Anzi l'utonta.
Il pc di mia mamma è "ready tu use". Lei decisamente no. "Ma io il pc lo uso in ufficio!" Sì coi tuoi programmi di contabilità e la posta elettronica, fine. Anzi, riga.
Ieri sera nel solito rito "se non vedo mia nipote sto male", mi annuncia che si è mandata un paio di mail dall'ufficio con delle cose che le piacciono. Di per sè non ci vedo nulla di male, anzi mi pare un inizio di famigliarizzazione con il mezzo, al di fuori dell'ambito lavorativo. Positivo, no?
Poi distrugge quel piccolo angolo di soddisfazione, mentre ero girata di spalle esordisce con:
" ma il gruppo di noi che danziamo dov'è su google o su you tube?"
Mi volto verso di lei manco fossi la posseduta dell'Esorcista, recupero la concentrazione e la serenità, e le dico: "comincia a prendere confidenza con quello che hai, e poi ne riparliamo, giacchè l'altra sera non riuscivi a vedere un enorme pulsante rosso per inviare una mail su gmail".
Prevedo un'ardua strada tutta in salita. Più per me che per lei.
E se la iscrivessi ad un corso ECDL?
ECDL?!?!
RispondiEliminaRoberta
European Computer Drive license. In pratica c'è un povero cristo che insegna a degli imbranati completi ad usare posta elettronica, internet, pacchetto office, e forse qualcos'altro. Le abbiamo regalato per il ocmpleanno un manuale che poi + un libro di testo delle scuole medie su come usare il pc, visto che ce la menava tanto di volerlo, e morisse che abbia aperto quel libro e letto!
RispondiElimina