tutta la mia vita ritrovandomi " nuda" ( non nel senso letterale del termine) di fronte a qualcuno "nudo" come me e tra le lacrime dirsi quello che c'era da dire.
Mi spiace solo che il libro sia finito e per questo non posso godere della compagnia delle ya-ya. Rileggerlo non sarebbe la stessa cosa.

mercoledì 6 dicembre 2006

Solo se avete visto " Christmas vacation" con Cheavy Cease e " fuga dal Natale" tratto dall'omonimo libro di Grisham ( che non ho ancora letto) potrete capire l'orrere che ci si è paventato davanti ieri sera tornando a casa.


Vidardo è un piccolo paese facilmente definibile come " esclusivamente residenziale": un panettiere la parrucchiera il fruttivendolo il tabaccaio un bar e due "posterie" perchè chiamarli mini market mi viene da ridere.


Da due giorni c'era nella via principale un piccolo camion con  piattaforma intento a montare le decorzioni luminose natlizie: In alto tra gli albri del viale non si capiva un granchè a parte i picocli lampioni a 3 metri da terra attaccati ai fusir degli alberi.


Ieri sera abbiamo visto....


abbiamo visto la scritta " auguri" davanti al comune ed il commnto è stato " ommioddio"....


Poi abibmo svoltano nell vi principale ed io e Luca, manco ci fossimo accordati non abiamo fatot altro che urlare per lo shock.


al tro ch decorazoni natalizie! le hanno rubte al lunaparck dell'idroscalo in blu e azzurro con le stelline e i gioci di accendi spegni e cambia colore.....


Te mo che per l'anno prossimo potremmo trovarci invischiati in un gara di via meglio decorata  con un gigantesco pupazzo di neve di plastica nel giardino!

martedì 5 dicembre 2006

Sai tenere un segreto?

E' il titolo del primo libro della Kinsella, quello che mi ha fatto decidere di prendere tutti i suoi libri e divorarli, ma parlo proprio dei segreti quelli che le persone ti confidano perchè in un mood o nel altro hanno in quel momento fiducia in te.

Ieri con Luca ricordavamo una situazione sucessa ormai un paio di anni fa.
La mamma di Luca ci venne a trovare da Berlino e una sera, in mia assenza, decise di raccontare al figlio fatti della sua vita che per Luca erano fino ad allora sconosciuti.
Iniziò il racconto con" beh ma sicuramente queste cose le sai già".
Luca non capì il senso di quella frase fino alla settimana sucessiva, quando mi raccontò tali fatti.
Io gli dissi che li sapevo di già.
S'infuriò perchè lui ne venne a conoscenza dopo di me, io mi risentii un attimo perchè venni considerata per "una che spiffera"
Quei fatti mi vennero raccontati anni prima a me e mi venne chiesto di mantenere il segreto,di non dirlo a Luca, e così feci.

Per me quando qualcuno mi chiede di tenere un segreto è un vincolo che non va sciolto per nessun motivo nemmeno si trattasse del segreto "ho comprato un pacchetto di figurine per mio fratello".
Non esiste una priorità d'importanza sui segreti i segreti sono segreti e basta, e vanno mantenuti. Non esiste segreto di grande importanza, di scarsa importanza, segreto che ora non ha più importanza, segreto di pulcinella: il segreto va mantenuto e basta. Se una persona te lo confida vuol dire che ha fiducia in te e tradire questa fiducia per me è da vermi.

sabato 2 dicembre 2006

Ed ora vi svelo il titilo della mia tesi ( solo perchè c'è un mister Q-urioso...)

Neonatologia del Cane: dalla nascita ai primi 15 giorni di vita.

Di quello che ho capito per ora mi occcuperò di condensare nelal mia tesi tutto ciò che illumimati medici hanno scritto sull'argomento ocn particolare attenzione ai  normali parametri fisiologici e alle definizioni: praticamenmtne metterò alla prova il mio inglese e tedesco.

mercoledì 29 novembre 2006

Eureka!

sono riuscita a stermimare il fantastico 5° Tossy!

Ed oggi, notizia che solo in pochiismi sanno, vado a sapere qual'è il titolo della mia tesi!

sabato 25 novembre 2006

A volte mi piacerebbe proprio dire cosa penso senza mezzi termini a certi personaggi che mi tocca incontrare...
A volte mi piacerebbe poter dire " caro demente se non sai come usare un pc è il caso che lo riporti al negozio dove lo hai comprato e dichiari che sei troppo stupido per averne uno"
Poi ci penso e capisco: è inutile che sprechi tempo a dire una cosa del genere ad una persona simile: già ti prende per una str... perchè dici le cose dirette senza fronzoli, figurati se capisse l'ironia delle tue parole e si rendesse conto di quanto è idiota.
A volte mi piacerebbe proprio dire cosa penso senza mezzi termini a certi personaggi che mi tocca incontrare...
A volte mi piacerebbe poter dire " caro demente se non sai come usare un pc è il caso che lo riporti al negozio dove lo hai comprato e dichiari che sei troppo stupido per averne uno"
Poi ci penso e capisco: è inutile che sprechi tempo a dire una cosa del genere ad una persona simile: già ti prende per una str... perchè dici le cose dirette senza fronzoli, figurati se capisse l'ironia delle tue parole e si rendesse conto di quanto è idiota.

martedì 21 novembre 2006

Epilogo sulla voglia di gatt-mat-ernità

Se io sono il gatto nel sacco, dovete sapere che sto con il signor Baule di scuotivento. Ora un sacco lo prendi lo sollevi lo giri e quello che c'è dentro viene fuori; un baule, a maggior ragione se di legno di pero magico, col cavolo che lo prendi e lo ribalti per far venire fuori le cose!
Ecco io e Luca siamo ESATTAMENTE così.
Così ci ha messo più di 48 ore a dirmi che ha dei problemi sul lavoro che lo preoccupano molto e che preferirebbe io avessi già un lavoro, perchè i pannolini costano e se non si lavora è difficile pagarli.

Ma non poteva dirmelo subito anzichè dirmi un'altra cosa che mi ha fatto stare malissimo per 2 giorni?

bah! uomini......

grazie a tutti voi per le belle parole di sostegno

sabato 18 novembre 2006

fase gatto mogio finita, ora siamo in fase gatot bastardo.
Si perchè quando sono mogia non è che luca resista più di un ora ad essere tenero e dolce per farmi passare il mio malumore, così allo scattare del 61.esimo minuto va in panico e si istericizza... detto questo vi risparmio la descrizione di luca isterico ( che manda in panico pure me costringendomi a buttare in un angolo i miei sentimenti per prendere le redini della situazione, e lo farebbe sembrare più orco di ciò che in realtà è) e vi racconto le peeeeerle di bastardaggine del vostro gatto preferito di questa mattina.
 La prima è stata ( tutte sotto le coperte) "tesoro vedila così: Laura Luca e Bambino, oppure Laura e bambino senza Luca". Il commento di Luca è stato " tu mi vuoi imporre un bambino". Il mio contro commento: " lo sapevi da quando ci siamo messi insieme che volevo avere figli: se ti sta bene è così se no puoi cercartene un'altra". Zittito con queste poche parole ad effetto ho anche precisato: " va bene aspettare la tesi, ma non esiste che aspetti l'esame di stato, e sia chiaro fino alla tesi niente gnocca!"
Ora Luca è andato ad iuatare mio padre per la casa vecchia: uscendo mi ha detto: "mentre non ci sono se ti va potresti spostare un po' di scatoloni dal box alla cantina" "La mia risposta è stata " mentre non ci sei potrei fare qualcosa di più pericoloso ocme studiare tossicologia..." Credo sia stata la prima volta che Luca abiba rimpianto la mia poca voglia di studiare... :DDD

oggi mi sento una donna rinata: grazie a tutti voi che mi siete stati vicini.

venerdì 17 novembre 2006

Sono poche le volte che ho usato il mio blog come sfogo per cose veramente profonde che ho dentro che toccano tutte le corde della mia personalità che sarebbero in grado di far dire a chiunque di voi "ecco quella è Laura il gatto dagli stivali", incontrandomi per caso in un centro commerciale... Ecco questa è una di quelle rare volte perché ho una cosa che mi fa soffrire terribilmente, una cosa di cui con Luca posso parlarne ma limitatamente, alle mie Amiche e a mia mamma non posso dire perché se fa soffrire così tanto me potrebbe far soffrire così tanto anche loro e questo non lo voglio, Così lo scrivo qui dove un po' di persone quasi tutte sconosciute possono passare di qua leggerlo e prenderlo alla leggera, come se fosse una comunissima chiacchiera da blog. Il tema del post è un tema già trattato qualche mese fa, e si chiama "desiderio di diventare mamma".
Da quando abbiamo traslocato, sento fortissimo questo desiderio, non c'è giorno che passi che non sento il desiderio di diventare mamma di avere in mio pancione di sorridere felice per quello che sta avvenendo desiderio di quelle cose che posso immaginare ma non posso capire appieno perché non le ho ancora vissute. E fino ad oggi non sono rimasta incinta la questione è sempre stata legata alla mia laurea "no laurea, no pancione", perché altrimenti non la porti a casa più. ho accettato questo discorso, lo trovo giusto perché mi conosco, sono bravissima a trovare motivi per non studiare e dovermi occupare di un bambino mio sarebbe stato un ottimo motivo.
Ora mi mancano 5 esami alla Laurea, avrei desiderato laurearmi a marzo, ma non sono poi tanto sicura di farcela, forse ce la farò per giugno. Solo 5 esami mi separano da ciò che desidero.
ieri sera ho detto a Luca che dalla sera della discussione della tesi non avrà più scampo. La risposta è stata " dopo l'esame di stato".
mi avesse tirato una pugnalata alla milza avrebbe fato meno male e mi avrebbe uccisa più velocemente.
dio come sono labili le parole...
si era sempre detto "dopo la laurea , no"? ecco io stupidamente l'ho sempre inteso nel senso letterale del termine, non "dopo" come dopo l'esame di strato dopo che ti sei trovata un lavoro dopo che.... ma sì aspettiamo che mi venga la menopausa per provare ad avere un bambino!
La sensazione che ho addosso ora è come quando da bambina chiedevo qualcosa alla mamma e secca mi diceva "no!" e alla mia richiesta di spiegazioni l'unica ottenibile era " perché è no e basta!".
Mi sento smarrita, spersa fottutissimamente sola ora.
vedo il mio diventare mamma in premio che si ottiene alla fine di una specie di corsa ad ostacoli che però aumentano anziché diminuire.
Luca ha detto con un tatto ed una dolcezza stupendi, che con uno stipendio solo  campiamo male in 2 figuriamo ci se possiamo permetterci di avere un bambino. E pensare che il suo collega forse diventa papà per la terza volta col motto "dove si mangia in 4 si mangia anche in 5"...
Vi prego ditemi che ha perfettamente ragione e che io sono solo una sciocca donnicciola sentimentale in preda alla fisiologia femminile di un orologio biologico che dice che il tempo passa, che non so se sono fertile.... aiutatemi a mettermi il cuore in pace che questo bambino non ci sarà mai o quasi o che per almeno più di un anno ( tra tesi ed esame di stato passano 6 mesi di tirocinio) non avrò alcuna possibilità.

giovedì 16 novembre 2006

Incontri....


Talvolta si fanno degli incontri che dovrebbero farci riflettere. Incontri con situazioni cose o persone ma tutti dovrebbero indurci a riflettere, soprattutto se questi incontri ti stanno urlando un messaggio palese e lampante che ti fa sentire bene e vivo dentro.


Oggi ho incontrato un uomo che di professione fa il pastore di anime per una delle tante chiese di derivazione cristiana. Ha detto cose belle, ha saputo ascoltare, dote che a troppi sacerdoti cattolici manca. Mi ha lasciato qualcosa più del piccolo nuovo testamento tascabile che distribuiva a mo' di volantino dei testimoni di geova. E quel qual cosa che mi ha lasciato riscalda il cuore, un po' a ricompensare la presa di consapevolezza che ho fatto in queste ultime ore, cioè che devo piantarla di mal sopportare S.  con la sua laurea e il suo atteggiamento da capetto ( magari poi lo fa per mascherare un insicurezza) la gelosia perchè il docente cerca lei e non me, per averle lasciato la responsabilità dell'ambulatorio ieri, e queste cose che sono solo sbagliate, perchè amare è la via giusta e amare passa per accettare le persone con i loro pregi e i loro difetti anche se questi possono farci soffrire.


Questo è quello che ho realizzato, mi sono vergognata di me stessa di quello che ho pensato ieri, della rabbia e del rancore che ho provato e dopo essermi pentita ( un po' me ne pento  tutt'ora) ho trovato belle parole calde, come a significare che dietro ad una giusta presa di consapevolezza c'è un premio.

mercoledì 15 novembre 2006

Oggi ho la schiena a pezzi....


E' mercoledì è l giorno della Scricchiologia Applicata ed ho la sciena a pezzi. No non perchè ho trattato tti cani, ma per il fatto che pratichiamo nella ex sala radiologia grandi anmali che ha una gigantesca port di piombo che va spinta poichè il meccanismo non funziona un granchè bene... e non essendoci il nostro prof grande e grosso che spinge questa pesantissima porta è toccata a me perchè una è troppo gracile e l'altra stava cercando qualcuno o qualcosa....


Ah ve l'ho detot che la telecom mi porterà il telefono (e internet )forse dopo il 2 gennaio 2007? Ed intanto mi chiedono di pagare lo stesos il canone....  

martedì 14 novembre 2006

Grazie a tutti voi che mi avete sostenuta in questi giorni con i vostri commenti al precedente post!


Ora sto sfruttando i potenti mezzi della facoltà per cui in tanti anni ho contribuito a sovvenzionare, quindi un po' di banda possono anche concedermela no?


Il trasloco procede a gonfie vele: non ho più scatoloni da svotare, le cose sono tutte al loro posto tranne tre o quatro cianfrusaglie. Mancano al loro posto il gas ( nel senso che me lo devono portare, il contatore non c'è ancora) e il contratto enel: per il momento campo ad acqua fredda ( riscaldata al microonde) e corrente di cantiere, ma si sopravvive.


La casa é semplicemente bellissima: vorrei invitarvi tutti a vederla, ma credo sia un po' problematico.


Oggi sono ritornata al mondo della facoltà con incarichi interessanti:



  1. scoprire se è cambiato l'esame di Radiologia (e non lo è) devo pure chiamare per sapere quando c'è l'appello di Dicembre

  2. scoprire come sarà la prova pratica di Anestesiologia

  3. trovare il libro di Beretta di tossicologia veterinaria per preparare stu cazz' e esame ( e il libro è ancora in rilegatura, ma ho trovato una dispensina interessante )

  4. trovare una tesi


E qui sta il bello. Sono andata da un professore che mi ispira fiducia, che ho eletto personalmente a mio tutor e mi sono fatta consigliare. Mi ha detto di passare da Clinica Ostetrica. Il responsabile di istituto mi ha detto che deve sentire i suoi collaboratori per veder5e se hanno un titolo compilativo e mi fa sapere mercoledì prossimo!


Incrociate i diti: non  che abbia un interesse a fare la Ginecologa ma ho bisogno di una tesi...


Altre notizie: la gattaiola.


Shami ci ha messo 24 ore ad imparare ad entrare ed uscire con una bellisisma tecnica " m'appoggio di panza e mi trascino" ( gatto de panza, gatto de sostanza) la Tabi ci ha messo 48 ore ad imparare a rientrare in casa e 72 ad uscire, Manolo, forse più per timore che venisse mangiato dalla gattaiola che per scarso intelletto ci ha messo una settimana e non ha ancora capito che sarebbe meglio tirasse a se la coda anziche lasciarla a mezzo...


Ed ora via a preparare " stu cazz' e esame" incrociando i diti nel passarlo così sarebbe uno in meno.

giovedì 2 novembre 2006

Eccomi qui, con tanti problemi a scaricare la posta difficoltà a rimanere connessa a lungo, ma a scrivere un bel post per il sacco.
La mia attuale posizione è: sono in cucina circondata dagli scatoloni con il mio accappatoio in pile una tazza di sciacquatura dei piatti al sapor di caffè (oggi vado a prendere quello per la moka) sulla fichissima poltrona da campeggio e col portatile in grembo ovviamente scrivendo su notepad il post che poi invierò ottimizzando i tempi di connessione...
Fuori c'è una giornata semplicemente fantastica e ventosa e la cucina è invasa dal profumo dei fiori che mia zia mi ha regalato ieri (quelli che oggi sarebbero stati troppo brutti per essere venduti)
mi sento al settimo cielo.
Ieri un amico mi ha mandato un SMS chiedendomi come ci si sente nella nuova casa e come procede il trasloco: è uno che sa che se ho chiodi fissi, se non me li levo dalla testa, non combino niente ed è convinto che sistemata la casa passerò ad altri chiodi fissi: mi chiedo quale intendesse e ci tengo a dirgli " non mettermi fretta che sono bravissima a mettermela da sola!"
Sento e non sento la mancanza dei miei amici di internet: sento perchè avrei voglia di lasciarmi andare in lunghe chiacchierate con loro, non sento perchè ho talmente tanto da fare...
Ho fatto montare la gattaiola, cosi i miei ragatti potranno godersi per i fatti loro il terrazzino, perchè balcone sarebbe riduttivo e stamattina Shami paraculo cuore di mamma mi ha fatto vedere di aver capito come la si usa tutto da solo!
Casa, la posso già chiamare così: Manolo ieri mattina mi è venuto a ciucciare l'orecchio e a farmi la danza del latte tra i capelli, la tabi ha richiesto la sua dose di coccole mattutine e shami, anche se non può fare il voyeur (siamo troppo stanchi per dargli quel qualcosa da guardare) mi ha già fatto urlare in piena notte per le sue consuetudinali marachelle.

Vorrei inviavi tutti qui a vedere che in posto meraviglioso è la mia nuova casa e quanto è bella.

lunedì 30 ottobre 2006

Veniteci a  raccogliere col mocio! non ce la farete nemmeno con il contagocce....

domenica 29 ottobre 2006

ma quanta roba ci sta in una casa?

ieri abbiamo portaot via i mobili della cucina ma c'è ancora un mucchio di roba e non voglio quasi nemmeno considerare quanta....

ed ho finito il caffè per la moka da 3 giorni: sto campando con uno schifosissimo caffè tedesco modello acqua sporca :"((((

Però vorrei mandare un ben poco cordiale vaffa a 3 persone che hanno detto: " si si vengo per il trasloco" e poi poche ore prima hanno chiamato per dire che avevano il gomito che faceva contatto col piede e le papille gustative interrotte e che perciò non potevano venire, una di queste non ha nemmeno chiamato.

Beh grazie senza il vostor aiuto sarebbe stato impossibile fare tutto.

Mentre ringrazio di cuore Pierre, Gimmy, mio suocero e la Lavi che ieri ci hanno aiutato, e Tiziano Fabio e mia cugina Sara che ci aiuteranno oggi. Un in bocca al Lupo a Gorgolo che invece ha preso l'infuenza e ci pacca per questo dopo esserci stato di aiuto per gli altri precedenti.

sabato 28 ottobre 2006

solo 4 ore...

tutte quelle che ho dormito...

gente armatevi di contagocce, di micropipette, di siringhe con ago, perchè il cucchiaino è troppo grande per raccogliermi!

venerdì 27 ottobre 2006

oggi primo giorno di trasloco....

e sono ridotta l'ombrsa di me stessa!

Luca ha ancora energie e vorrei sapere da dove cappero le tira fuori io collasserei a  letto.

Ma in tutto questo ho una buona notizia! con i 60 neuri preventivati per un lavandino per la cucina nuovo ci ho  comprato il lavandino lo scola piatti il vassoio da meterci sotot i piatit nuovi la plastichina per proteggere il mobile un cusicno per la mia sedia e i piatti nuovi!

Solo che mi sono scordata di ocmprare il set dello scarico....

venitemei a racocgliere ocl cucchaino ed una flebo di caffè!

giovedì 26 ottobre 2006

Occheti poccheti occheti po
abbra cadda dabbra da
se ciascun si stringerà
a tutto posto si torverà!
occheti poccheti occheti po
prestidigitorium!

Vi stare te domandando (giusto quei 4 gatti che passano di qui) ma quanto cappero scrive in questi giorni?

beh dovete sapere che nel fine settimana farò il trasloco tanto agognato e con esso rimarrò a lungo senza connessione internet salvo qualche raro e fugace furto in facoltà da me.

e così cito Mago Merlino che in meno di 5 minuti preparò armi e bagagli: non immaginate quanto vorrei avere la sua bacchetta e una borsa come quella di mary Poppins....
Memorie di una diciannovenne confusa e delusa.

A volte il tempo sembra non conoscere la differenza tra lo ieri l'oggi e il domani e così sembra ieri quando ero confusa e delusa a 19 anni...
18, 19 non fa molta differenza : fu un anno a cavallo tra la primavera dei 18 e quella dei 19 in viaggio per i venti.
Il ragazzo più significativo della mia vita fino ad allora, quello con cui persi la verginità, mi aveva mollata per telefono meno di una settimana dopo il suo compleanno, il ragazzo che pensavo mi avrebbe sposata dopo le rispettive lauree, il ragazzo con cui mi vedevo mamma felice, il ragazzo per cui provai quella strana sensazione di sentire qualcosa che cambia dentro di te e che ti fa pensare di essere incinta a 18 anni quando sai che è matematicamente e ormonalmente impossibile, il ragazzo che mi accompagnò al consultorio prima di ritrovarci inguaiati, quello che affrontò con me le ire di sua madre cattolica credente e praticante quando scoprì che in 2 non eravamo più poi tanto puri,  quello che mi accompagnava a casa sulla canna della bicicletta e che mi toccava il culo passandomi accanto in bici ritrovandoci a fare spesso un tratto di strada insieme.
Patato perdonami, ma quello fu l’amore più romantico della mia vita. Forse perché quello che ti cambia, forse per l’età in cui tutto sembra magico, ma quello era qualcosa di irripetibile.
Ma quella magia durata da Dicembre ad Aprile al momento che mi fu negata, mi uccise.
Persi un anno di liceo, un altro oltre la primo per colpa di una scuola media mediocre e menefreghista, divenni lo zimbello del gruppo scout che frequentavo, i capi non mi degnavano della benchè minima considerazione, se non lo pensavano mi facevano sentire come se fossi una nullità, una stupida, una a cui è meglio non dare alcuna competenza, confidenza, fiducia perché sicuramente deluderà le tue aspettative.
Quell’anno in cui combattei con me stessa per non chiudermi nel dolore che provavo, per non nascondermi e scappare dalle persone che con i loro falsi pregiudizi e moralismi, mi ritrovai sola con la mia bici, la mia macchina fotografica e gli U2 come colonna sonora: era appena uscito Achtung baby e se quel CD è ancora vivo è solo un miracolo.
Settembre stessa scuola nuova classe. Io e i miei problemi di socializzazione: beh si certo se i miei compagni escono il sabato alle 18 dopo aver fatti i compiti per il lunedì ed io invece alla 18 devo essere a casa perché le ragazze per bene non stanno fuori col buio, ne tanto meno vanno nei quartieri popolari dove abitano i miei compagni di classe, dimmi come fai a socializzare i primi anni e sperare che poi una persona si adatti e socializzi in una nuova classe già affiatata.
Ma avevo già passato un estate decisamente infernale con finti amici e compagni scout che della regola “ ogni scout e fratello/ sorella di ogni altri scout e amico/amica di tutti” per potermi preoccupare di questi ragazzini con 2 anni in meno di me, il cui pensiero più elevato era trovare un tocco di fumo e seguire il gruppetto musicale di turno.
Così incominciai a crescere e a trasformarmi. Cercai dei punti di sicurezza ed il primo fu: non abbassarti a sposare le idee altrui o a dire/scrivere/fare quello che tutti si aspettano.
L’inverno lo passai con un mantello degno del bosco di Lothlorien, le mie nike portavano lacci di raso uno azzurro uno rosa e non tacevo mai le mie idee contro tendenza, contro qualsiasi tendenza, tanto da dire ad un certo punto la prof di filosofia che se l’Italia gli faceva poi così tanto schifo poteva andarsene in un latro paese come e quando gli sarebbe piaciuto.
Ed imparai a scrivere. Abbandonati i concetti triti e ritriti da tema sfagiolavo pensieri miei, originali, che immancabilmente riuscivano a compensare gli orrori ortografici. Ed imparai a non temere la lingua inglese e a parlarla sempre durante le 5 ore settimanali con la mia prof cosa che mi valse la possibilità di portarla come seconda materia orale alla maturità.

Anche queste memorie sono confuse: ci sarebbero tante cose da dire, forse un paio in più di tutte le piastrelline azzurre che ricoprivano il mio liceo, ma una cosa sola mi viene da pensare oggi dopo qualche anno, quattordici per l’esattezza: quell’estate un bruco si è trasformato in farfalla, a dispetto di chi lo ha scambiato per un lombrico.

mercoledì 25 ottobre 2006

quando l'uomo si ricorda di avere buonsenso...



In genere non mi sono mai messa a fare considerazioni sui fatti del mondo: il web ne è pieno di blog che ne parlano e quindo lascio il campo libero a loro, ma se un uomo pronto ad ucciderne unìaltro si ferma a fare un gesto simile ( ammesso che la foto sia vera) allora ti chiedi perchè quella persona sta facendo quella cosa.
Foto tratta dahttp://www.amazingcatcollection.com
Vengino siorre e siorri che vado a presentarvi un nuovo blogghe: appartiene ad una persona che mi è molto cara, che quando ci si mette vi delizia con storie sopraffini ( e attendo che lo faccia) il cui unico difetto è disconoscere la punteggiatura ....

e adesso guardate quanto è bello questo Baule di Scuotivento...

martedì 24 ottobre 2006

Gelosia...

Ora è ufifciale: la Tabi è gelosa della Gattonzipa: Se prima la guardava solo con astio tipo " te pijo te torgo il soriso e te faccio ingoià quel fiore che c'hai in testa e se me ggira te cavo pure li occhi" oggi siamo giunte alla sfida diretta.
Causa mal di pancia ho usato la gattonzipa per farmelo passare.
Da quando ho deposto la Gattonzipa ho la Tabi in grembo, ronfante e fuseggiante. Si è bello e tenero ma porca miseria la Tabi pesa!
Poco fa mi ha chiamato S. una collega chiropratica che non vedo da inizio mese perchè l'ambulatorio è fermo e  mi ha chiesto come va trasloco, esami, tutto....

beh diciamo che la ocsa che rende meglio l'idea è questa canzone. ( segue commento in fondo)

Bonnie Tyler - Total Eclipse Of The Heart Lyrics

(Turn around)Every now and then
I get a little bit lonely And you're never coming round

(Turn around)Every now and then
I get a little bit tired Of listening to the sound of my tears

(Turn around) Every now and then
I get a little bit nervous That the best of all the years have gone by

(Turn around)Every now and then
I get a little bit terrified And then I see the look in your eyes

(Turn Around, bright eyes)Every now and then I fall apart
(Turn Around, bright eyes)Every now and then I fall apart

(Turn around) Every now and then
I get a little bit restless And I dream of something wild

(Turn around) Every now and then
I get a little bit helpless And I'm lying like a child in your arms

(Turn around) Every now and then
I get a little bit angry And I know I've got to get out and cry

(Turn around) Every now and then
I get a little bit terrified But then I see the look in your eyes

(Turn Around, bright eyes) Every now and then I fall apart
Turn around, bright eyes Every now and then I fall apart

And I need you now tonightAnd I need you more than ever
And if you only hold me tightWe'll be holding on forever

And we'll only be making it right 'Cause we'll never be wrong
Together we can take it to the end of the line
Your love is like a shadow on me all of the time

(All of the time) I don't know what to do and I'm always in the dark
We're living in a powder keg and giving off sparks

I really need you tonight Forever's gonna start tonight
(Forever's gonna start tonight)

Once upon a time I was falling in love
But now I'm only falling apart
There's nothing I can do
A total eclipse of the heart

Once upon a time there was light in my life
But now there's only love in the dark
Nothing I can say
A total eclipse of the heart

(Turn Around, bright eyes)(Turn Around, bright eyes)

(Turn around)Every now and then
I know you'll never be the boy You always wanted to be

(Turn around)But every now and then
I know you'll always be the only boy
Who wanted me the way that I am

(Turn around) Every now and then
I know there's no one in the universe
As magical and wondrous as you

(Turn around) Every now and then
I know there's nothing any better
There's nothing that I just wouldn't do

(Turn Around, bright eyes) Every now and then I fall apart
(Turn Around, bright eyes) Every now and then I fall apart

And I need you now tonight
And I need you more than ever
And if you only hold me tight
We'll be holding on forever
And we'll only be making it right

'Cause we'll never be wrong
Together we can take it to the end of the line
Your love is like a shadow on me all of the time

(All of the time)I don't know what to do
I'm always in the dark
Living in a powder keg and giving off sparks
I really need you tonight
Forever's gonna start tonight (Forever's gonna start tonight)

Once upon a time I was I was falling in love
But now I'm only falling apart There's nothing I can do
A total eclipse of the heart

Once upon a time there was light in my life
But now there's only love in the dark
Nothing I can say
A total eclipse of the heart

come la solito è la musica che fa più del testo per esprimere le me emozioni, i miei stati d'animo. Insomma mi sento tanto come la neve di quelle bocce che agiti e fanno una tormenta di neve su qualcosa....

lunedì 23 ottobre 2006

Me lo dicono in tanti, me lo dicono in troppi, anzi me lo dicono proprio tutti quelli che mi conoscono: io non so resistere alle provocazioni....

E così giust'appunto oggi me ne ritrovo 2 di S..S...S... impaticoni ( ringrazio di cuore il suggeritore) che non hanno niente di meglio che lanciarmi provocazioni.

Il primo è un frequentatore di splinder. Fammi un piacere: vai a corteggiare ( e a far perdere tempo) altre bloggers più svenevoli e "simpaticamente giocose" anzichè venirmi a dare della "patatina d'oro". E fidati non è d'oro.

L'altro è il fondatore di uno pseudomotoclub ( pseudo perchè non vuole abbracciare il lato squallidamente monetario dell'essere motoclub, unica cosa che stimo di tutta la solfa) che l'anno scorso perchè ho espresso un parere contrario mi ha indicato la porta d'uscita del suo gruppo ed ora candidamente viene a salutarmi su un'altra ML....

Cadauno e cada l'altro, ma perchè non prendete l'uno la macchina e l'altro la moto e non ve ne andate a fare un giro di sera in una di quelle strade frequentate da signorine succintamente vestite? Per me ci potete andare sia per vendere  che per comprare.

Poi magari dal 2007 proverò a fare il buon proposito di non farmi più provocare dai S..S...S... impaticoni ( grazie di nuovo  suggeritore!)
Vi prego ditemi che sono pazza....

Sabato come sapete ci hanno dato le chiavi di casa....
Ho ancora un po'  di roba ( quasi e solo tutta della cucina) da imballlare e inscatolare.....
Venerdì avrei un appello d'esame.....

E sono contenta di preparare entrambe le cose!

Sono o non sono pazza?

domenica 22 ottobre 2006

Buon compleanno Bastet!

Un anno fa il penultimo fine settimana di ottobre io e Luca abbiamo portato a casa la mia motina da Roma....





Questa mattina ho aperto la posta ed ho trovato la lettera di un mio amico che si lasciava andare per la scomparsa di Pallino il gatto più anziano della sua famiglia pelosa.
Poi mi sono ritrovata nel blog di una quasi collega che ha vissuuto da
poco lo stesso trauma.
E' un trauma che conosco: la giornata è iniziata così e qualcosa mi dice che devo dire ciò che penso a riguardo.


Credo che l'eutanasia sia un ultimo atto di amore in un malato
terminale cane gatto coniglio e, perchè no, essere umano (quando sai di
essere solo una metastasi e ti tieni in piedi a cortisone... beh un
pensierino ce lo farei)

Credo che se scegli di fare il veterinario d'ambulatorio la depressione
da eutanasia te la devi far passare ed il più velocemente posisbile,
altrimenti ci sono altre professioni veterinarie.

Credo che affrontare l'eutanasia del propio compagno peloso ed
afforntarla professionalmente sia diverso: da "compagno di vita" hai un
bagaglio di emozioni e ricordi che non puoi contrastare. L'unica cosa
che può tirarti su e, devi essere molto forte per riuscirci, è capire
il più velocemente possibile che stai compiendo un atto di amore.

Credo che la morte è difficile solo per chi rimane non per chi se ne
va. Tutti a compiangere il morto (peloso o no) che molto probabilmente
non glie ne può fregar di meno, ma mai nessuno a capire che sono le
persone più care a chi non c'è più che hanno bisogno di affetto e non
di lacrime. Primi della fila i cari cristiani che piangono i morti
anzichè farsi forza nel pensiero che un loro caro e al cospetto e nella
grazia del loro dio.

Alla prima eutanasia che vidi da medico piansi. Piansi per l'egoismo
del proprietario perchè il cane aveva le carte in regola per campare ancora per molti anni senza cortisone, solo con un integeratore
alimentare che lo aiutasse per le cartilagini. Ma il proprietario aveva
troppa paura,  o poco amore e cervello, per poter portare avanti un
pastore tedesco che ebbe un cedimento ai posteriori.
Piansi per una morte ingiusta. E decisi che sarei ricorsa all'eutanasia
solo quando è l'ultima cosa sensata da fare.

Caro Pallino ora sei nei verdi pascoli con amici che hai conosciuto e
amici nuovi che ti farai. Sei lì e sai tutto meglio di noi, ma eri un
gatto e certe cose le sapevi già da prima. Beh non mi resta da fare
altro che augurarti di non fare nulla che io non farei se fossi un
gatto.

sabato 21 ottobre 2006

Annunciazio' Annunciazio'

Cum magno gaudio et tripudio nos annuntiamus vobis


Abeaums domus nova cum clavis in manem !!!!!!

venerdì 20 ottobre 2006

La gattonzipa  ha già fatto amicizia!


Ho la Gattonzipa!



Devo ammettere anche che Etam ha dell'intimo fantastico: è stata molto dura trattenersi dallo spendere....

giovedì 19 ottobre 2006

Martedì dopo aver decurtato il numero degli esami dai 7 nani ai fantastici 5 me ne sono andata a zonzo per corso Buenos Aires ad appiciccare il naso a vetrine e lasciar strisce di bava nei negozi.
Così sulla vetrina di Luisa Spagnoli c'è la mia faccia impressa per un tailleur a gonna lunga svasata e per il quale ho già portafoglio e cuore in pace perchè non oso immaginare quanto costi, ma comunque tanto per il mio portafoglio.
Però ho lasciato il cuore su 2 cosette viste e che forse sono più alla portata.
La prima è un completo pantalone e gilet in spinato grigio visto, ma non provato, da Camaieu: (ha delle cosette deliziose quel posto) e la seconda è una gattona molto sensuale rosa fucsia che è poi un porta boulle dell'acqua calda da Etam.



Purtroppo il completo non c'è nel sito di Camaieu....
Beh questi due oggettini di cui non so il prezzo, ma credo che il completo con una camicia abbinata verrà sui 100 neuri e la gatta non meno di 20, mi continuano a vorticare nella mente più dell'ombrello coi gattini che ho visto il giorno prima sul mercato quando ho promesso a Luca che non avrei speso nulla.
E comunque non posso spendere! Con il trasloco a ridosso tutte le risorse sono volte verso la casa e se potessi spendere 100 euro mi dirigerei da Ikea per un lavandino nuovo e un set di piatti che quelli attuali dopo 8 anni sono stati un po' decimati....

mercoledì 18 ottobre 2006

e dopo le cozze....

Le vongole!

ho finito la parte generale ed ho iniziato con piombo mercurio cadmio organoclorurati.... Se sopravvivo manco l'atomica mi potrà più nuocere.
manolo per tutto il giorno ha fatto al tellina ( o patella)

Evviva i frutti di mare!!!!
Gente sono alle cozze....

Dovete sapere che domani potrei avere un appuntamento con Tossy uno dei fantastici 5 e in questo momento mi sono presa una pausa thè caldo tra le biotrasformazioni di 1.a e 2.a fase e l'effetto d'induzione enzimatica.

Dicevo sono alle cozze perchè circa un'ora fa mi chiama un caro amico che non sento da un po' mi chiede coma va il trasloco gli studi dopo aver vissuto i miei attacchi di panico del mese scorso... Mi sente in un primo momento serena e poi inizia con una tiritera paternal-affettuosa-ti piglio-per-i-fondelli sul fatta che "mi preoccupo sempre troppo per niente, che cmq sono stata brava a risolvere tante cose, etc..."

Solo che se ieri le stesse parole mi avrebbero fatto gongolare di gioia ed aumentato la mia autostima in modo vertiginoso oggi sono riuscite a farmi diventare istericissima con bruttissima avventura del mio amico che aveva voglia di sentirmi e si è trovato difronte una belva sanguinaria e furente.

se continuo così vi prego sopprimetemi....
Epilogo sull'esame di ieri per le amiche che mi mandano influssi positivi e per quelle che ricaricano il template e per quelle che passano l'unica pausa che hanno al cell a farsi raccontare l'esame passato raccontando la preparazione della mia marmellata...
 Ieri i nani macellalo ed analizzalo sono stati sepolti con 2 lapidi rispettivamente 19 sulle parassitosi d'interesse ispetitvo e un 22 sulla premarazione delle mie marmellate.
Ora sono 5 quindi direi che da 7 nani passano ai fantastici 5 gai esami!
tossy, raddy, teraphy, An-estestesiology (chiry for friends), e "I'd like to have the pussy but god doesn't give me that".







L'amore è....

lei ritrae i suoi piedi gelidi mentre lui li cerca per scaldarglieli...

Questo è quello che scriverei io togliendo i marmocchietti, perchè è quello che mi è capitato stamattina dopo una pausa insonne

La vignetta l'ho presa qui e casualmente questa a letto è quella di oggi.

martedì 17 ottobre 2006

Incrociate i diti: in genere non lo chiedo mai ma sono poco carica per affrontare l'esame di oggi che poi non è nemmeno un esamone, ma già che ho fallito miseramente a settembre non ho proprio voglia di bissare...

Incorciateli perchè mi metta davanti una lesione non troppo complicata (cioè lesione che può far raccapriccio ma facile da descrivere e  diagnosticare tipo una distomatosi una melanosi maculosa un echinococcosi)
Perchè sappia elencargli tutte le possibili  eziologie
perchè gli sappia dire bene o male ( cioè con o senza imbeccata) quello che vuole sentrsi dire
che la faccia breve
e che nella peggiore delle imptesi si commuvae mi regali un fottutissimo 18.

Prof ma non è che lei legge il mio blog vero?

beh fino ad oggi non ho mai scritto che il suo soprannome è " bel culetto" anche se una sua collega di istituto dice che il suo non è il migliore, ma ce ne sono di messi meglio....

ops ho appena scritto il soprannome.... ma non il cognome!

lunedì 16 ottobre 2006

Mein Ocktober Fest

Mi sono presa un fine settimana di lontananza da scatole e scatoloni, partendo con la sicurezza di avere dall'altra parte del telefono un capocantiere disponibile che non vede l'ora di darci la casa (e se non lo è, è molto bravo a recitare ;)  ) Ed ho festeggiato l'ocktober fest a Monaco!!!
Questa è la foto che mi ritrae in un momento di massimo godimento (piccola perchè la faccia è venuta molto male)







Bello però il mio Ocktober fest a Monaco, vero? ah scordavo: non " di Baviera" ma "Principato"....

venerdì 13 ottobre 2006

Bagnoschiumi....

Adoro i bagnoschiumi, nella doccia non ce n'è uno solo che ne sono  5, 6, 7 aperti e li uso come mi dice l'umore, Adoro avvolgermi nel profumo che svanisce poco dopo. E mi piace riceverli in regalo, ma mai che mi regalino un perlier, un body shop, un erbolario! Sempre dei pulciosissimi bagnoschiumi in confezioni regalo di marca non sconosciuta ma di più, belli a vedersi orribili a sentirsi!
Così ultimamente da casa mia sono passati un bagnoschiuma al ciococlaot che mi faceva sentire come il krapfen della papà Barzetti, un coso al vetiver e sandalo che mi ricorda il deodorante da scarpiera, e un " la luna" bagnoschiuma proveniente da parenti tedeschi come regalo di natale che l'anatra WC in ocnfronto è chanel.
In tutto questo va detto che io non butto niente, semmai riciclo a chi non si fa problemi perchè " un bagnoschima è una cosa per lavarsi e basta". Per me il bagnoschiuma è un magico strumento che regala un attimo di piacere in cui unisci l'abluzione (utile a fini igienici e sociali) a un piccolo regalo a se stessi, ed usare un bagnoschiuma vomitoso... Bleah!

Così visto che tra poco più di due mesi è Natale se qualcuno di voi desiderasse mai farmi un regalo e regalarmi "proprio" un bagnoschiuma, ma non vuole spendere una fortuna in dior, klein, armani ( che tra l'altro potrebbero pure non piacermi) e nemmeno invesitre in un perlier erbolario o body shop sappia che preferisco uno spartanissimo palmolive, o badedas ( non le profumazioni maschili, grazie) o similare piutotsot che una confezione regalo con qualcosa che non si sa manco cosa sia. :)
sei proprio un gran....

Stamattina il gatto zampogna si è fatto trovare compitamente seduto da bravo gatto accanto alla mia spalla fuseggiante attendendo il mio riseveglio.
Ma allora le buone maniere le conosce....
Ma allora non ci è de coccio, ci fa!

Ma brutto....

Venghino siori e siorre ad allungare la lista di attributi per il gatto Shami....
Eureka! E' finita!
cosa?
La orrendissima tovaglietta con gli uccellini!


giovedì 12 ottobre 2006

Il matVimonio...

Ho letto questo post sul blog di Lostris ( fimmina passionale e caliente è!) e mi è venuto un magone pazzesco. Si perchè sotot sotot i clasisci sogni da donan ce li ho anch'io.
Così sono 8 anni che sono sposata in pratica, ma agli atti, alle carte, sono nubile e capofamiglia (/si in una botta di femminismo  mi sono auto-eletta capo famiglia e cmq essendo la donna che manda avanti la baracca è giusto che sia così)
Dicevo che in pratica sono sposata ma in realtà non lo sono! e così mi è venuto il magone.
Voglio essere bellissima in un abito bianco (che tanto mi taglio e mi cucio da sola) con un Luca bellissimo (abito affittato perchè sarà la prima ed ultima volta che lo usa), con gli amici più cari accanto un giorno per sentirmi principessa e poi chiamarmi signora B ufficialmente e non fraudolentamente come faccio ora (oddio anche il mio cognome inizia per B)
Così mi è venuto il magone ( ma poi Luca lo incastro post laurea) ed ho guardato Luca con gli occhioni da cucciolo bastonato e gli ho detto:" ma tu mi vuoi sposare?"
alla domanda Luca si è smontato come un soufflè mentre apri il forno nel momento sbagliato , mi abbraccia ed ha l'intuizione geniale. Mi dice: " Si amore" che Giuda in confronto era un uomo sincero. La tenerezza di questa balla è talmente tanto grossa che finiamo per ridere abbracciati come due scemi, ma tant'è che è quello che siamo.
Ma tremate sopratutto 2 persone, ops due Amiche, perchè quando mi sposerò dovrete schiodare le chiappe dalla vostra città!
che gran....

beh l'aggettivo mettetecelo voi che io non so cosa più si addica.
Shami, il gatto zampogna, sta notte ha deciso che sarebbe stato meglio dormire tra me e luca sotto le coperte fino a che non mi fossi alzata.

cosa ne pensate?

mercoledì 11 ottobre 2006

Faccio un gatticidio....

No, non parlo di Manolo che non lo dico a voce altra prima che se ne abbia a male ma è da quando ho avuto l'infliuenza che fa il bravo e la notte non miagola se non per ricevere un invito a dormire accanto a me e avere 2 grattini, ma parlo di Shami.
Sono 3 notti che si sta dando a giochi scatenati e rumorosi usando tutti i suoi massicci e forzuti 4 Kg di gatto non ciccione ma porca miseria muscoloso (accidenti a me e alle mie fisse nutrizionali)
L'attuale casa è di 90 mq circa e mi chiedo: ma per che caxxo di motivo devi venire a giocare e far trambusto in camera da letto!?!?!?!?
Lunedì mattina ha iniziato alle 6.00
Martedì alle 5.00
Mercoledì (cioè stamattina) alle 4.00!
Eh no! non si può mica andare avanti così! Poi rimango più rinco del solito tutto il giorno.....
Questa mattina ho pazientato fino alle 6.45  poi non ce l'ho fatta più è l'ho zampognizzato (ma non troppo), ma sta notte se ci riprova (e stando all'andamento precedente sarà alle 3.00) non aspetto ad un quarto d'ora prima della sveglia, lo zampognizzo prima!

lunedì 9 ottobre 2006

E dopo il premio Nobel....

... i premi Ignobel per la peggio ricerca scientifica svolta!

Ringrazio il mio dolce amore per avermi passato il link al corriere della sera che riportava questa succulentissima chicca per l'angolo del cazzeggio che lauguiva da tempo inenarrabile....

Ecco i vincitori.

Ornitologia: Ivan R. Schwab, dell' Università della California a Davis, e Philip R.A. May, dell'Università della California a Los Angeles, per aver spiegato perché i picchi non soffrono di emicrania.

Nutrizione: Wasmia Al-Houty della Kuwait University e Faten Al-Mussalam della Kuwait Environment Public Authority, per aver dimostrato che lo scarabeo stercorario è piuttosto schizzinoso nell'alimentazione.

Pace: Howard Stapleton (Merthyr Tydfil, Galles), per avere inventato un’apparecchiatura che emette suoni fastidiosi per l’orecchio degli adolescenti, ma non udibili dalle persone adulte. E poi per aver realizzato con lo stesso sistema delle suonerie per cellulari udibili dagli studenti ma non dai professori.

Acustica: D. Lynn Halpern (Harvard Vanguard Medical Associates) e colleghi (Brandeis University e Northwestern University),per avere condotto esperimenti per comprendere perché la maggioranza delle persone non sopporta il rumore delle unghie sulla lavagna

Matematica: Nic Svenson e Piers Barnes (Australian Commonwealth Scientific and Research Organization), per aver calcolato il numero di scatti necessari per assicurarsi (o quasi) che nessuna delle persone immortalata in una fotografia di gruppo abbia gli occhi chiusi.

Letteratura: Daniel Oppenheimer (Princeton University), per il suo studio sulle conseguenze dell'utilizzo di un linguaggio erudito indipendentemente dalla necessità: problemi legati all’abuso di parole lunghe.

Medicina: Francis M. Fesmire (University of Tennessee College of Medicine) e Majed Odeh, Harry Bassan, Arie Oliven (Bnai Zion Medical Center di Haifa), per gli studi sulla interruzione del singhiozzo intrattabile con digitomassaggio rettale.

Fisica: Basile Audoly e Sebastien Neukirch (Università Pierre et Marie Curie di Parigi), per lo studio sulle ragioni per cui, spezzando una manciata di spaghetti secchi, questi si rompono in più di due pezzi.

Chimica: Antonio Mulet e colleghi (Università di Valencia, Spagna), e Carmen Rosselló (Università delle Isole Baleari, Spagna), per lo studio sulla «velocità ultrasonica nel formaggio cheddar a pasta dura in relazione alla temperatura».

Biologia: Bart Knols (Wageningen Agricultural University, Paesi Bassi e International Atomic Energy Agency) e Ruurd de Jong (Wageningen Agricultural University) per aver dimostrato che la zanzara Anopheles gambiae è attratta allo stesso modo dall'odore dei piedi umani e del formaggio tipo limburger.

Che Potenza d'encefalo!

domenica 8 ottobre 2006

Come avevo preannunciato stavo creando un nuovo template e alla fien ne ho creati 2!

Uno 
qui ma è solo un template provvisorio finchè meg non se ne farà uno suo,

e l'altro temporaneamente 
qui fino a  che non andrà al suo posto su io sopra le nuvole !!!

sabato 7 ottobre 2006

Sto lavorando ad un nuovo template e cercando nella mia banca immagini ( cioè quelle che ho fatto io senza incappare in problemi di copyright) ho trovato questa.


Che spettacolo....!

venerdì 6 ottobre 2006

Resoconto ikea.

vadi vidi e tornai spendenta!

Ho visto e toccato con mano il mio adorato mobile da bagno ed anche il suo fratello e se ci stanno saranno miei, ma....
Ma per il momento forse riesco a  risparmiare la bellezza di 150 neuri circa. Tutto sta al fatto che nel miticissimo angolo delle occasioni ho trovato il mobile porta tv a46 neuri così la combinazione che mi era venuta in mente per il soggiorno salta e girando gli ivar che hanno il pregio si essere un po come il lego riesco a combinarmi un mobile bagno giusot per riporre spazozla e carta igienica  che poi è quello che mi serve.
Intanto sono anche contenta di essere riuscita a trovare una scarpiera in super sconto: non bellissima ma a 20 euro 4 elementi mi paiono più che ottimi. beh vado ad otitmizzare gli spazi pro trasloco metterò le scarpe nella scarpiera che poi sigillerò con il nastro adesivo di carta che non lascia segni ne residui e li ocntrassegnero come " più n basso più in alto Appena al di sotot di quello più in alto appena al disopra di quello più in basso" per dire già come vanno disposti una bolta arirvati nella casa nuova...

Ah ho anche trovato le scatole di cartone a molto meno ( ed anche diverse in tutta sincerità ma non ugualmente belle) che volevo prendere la mercato ieri. Per il lavoro che devono fare averle pagate meno è solo tutto un vantaggio!
Insonnia e chiodi fissi...

oltre a Manolo che fa lo stracciapalle ( però quando ero ammalata è stato un angelo) oltre a Luca che russa , anche i chiodi fissi non mi fanno dormire, così alle 5.00 il pensiero che il lavabo del bagno si reggesse a colonna e non a parete impedendomi di poterci mettere sotto un mobiletto universale da pochi neuri mi ha tormentata.  Questo perchè per avere una qualsiasi mobile in bagno devo prendere qualsiasi altra cosa che potrebbe essere decisamente più costosa a maggior ragione se penso che il mio bagno è bellissimo con questa vasca maggiorata ( non ho le tette ma almeno mi concedo la vasca maggiorata) e le piastrelel blu marezzate che fanno molto effetto mare.
In se si potrebbe definire anche uan gran botta di culo così al posto di avere una ciofechina in bagno potrei avere un bel mobile.
Quindi Ikea!
Luca quando ha saputo cosa voglio fare oggi si è preoccupato. Inosmma andare/portarmi da Ikea è come portarmi al parco giochi e diventa veramente faticoso non spendere pur stando molto attenti. A maggior ragione se si pensa che ho avuto l'incombenza di acquistare le polpettine svedesi....
da Ikea ci vado per più ragioni: il primo è il chiodo fisso: se non ci vado ogig mi rimane e domani andarci è un delirio. Poi  ci vado  perchè ho il catalogo vecchio e lo cambio per quello nuovo con in omaggio il ricettario che ti danno cnsegnando quello vecchio, per farmi un po' di idee perchè vorrei cmq qualcosina di nuovo nella casa nuova anche fosse solo un piatto di vetro trasparente con un pout-puorri nuovo.
Comunque tornado al bagno io vorrei tanto questo mobile qui ora dovrò vedere se non c'è qualcosa di più bello e più economico ( questo sono 199 neuri che non so dove recuperare) e soprattutto come convincere Luca chè è bellissimo e perfetto per il nostro bagno. Poi dettaglio purtroppo non trascurabile na volta ocnvinto Luca prima di acquistarlo dovrò vedere se ci sta in bagno :))) e se poi non ci sdovesse stare, pazienza almeno ho accarezzato l'idea per un po' di giorni di farlo mio.

giovedì 5 ottobre 2006

Economia domesitca, al maschile...


Laura:hai qualche desiderio particolare dalla spesa?
Luca:nulla di particolare. se mi prendi qualche bottiglia di birra. non molte.
  Laura: ok faccio un elenco della spesa e poi vado prima dalla luciana (posteria che accetta i ticket) e poi se manca qualcosa all'supermercato
Luca  :oki
Laura: vuoi dei salumi?
Luca: qualcosa si   grazie non molto cmq tanto mangio si e no due panini la settimana
Laura :  senti non è che i buoni pasto li hai tu? (dopo ricerca in casa infruttuosa)
Luca  :ehm... mi sa di si... :/
Laura : ok allora faccio un salto al mercato a vedere se trovo a meno che al supermercato le scatole con maniglie e poi passo a prendere latte burro e birra al supermercato senza prendere altro.
Luca :oki
Laura :  vedo di non spendere in scemate... il che per il semplice fatto id averlo detto spenderò in scemate. A proposito mi hai lasciato qualche contante? (sono stata a letto 2 giorni con l'influenza e il mio portafoglio è stato saccheggiato dei 20 neuri che avevo...)
Luca : no :/  hai il bancomat..
Laura: si ma sul mercato non posso pagare bancomat...
Luca  : umpf. :/
Laura : facciamo che rinvio tutta la spesa, così posso andare dalla luciana per quasi tutto e per le scatole vedrò di organizzarmi per un'altro giorno.....
Luca: oki
Laura: abbiamo appena trasmesso:" corso di economia domestica: come far risparmiare vostra moglie che fa a fare la spesa"

mercoledì 4 ottobre 2006

Ode ed allori al mio patato!

Oggi finalmente posso dire di stare bene dopo una rapida ma noiosa influenza che mi ha inchioata a letto per 2 giorni.
2 giorni, capite 2 giorni!!
Inconcepibile per una che fa 3500 cose alla volta.
Ma in questi 2 giorno ho avuto il più fantastico patato accanto a me.
Ha lavato i piatti, ha steso la lavatrice, ha messo l'alluminio sulle lasagne e poi le ha  messe in freezer (vabbè in 2 giorni si è spazzato da solo una teglia ma la cosa mi fa solo felice perchè ha mangiato cose decenti ed ha reso onore alla mia cucina) , e si è pure proposto di andare a prendermi qualcosa di speciale al supermercato per il mio stomaco super capriccioso che nulla accettava se non le mele...
E tutto questo condito da una dolcezza sopraffina....

Grazie patato!!!

( poi il resto dte lo dò quando sto meglio ;)  )

domenica 1 ottobre 2006

sabato 30 settembre 2006

In realtà questo post l'avrei dovuto scrivere ieri, ma ho voluto lasciare in primo piano il giochino scemo che mi sono inventata.

Tutti gli anni il 29 settembre ( cosa idiota forse) non posos fare a meno di pensare a questa canzone.

Prese le immagini separate l'una dall'altra sono semplicemente fantastiche, insieme magari possono far discutere, ma non importa: Il 29 settembre mi immagino sempre un uomo seduto in un bar che vede passare la donna più incantevole che abbia mai visto. La ama per un giorno soltanto ( e chi ha detto che è male?) e poi la sua vita rinasce il giorno dopo in modo diverso. Poeti come Mogol non ne esistono più e lo si capisce ascoltando la radio....

Seduto in quel caffè io non pensavo a te....
Guardavo il mondo che girava intorno a me...
Poi d'improvviso lei sorrise
e ancora prima dicapire mi trovai sottobraccio a lei
stretto come se non ci fosse che lei.
Vedevo solo lei e non pensavo a te...
E tutta la città correva incontro a noi.
Il buio ci trovò  vicini
un ristorante e poi di corsa a ballar sottobraccio a lei
stretto verso casa abbracciato a lei
quasi come se non ci fosse che,
quasi come se non ci fosse che lei.
Mi son svegliato e e sto pensando a te...
Na.. na.. na.
Quasi come se non ci fosse che lei
come se non ci fosse che lei..
Mi son svegliato e e sto pensando a te.
Ricordo solo che, che ieri non eri con me...
Il sole ha cancellato tutto di colpo volo giù
dal letto e corro lì al telefono parlo,
rido e tu..
tu non sai perchè t'amo, t'amo e tu,
tu non sai perchè parlo, rido e tu,
tu non sai perchè t'amo t'amo e tu,
tu non sai perchè parlo, rido e tu,
tu non sai perchè t'amo, t'amo tu,
tu non sai perchè.

venerdì 29 settembre 2006

Cinque strane abitudini feline

Tra blog ho visto che esiste un giochino modello catena di Sant'Antonio che richiede di elencare 5 strane abitudini del blogger.

E se creassi uno simile, ma nuovo?

5 strane abitudine feline. Il regolamento è identico(
che riporto qui  dopo averle copiate dal blog di blutriskell), ma con piccole varianti.

REGOLAMENTO: Il primo giocatore inizia il suo post con il titolo "Cinque strane abitudini Feline" e le persone che vengono invitate a scrivere un post sul loro blog a proposito delle strane abitudini feline devono anche indicare chiaramente questo regolamento. Alla fine dovrete scegliere 5 nuove persone con gatto da indicare. Non dimenticate di lasciare un commento nel loro blog o journal che dice "Sei stato scelto" (si accettano commenti) e ditegli di leggere il vostro... Quindi riportate il regolamento, ed  indicate le 5 stranezze feline ed infine nominate le 5 felino-persone!!!
Varianti
Il blogger deve convivere con un felino ( e non osservarli in cortile dalla finestra della cucina)
Se il blogger vive con più di un felino deve descrivere le abitudini strane di uno solo di questi e non un pout-puorri  di strane abitudini della sua tribù. E può scegliere se farlo per tutti o solo per un gatto.


Ok parto io e sarò bravissima: vi parlerò di tutti e 3 i mie gattacci!

Tabita:

1- adora i cracker i tarallli e i biscotti digestive: riconoscel l'apertura del pacchetto anche dall'atra parte della casa
2- quando vuole le cococle non c'è verso di non fargliele
3- quanod vuole essere ammirata strabuzza apposta gli occhi
4- quando vengono a trovarci ospiti lei attende sempre mezz'ora un ora a farsi vedere per fare l'ingresos ad effetot modello principessa al ballo
5- fa la pipì nella docica o nella vasca da bagno ( ed anche nel secchio se lo lascio a terra) con mia somamagioia che mi fa risparmiare sulla sabbietta, ma se centrasse il buco sarebbe meglio.

Shami
1- mangia l'aglio cotto
2- beve birra
3- dorme sotto le coperte anche d'estate
4- asiste imperturbabile  ai "momenti intimi coniugali"
5- ha la faccia come il culo sopratutto quando deve "rubare qualcosa da mangiare"

Manolo
1- In ambulaotrio si comporta come se fosse perfettamente a suo agio
2- adora la nutella,  le barrette kitkat, e i lindor ( ma solo al latte)
3- adora lo screeensaver con i fuochi d'artificio tanto che se sente i botti corre fin sdall'atra parte della casa pr vederlo
4- non ha ancora capirto che la sabbiatta per coprire la popò non si gratta giù dalle piastrelle
5- adora addormentarsi con naso nel'ascella di Luca

Ed ora i nominati.
Mamigà
Fantasymeg
Aries( o sweetie tanto il gatto è sempre Stitch)
Blutriskell
Gaya ( quella delle borse)

giovedì 28 settembre 2006

Visto che ci sono approfitto del blog per mettere in libero scambio un po' di cose che ho in casa e di cui non me ne faccio niente.

Primi i piatti cinesi con ciotoline e cucchiai in porcellana: una tavanata da ristorante cinese ma se piace... (non l'ho acquistata mi è arrivata dalla suocera che evidentemente la usava meno di quanto l'abbia mai usata io!)
Seguono 6 tazze da thé in porcellana: mai usate, ma veramente graziose con bordino in oro e decorazione a piccole rose (queste me le ha date la nonna di Luca)
Un po' di mugs varie tra cui una serie di 4 dedicata a Pablo Picasso...
Poi avrei 6 bicchieri da degustazione della Moser di cui non me ne faccio veramente una beneamata cippa.
Un vaso di cristallo di boemia molato con coperchio pesa come un menihr.( questo invece è un acquisto cretino che ho fatto io)

E poi se mi viene in mente altro....

Una cosa importante: a me interessa veramente poter dar via questi oggetti possibilmente scambiandoli con cose che mi possono essere più utili. I perditempo che vogliono attaccar bottone ed importunare con avances o corteggiamenti inopportuni se li vanno a fare da altre parti è meglio.

martedì 26 settembre 2006

Cripticismo ermeticismo e Rocco Bormioli.

Sta mattina ho scritto un post criptico, ermetico ma così ermetico che nemmeno Rocco Bormioli fa un ermetico così!
 Spieghiamo il cripicismo.
Si parte da una storia di ordinaria routine senza troppe pretese, ma (e c'è un popo' di "ma"), non c'avevo la benchè minima voglia di scrivere come al mio solito in modo chiaro; così è venuto fuori il messaggiosottovuotospinto molto incomprensibile che ha fatto preoccupare chi mi vuole bene ( e grazie di volermene!) sto bene anche se ogni tanto perdo il nord e il centro di gravità, ma sto bene....
 Chi mi conosce sa che descrivo il mio umore come il cielo sopra il mare: non c'è da stupirsi se da rannuvolato in un battibaleno diventa sereno. Sono fatta così e non me ne dispiaccio affatto. Solo che in questo periodo le nuvole vorticano freneticamente sopra il mare tant'è che nemmeno io so più che tempo fa. Un momento sono allegra, il momento dopo sono pronta a sgozzare qualcuno.
E qui lo dico: diamo la colpa al trasloco!
Il problema principale è che abbiamo veramente tanta roba e ci va del bello e del buono ad inscatolarla. Non mi lamento di farlo da sola; mi sta bene così: tanto gli scatoloni li devo disfare io e anche se non li dovessi disfare solo io a Luca non farebbe ne caldo ne freddo averli fatti lui o no perchè non si ricorda per filo e per segno quello che c'è dentro. Non so come faccio ma in genere ti dico quello che c'è in ogni scatolone.
Oggi sono riuscita a sistemare sulla carta quasi tutti i mobili che abbiamo in modo vivibile e grazioso fatta eccezione per la cameretta che sembrerà l'accozzaglia delle accozzaglie, ma non ci sono marmocchi, tanto meno in vista, perciò mi va bene così. Rimangono fuori poche cose che costituiranno l'arredamento box e cantina.
Sono molto orgogliosa dell'arredamento che ho tirato insieme girando di qui e di là i mobili che ho ora ed adesso VOGLIO e PRETENDO di vederli nei nuovi muri! solo che temo ci sia ancora un mese prima che ciò accada....
Ed in questo mese mi dedicherò allo spulcio delle cose del ripostiglio sistemandole in scatoloni che finiranno in cantina o in box.

A qualcuno interessa un servizio di piatti da Ristorante cinese con scodelline e cucchiai da zuppa?
Importanza....

dare importanza a cose, fatti e persone. Tante troppe volte ne diamo e tante troppe volte viene frainteso. E allora chi ce lo fa fare di dare importanza, di amare (perchè dare importanza è una forma di amore) se tanto non va mai bene?

lunedì 25 settembre 2006

Piove...

Era ora! altrimenti che autunno sarebbe?
Il fatto che piove a me non dispiace: vuol dire che le stagioni nonostante tutto si ricordano di fare ancora il loro mestiere. Mi infastidisce però sentire parlare di "maltempo". Parliamoci chiaro: ma perchè tanti troppi se non tutti i giornalisti da telegiornale non se ne sono andati a lavorare all'orto mercato a scaricar cassette? Tanto non danno notizia, fanno spettacolo facendo leva sull'emotività delle persone, così è maltempo quando in autunno piove, è maltempo quando c'è il sole, è maltempo quando nevica.... qualsiasi cosa per loro è una scusa per intristire le persone. Anche quando dopo due settimane di pioggia esce il sole hanno il coraggio di dire " però poi torna il brutto" oppure " però si prevedono disastri climatici"  "però tanto è inutile che vi rallegriate tanto un motivo per scassarvi i maroni ed intristirvi lo troviamo lo stesso!"
E la stessa subdola manovra del " vi intristiamo" la fanno con qualsiasi notizia che danno. La notizia deve essere permeata da giudizi altrui mediata con un tono di voce greve e appositamente marcato, non può deve essere neutra come dovrebbe. E quando non ci sono notizie fresche per scassare i maroni allora ricorrono a notizie decisamete riprovevoli che si trascinano in processi ed istruttorie da anni come una telenovela noir. Oppure a notiziucole noir degne da giornali scandalistici.

Per il resto sono felice che piova.  Sicuramente ci sarà umido, le macchine andranno più piano ( io stessa vado più piano perchè ho una percezione visiva della strada meno nitida), la  roba stesa ci metterà un po' di più ad asciugare, ma santo cielo almeno è autunno!

domenica 24 settembre 2006

Mototerapia...

Ho fatto solo 2 km ma mi ha risollevato un po' il morale gia da quando ci ho appoggiato su le chiappe.

La mototerapia ha un solo unuico grande effetto collaterale: le automobili!
Svuotezza......

Questo è il mio stato: ho talmente tanti pensieri che mi frullano per la testa che mi sento svuotata. Fortunatamente dopo lo scorno dell'esame di radiologia ho deciso ci fare così: per le mille cose che ho in testa infilo la mano nel sacchetto pesco una pallina e faccio quella che è venuta su.
Non ho nemmeno voglia di scrivere sul blog.
Non vedo l'ora che arrivi la casa nuova: almeno il problema affitto trasloco ingresso saranno risolti....
Sono sommersa dagli oggetot: abibamo un sacco di roba!  e non so proprio di coasa ci si possa disfare.
credo che  dopo il trasloco mi dedicherò a  non comprare più  niente da ricamare per un po' e far fuori tutto ciò che ho come tele e fili, e così anche per il decoupage, e per le stoffe da tagliare ed assemblare in vestiti ed oggetti di svariato genere...E poi la mia motina: sta notte mi osno svegliata conm l'incubo che la sto trascurando, ed è vero verissimo. non ho testa per prenderla ed andare a farci un giro, non mi fido ad andarci nel caotico ed isterico trafifco milanese dove le moto devono sorpassare tutti a tutti i costi come se fossero obbligate per legge.
Odio poi i miei genitori che ci hanno costretto a comprare la casa sopra la loro perchè " vendendo la nostra possiamo pagarvi buona parte della vostra" e alla fine della fiera per la paranoia di non vendere per tempo hanno accettato un pugno di mosche, ritrovandosi con un palo se non proprio "lì" in vicinanza di "lì" e lasciandoci in crisi per 2 settimane senza sapere se avremmo dovuto vendere il culo in 2 per poter pagare anche quel 1/6 del valore della casa che gli abbiamo chiesto quando in teoria più della metà doveva saltare fuori da loro. Li odio anche perchè loro non hanno 720 euro di affitto da pagare e non gliene frega niente di perdere x-mila euro per ogni mese che la loro casa non è vuota per darla al nuovo proprietario. Loro non pensano a qureste cose: si preocculano di motare il condizionatore per l'estate entrando in casa a fine ottobre.
E li odio perchè sono lì a pensare allle cretinate come il di cui sopra condizionatore e si svegliano all'ultimo per le cose importanti come andare a dire al costruttore: "guarda che io ho bisogno di entrare almeno una settimana prima del rogito perchè devo lasciar libera la mia per poterti pagare!"
Credo proprio che abbiano fatto uno scambio in culla.
vabbè vedo di andare a far pace con Bastet: che non può esere paragonabile ad una delle mie preziosissime Amiche, ma per questioni di distanze è un cara amica....

venerdì 22 settembre 2006

Istigata dal fantastico zainetto ( e dall'idea di usarlo in moto), che dovrà attendere molto tempo visto che ogni centesimo è rivolto verso la casa nuova, ieri sera ho rivisto l'impero colpisce ancora e dopo oltre 20 anni mi sono detta " cazzo ma Yoda è un pupazzo non è un essere vivente!" Mi spiego: è talmente fatto bene, anche pensando a quanto tempo fa è stato realizzato, che non mi sono mai posta attenzione di pensarci. Forse anche per il fatto che C1P8 ( R2D2) e D3BO ce li hanno fatti vedere smontati in vari documentari, ma Yoda credo proprio di no.
Ma a parte il fatto che Yoda assomiglia un sacco a Pat Morita ( l'attore che faceva l'insegnante di karate a daniel russo in karatekid 1 2 e 3) mi è rimasto impresso un dialogo all'inizio del film tra Han Solo e uno dei piloti dell'alleanza.

Han Solo: "c'è una taglia sulla mia testa non posso rimanere sarei morto"
Pilota " con la morte alle spalle è dura vivere"

Diiiiiioo che potenza d'encefalo! ( prendendo in prestito un'altra celebre frase di un film) detta da Eddie Murphy avrebbe fatto ribaltare chiunque, ma agli inizi degli anni 80 venne detta con tutt'una gravità che dire di averla resa lapalisisana è poca cosa.

ed ora fletto i muscoli e sono nel vu oto, ah non quello è ratman... cioè vado a fare qualcosa di utile e che lo sforzo sia con me ..accidenti ma queslto è space balls.... ma cosa diavolo dicevano in star wars????? :))))


giovedì 21 settembre 2006

Il tramuma da Logaritmi è passato ho ripetuto fino alla nausea che log 1/2 = log 1-log 2 e che se log 1 = 0 e log 2 = 0,693 allora  log 1 - log 2 = -0,693 = - nl * HV.... quindi nl  = 0,693/HV  che corrisponderebbe al coefficiente di assorbimento o attenuazione di un materiale in relazione allo spessore di dimezzamento cioè quello spessore del materiale in grado di far si che l'intensità del fascio emergente sia la meta del fascio incidente....

vi è venuto il mal di testa?

voelvo solo dire che è bello la matina mettersi davanti al pc con un caffè e la Tabi sulle gambe morbidisisma che raccatta qualche coccolina discretamente.

p.s. Voglio lo zainetto di Yoda!

lunedì 18 settembre 2006

mavaff....

 te
 i logaritmi
 e chi non te lo dice!

devo dire altro?
Calma apparente...

E' quello che sembro, ma dentro di me sono un turbine di nervoso e tensione.
Questo è il risultato che le abili mani di Damiano , Shatzuka, mi ha detto. E piano piano me ne sto rendendo conto.Sono nervosa perchè da una parte ci sono tempi che sembrano stringersi addosso e dall'altra tempi che voglio stringere io e in tutto questo non riesco a combinare un acca perchè non ho l'adeguata serenità per stringereli e non venire stritolata.
Questa mattina sono sveglia dalle 4.30: altro che allodola o gallo; quelli se la stanno ancora ronfando.
Oggi sarò a Lodi per radiologia.E non me ne importa un fico secco! vado ascolto prendo appunti e tanto so già che mi interroga per ultima, perciò starò semplicemente a vedere, apprendere e vaffanculo il mio progetto di laurearmi a marzo. Ammetto che non osno comunque serena nememno al pensiero di non preoccuparmi di questo esame. Uno per questa sessione l'ho già fallito. Quanto se ne avrà a male Luca? Quanto mi la menerà sul fatto che non so studiare, che non so organizzarmi lo studio, che lo prendo per il culo, che non dovrei distrarmi e pensare alla casa ma concentrarmi solo sullo studio... Già ma a quanto pare tutti sono bravi a dire agli altri cosa fare senza sapere esattamente come siano fatti gli altri. Se ho un pensiero per la testa o me lo tolgo oppure rimane lì, ballare chiappe nude per attirare la mia attenzione e non riesco a concentrarmi affatto. Si ci sono anche i pensieri irrisolvibili sul momento , ma quelli sono brava a farmeli passare. Sono gli altri quelli a cui so che posso dargli una soluzione ed acquietarli che non me li levo di dosso fino a quando non li ho risolti.
Per questa cosa mi hanno sempre tacciata di essere una distratta. Cara mamma e cara maestra siete due cretine! Perchè una persona non dà la vostra stessa scala di priorità o tende a mettere a posto anche il pelo nell'uovo per questo è una distratta?
E nonostante i vostri sforzi per farmi diventare una persona ordinaria, di ordinario ho solo la tensione che si psicosomatizza al digerente, ma per il resto sono fiera di essere quella che sono con il mio modo un po' fantastico di vedere le cose.

venerdì 15 settembre 2006

non c'ho voglia...

non c'ho voglia di parlare di quello che mi passa dentro. Voglio solo farvi vedere gli ultimi 2 ricami degli angeli delle stagioni che sono andatia  completare lo strofinaccio.






giovedì 14 settembre 2006

Mi hanno mandato questa barzelletta-catena di S.Antonio.

Poiche non mi va di spammare le donne, amiche, tizie, fanciulle che conosco la pubblico qui e buonanotte al secchio.


Anche se non pratica del lago, la moglie decide di uscire in barca.
Accende il motore e si spinge ad una piccola distanza: spegne, butta l'ancora, e si mette a leggere il suo libro.
Arriva una Guardia Forestale in barca. Si avvicina e  le dice:
"Buongiorno, Signora. Cosa sta facendo?"

 "Sto leggendo un libro" risponde lei (pensando "non è forse ovvio?!?").
"Lei si trova in una Zona di Pesca Vietata," le dice l'agente.
"Mi dispiace, agente,  ma non sto pescando. Sto leggendo".

 "Sì, ma ha tutta l'attrezzatura. Per quanto ne so  potrebbe cominciare  in qualsiasi momento. Devo portarla con me e fare rapporto".
"Se lo fa, agente, dovrò denunciarla per molestia sessuale" dice la donna.
"Ma se non l'ho nemmeno toccata!" dice la Guardia  Forestale.

 "Questo è vero, ma possiede tutta l'attrezzatura. Per quanto ne so  potrebbe cominciare in qualsiasi momento."
"Le auguro buona giornata signora" e la guardia se  ne va.

MORALE: Mai discutere con una donna che legge.  E' probabile che sappia anche pensare.
Invia questa email ad almeno 4 donne/ragazze pensatrici ed anche a qualche uomo che sappia apprezzare l'intelligenza di una donna...
In genere i tags dei blogs sono piuttosto piatti: per parlare di libri si scrive "libri". Io ho scritto "grazie gutemberg", ma oggi dico " grazie gutemberg" sto cazzo!

Ho finito di leggere " il diario di Bridget Jones".
Se pensavo che Becky Bloomwood fosse un idiota, Bridget Jones la batte di gran lunga: paranoica all'inverosimile, fumatirce da unasigarettadietrolaltra per colmare la mia insicurezza, con un autostima che un lombrico sdraiato a terra sarebbe alto come il K2.

Sono solo contenta di averlo preso in economica anche se poi tanto economica non è: insomma si tratta di 6.00 euro circa 12.000 lire quanod quelle edizioni costavano al masismo 5.000 lire.

Ora mi sto rifacendo con "gattoterapia" di Pinuccia Ferrari ed. Salani. Lo consiglio sia a chi vive coi gatti e sia a chi ha iniziato a conviverci o vorrebbe prenderne uno e venire così iniziato all'ars vivendi felina. Cito qui le prime righe del libro:

"Qual'è il segreto per vivere a lungo? Ogni centenario ha la sua ricetta, ogni dietologo, nutrizionista, specialista i suoi consigli, spesso contradditori. Non sarebbe meglio chiedersi: come vivere in modo sereno e soddisfacente?La risposta che noi abbiamo trovato è: dividete le vostre ore, le vostre giornate con un gatto terapeuta, uno qualsiasi, tanto sono tutti in possesso di questa magica proprietà."

mercoledì 13 settembre 2006

Il motore a gatto imburrato...

Proprio questa mattina nel classico cazzeggio da prima colazione ho scoperto che un caro amico nonchè ingeniere di una certa esperienza ( prega che il tuo capo non legga il mio blog se no ti licenzia ed altro che deragliamento!) mi ha confessato di non conoscere uno dei principi primi della meccanica quantisticaelettrontermomagneticaegravitazionale: il motore a gatto imburrato.

Per fortuna a me ci ha pensato il CSM a colmare questa lacuna. Ora io la colmo a fully e a chinque altro serva.

IL MOTORE A GATTO IMBURRATO

Materiale Occorrente:



  •                             Gatto (1)

  •                             Fette di pane (1)

  •                             Burro (Q.B.)

  •                             Spalmaburro (1)

  •                             Tappeti persiani antichi (1)



Realizzazione:
 

   1.      Spalmare con cura il burro su UNA SOLA della due facce della fetta di pane.
   2.      Attaccare il gatto alla fetta di pane avendo cura che la parte imburrata sia rivolta verso l'alto.
   3.      Lasciare cadere il tutto sul tappeto persiano
      (il tappeto DEVE essere ANTICO e PREZIOSISSIMO: più è prezioso e più potente sarà il motore).

 

Per note leggi naturali
il gatto cade sempre sulle quattro zampe
e il pane cade, sui tappeti preziosi, SOLAMENTE dalla parte del BURRO.

L'insieme Pane Imburrato/Gatto rimarrà quindi a mezz'aria roteando con velocità crescente, cercando di rimettere ordine nelle leggi naturali.

Collegando opportunamente un generatore all'insieme Pane Imburrato/Gatto, si può ottenere corrente elettrica di potenza proporzionale alla quantità di burro, all'area del pane e al valore del tappeto.