venerdì 13 agosto 2010

Dilemmi crocettistici.

A fine settembre dovrei far partire 2, si badi bene DUE, round robin. Per uno avrei già deciso il tema, "dolci". Dico "avrei" perchè ho trovato uno schema delizioso a tre tortine e non riesco a decidere quale fare, perciò sto pensando di cambiare anche questo tema e farmi tutte e tre le tortine sullo storfinaccio.

Gli strofinacci che ho lì e che trovo papabili per i 2 round robin ( beh meglio contare come se le tortine siano un ufo più che un RR) sono:

- giallo monocromatico senza disegni, su cui non saprei cosa ricamarci, ma buono per qualche tema bizzarro;
- lilla monocromatico senza disegni su cui ci vedrei bene "frutti viola" in pratica more mirtilli prugne ed uva: vi ciene in mente quanche altro frutto viola?
- bianco con banda rossa identico a quello del RR cotto e mangiato su cui sono stati fatti i papaveri ( potete vederlo qui sul blog di mamma a tempo pieno) su cui ci vedrei "frutti rossi", oppure "fragolosità"
- base bluette con disegnati degli angeli natalizi tra dolci, che mi fanno venire in mente solo " fate o angeli di Natale"
- base rossa con Babbo Natale e cuccioli e gattini vari su cui farei "cuccioli di natale" o " animali di Natale della Sherry" come ha fatto Roberta di quello che mi passa
- base grigio scuro con orsetti, ovviamente si ricamereggero orsetti, ma ce l'ho già identico in verde come strofinaccio e un doppione (difficile non rischiare di averne quando hai un cassetto e mezzo pieno di strofinacci ricamati) non mi va proprio, anzi lo scambio se qualcuno lo vuole.

Idee?

Purtroppo sono una che si lega al disegno già presente, perciò non farei mai le mucche su uno strofinaccio con degli orsetti o con un Babbo Natale.



7 commenti:

  1. quindi... tu hai solo, dico SOLO 4 strofinacci tra cui scegliere???? wow... io ne ho minimo 12 (sarebbero 14, ma per 2 ho già un destino attribuito)mi spiace, ma sono a corto di idee: anche io devo far partire 2, minimo, RR a settembre e sono già ben presa a pensare per i miei

    RispondiElimina
  2. Uhm...io infatti ho constatato di aver acquistato uno strofinaccio identico (anche di colore) a distanza di pochi mesi, manco anni....E pure io avrei l'imbarazzo della scelta in quelli nel cassettone......e per il tuo dilemma io propongo: giallo monocromatico e farei animali della fattoria....Oppure userei il lilla monocromatico e farei fiori viola (lavanda, viole etc).Su quello rosso oltre ai frutti rossi potresti farci utensili da cucina a colore.va bè, praticamente sto facendo quello che mi piace di più in assoluto nel punto croce: programmare, ideare e rimanere nel teorico!!!

    RispondiElimina
  3. @tittiz: ho fatto già un fiori lilla, potrei fare un fiori viola, ma in natura di viola mi vengono in mente solo le viole, pansè ( che poi sono viole più grosse) e i crochi. lavanda e glicine sono lilla, per me. Utensili da cucina avrei già un bellissimo strfinaccio con tanti utensili recuperati dall'alphabet kitchen della EMS. Ho anche di già gli animali della fattoria. su quello giallo potrei metterci "verdura verde": avevo pensato anche a "zucche" ma è un giallo tuorlo d'uovo e secondo me si vedrebbero male.@meg: 4 papabili senza contare le spugne per il bagno che sono sempre a coppia. Rimangono nella scatola lo strofinaccio di beatrix potter, 2 coi gatti (si vociferava di un RR gatti di cui non so più nulla...) quello che mi ha regalato roberta che fa coppia con un bavaglino della mimi, e quello che vorrei ricamare per una collega.

    RispondiElimina
  4. Sul rosso ci vedrei pizza, pomodori, ma anche rose rosse o fiori rossi più in generale.Giallo monocromatico: cappelli, cestini, farfalle, bouquets, cose allegre in genere.Lilla monocromatico: ahi... difficile... accessori per la toilette, lettere sajou monocromatiche (tante L, o M per esempio), cuori viola, ma anche perchè no, qualcosa che vada in contrasto tipo fiori gialli, annaffiatoi, cestini. Il tutto-lilla è un po' scialbo, ma è una mia opinione.Base bluette eccetera: stelle e stelline, angioletti monocromatici ma con il vincolo "filo blu sfumato".IL resto dopo che devo scappare

    RispondiElimina
  5. Io mi sono persa... anche perchè io NON ho strofinacci con animali della Sherry, quella è Anna! Su quello lilla perchè non fare fiori gialli?Su quello (peta che vado a rivedere la lista, la mia memoria vacilla, data la vetusta età) giallo utensili da cucina oppure barattoli e dare via libera al colore (o anche frutti rossi).Bene quello di Babbo Natale e io non mi preoccuperei per quello a base grigio con orsetti, è un soggetto così diffuso che il doppione sarebbe solo nello strofinaccio ma non nel colore né nel ricamo.Roberta (anonima perchè da firefox con vista non riesco più a loggarmi)

    RispondiElimina
  6. @roberta: emh..... Il tema del tuo strofinaccio è "natale" ed io che sono rinco col botto li ho scambiati per animaletti di natale della margharet sherry.. comunque strofinaccio molto carino

    RispondiElimina
  7. Ah.... copierò qualche idea per i miei 31 strofinacci....Roberta

    RispondiElimina