mercoledì 5 agosto 2009

Sardegna? mavaff!

Colgo l'occasione per salutare il mio broccolatore Sardo interessato a cavalli e dogo argentini, che s'è indignato perchè snobbo la Sardegna per il Mar Rosso, ma dopo quello che ho sentito stamattina per radio posso dire: "Snobbo la Sardegna e sono fiera di farlo!"

Secondo una stima, no so da chi sia stata fatta, in Sardegna, una famiglia di 4 persone, in un albergo di alta qualità, 2 settimane ad Agosto va a pagare una cifra di 20.000 euro.

ripeto a lettere: VEN-TI-MI-LA-EU-RO !!!!!

senza contare il viaggio e magari qualche extra.

Ora a parte che i ventimila euro per una cosa del genere devi proprio averli da buttare, ammettendo che li avessi io, con la stessa cifra parto a Novembre per Sharm, Marsa Alam, ed Hurghada, torno a Marzo e ci vivo da nabbabba, extra e viaggi compresi!

Quindi forse se si preferisce spendere 1500 euro per andare una settimana a Sharm viaggio compreso, snobbando mete italiane più vicine un perchè ci sarà, e non sarà solo la barriera corallina o il caldo in mesi prettamente invernali.

5 commenti:

  1. Io invece disponendo di 20.000 euro darei l'anticipo per acquistare un monolocale in Romagna ,pressi
    Forli' -Ravenna la Sardegna mi ha stufata :D

    RispondiElimina
  2. Se lo cerchi un po' più verso la costa da luglio ad agosto lo puoi usare per farci un po' di business!

    RispondiElimina
  3. No no Forli' - Ravenna niente business ...e poi sulla costa ci vado in compagnia ;-)

    RispondiElimina
  4. Ora, bisogna anche vedere quale sia l'hotel. Voglio dire, se vai a far spesucce da Tiffany, ti aspetti che i costi siano decisamente alti, a fronte di una qualità e di un servizio decisamente superiori alla media.
    La stessa identica cosa vale per hotel e simili, perchè ho il sospetto che la medesima famiglia con la medesima cifra nel medesimo posto in un bad&breckfast ci alloggerebbe per tre mesi.
    Si può stare a discutere una vita se siano o meno soldi ben spesi, o se con la stessa cifra si possano fare vacanze migliori o più lunghe, ma sono dell'idea che alla fin fine sia pure giusto avere diversa possibilità di scelta, per accontentare ogni gusto, dal più semplice al più pretenzioso.

    RispondiElimina
  5. son qui, a parte lo scempio alla pelosa di stintino, le gru dei cantieri che dominano lo sky line del paesello che una volta era di pescatori, ho trovato un appartamento 6 posti letto a 750 a settimana... bellissimo, in mezzo alla macchia vera, a 100 m dal mare, sulla strada dell'attrazione principale che è la famosa pelosa (a quasi 2 km, camminata la mattina presto..), non avevo prenotato, è stato tutto un inanellarsi di bb a max 30 a persona fin da olbia (ultima settimana di luglio) e poi ho innescato un passaparola con conoscenti estemporanei, tra cui volontari della pulizia della spiaggia, gente sensibile e pratica.. voglio dire: diffidare di internet per prenotare a distanza e in anticipo! troppe insidie si nascondono dietro le offerte.. in questi giorni la pelosa è impraticabile, soffocante, sembra un luna park... e dirottiamo su porto ferro, selvaggio, verso alghero... insomma, vaff... a chi gestisce con la mentalità da bottegaio le risorse ambientali! ci ritroveremo solo un cumulo di rifiuti!

    RispondiElimina