mercoledì 4 agosto 2010

E' da Lunedì che cerco il finale per un post e non riesco a trovarglielo.
Questo mi scazza e non poco perchè ci tengo proprio a fissare qui sul blog un magnifico finesettimana tra sole donne e se dico tra sole donne, vuol dire che gli uomini visti in questo breve periodo si contano sulle dita di una mano, ed arrivo a 4 contando il commesso dell'erboresteria e il benzinaio. La coppia di gay nerd non si conta: sono una categoria a sé stante, ne tantomeno i figli di Roberta che essendo maschi prepubere, non contano come uomini.
Dove sono stata? Ma che domande a Ravenna! Città che da qualche anno, da quando Luca di è laureato in pratica, è la nostra meta di fine settimana culinariamente goderecci a suon di piadine da Patrizia e Debora, gran chiacchiere, e stra-ronfate, nonostante il treno letteralmente sotto il letto nella ospitalissima casa meg.
Ravenna è un luogo di perdizione non solo culinaria, ma anche crocettisticamente parlando, perchè c'è l'arca di noè di maria teresa, dove entri e difficilmente non si "fanno danni", cioè lasci giù mezzo contocorrente, e sta volta il danno non l'ho fatto io ma la Mimi che è tornata a casa con Eh-è, un gatto-marionetta.
Ah ecco detaglio importante nel "tra sole donne"c'entra anche la Mimi. Il papà lo abbiamo spedito su e giù in moto tra passi alpini, se volete sapere qualcosa rompetegli le scatole sul suo blog per foto e resoconto.
Ci voleva proprio un fine settimana lungo solo tra donne, tra zie baby-sitter che si rimbalzavano la mimi e chiacchiere tante chiacchiere di vario genere (anche di sesso: mica solo crocette e gatti, neh!)
Mi sono davvero rilassata, e tutte le piccole riserve che avevo su questo finesettimana, e che riguardavano per lo più la Mimi, si sono dissolte come neve al sole, a partire dal viaggio sia d'andata che di ritorno che la signora ha passato ronfando dal primo all'ultimo minuto.
La Mimi non ha perso occasione per mettersi in mostra e sentirsi al centro dell'attenzione, anche reclamando a gran voce pezzetti di piadina.
Comunque rimango sempre senza finale. Il post è stato completamente stravolto nel giro di pochi minuti (quello scritto lunedì era abbastanza palloso) mentre dichiaravo questa mancanza.
Mi sa che l'unico modo per trovare un finale decente è ripetere l'esperienza, che al momento dovrebbe avvenire verso fine ottobre.



5 commenti:

  1. forse un finale non c'è perchè non è "finita", nel senso che la possibilità di ripetere dà spazio a qualunque sviluppo, no?

    RispondiElimina
  2. Appunto, una specie di "continua...."Peccato solo per la mia sosta breve, sono quelle pause che ci vogliono proprio.Roberta

    RispondiElimina
  3. il finale è che ci siamo consciute. :)polly

    RispondiElimina
  4. @ Polly, no quello è solo un inizio.@meg e Roberta: ok vada per il " to be continued..."

    RispondiElimina
  5. Il weekend è stato bellissimo...chiacchiere, risate e crocette.....e tante coccole alla Mimi...

    RispondiElimina