giovedì 16 novembre 2006

Incontri....


Talvolta si fanno degli incontri che dovrebbero farci riflettere. Incontri con situazioni cose o persone ma tutti dovrebbero indurci a riflettere, soprattutto se questi incontri ti stanno urlando un messaggio palese e lampante che ti fa sentire bene e vivo dentro.


Oggi ho incontrato un uomo che di professione fa il pastore di anime per una delle tante chiese di derivazione cristiana. Ha detto cose belle, ha saputo ascoltare, dote che a troppi sacerdoti cattolici manca. Mi ha lasciato qualcosa più del piccolo nuovo testamento tascabile che distribuiva a mo' di volantino dei testimoni di geova. E quel qual cosa che mi ha lasciato riscalda il cuore, un po' a ricompensare la presa di consapevolezza che ho fatto in queste ultime ore, cioè che devo piantarla di mal sopportare S.  con la sua laurea e il suo atteggiamento da capetto ( magari poi lo fa per mascherare un insicurezza) la gelosia perchè il docente cerca lei e non me, per averle lasciato la responsabilità dell'ambulatorio ieri, e queste cose che sono solo sbagliate, perchè amare è la via giusta e amare passa per accettare le persone con i loro pregi e i loro difetti anche se questi possono farci soffrire.


Questo è quello che ho realizzato, mi sono vergognata di me stessa di quello che ho pensato ieri, della rabbia e del rancore che ho provato e dopo essermi pentita ( un po' me ne pento  tutt'ora) ho trovato belle parole calde, come a significare che dietro ad una giusta presa di consapevolezza c'è un premio.

Nessun commento:

Posta un commento