giovedì 19 agosto 2010


Il restyling della camera da letto è iniziato ed è finito, quello dei muri.

Voi direte: beh cosa ci vuole a dare una mano di bianco?
Beh non si tratta di dare una mano di bianco, ma di date delel stoccate decisive che (si spera) non ammettano repliche alla muffa e alle macchie di umidità che abbiamo.
Casa finita nell'autunno del 2006, il costruttore dice che "dobbiamo solo areare". Si col ca77o! mi hai vend uto una casa ancora umida ed ora nonostante siamo al quarto anno di vita di questa casa certi problemi ci sono ancora!

Così colti dalla scazz... sconforto anziche fare un lavoro per benino, abbiamo ripiegato su un lavoro patcwork: prima taaaanta candeggina, poi qualsta pittura " termo isolante" che ci hanno detto " mantenere il muro più caldo e così scoraggiare scongiurare sconforntare la formazione di condensa e muffa.

Beh tolte le macchie nere e coperto il giallo c'ha già tuttun'altro aspetto.

Poi valuterò se fare gli stancil pesce, o ritornare sulle ninfee, oppure non fare gnente. ( si si col gn!)

Quindi oggi si sistemano gli armadi: dopotutto li ho svuotati per spostarli ( anche se maciste-signor baule, che non ha la prestanza fisica di un culturista, sosteneva di poterli spostare pieni) ed ora mi attende il lavoro di riempirli: quello del signor bauel è facile, butto dentro,e  se non gli sta bene si sistema la roba come preferisca, il mio invece sarà un supplizio: lo so già.

Ma oggi conto di montare anche la testata del letto color avorio: chi la vuole vedere?

3 commenti: