mercoledì 3 giugno 2009

Risposta a cielo aperto per la motocilcista in stato interessante che ha letto il post: " l'ho fatto!"

Cara utente anomina con la passione per la moto,

Riporto qui , allungando il commento che ho lasciato dopo il tuo.

Non so chi tu sia, ma io di giro in moto ne ho fatto uno solo e di appena 20-25 km per togliermi la voglia che mi bruciava sulla pelle.
Come hai potuto vedere dalle foto non sono una che va in jeans e giacchettina in moto, ma con abbigliamento tecnico e quando questo tira sei scomoda nei movimenti e sai che sei arrivata al punto di pausa. La pancia si allarga, tu metti su qualche chilo e voilà il gioco è fatto: i pantaloni non ti entrano più. E non è che l'ho messo per quella volta lì: io vado SEMPRE in moto con la mia tuta.
Si rischia già abbastanza anche con l'abbigliamento tecnico per pensare di fare gli idioti con abbigliamento normale.
Se fossi caduta comunque non sarebbero state le protezioni a tutelare mia figlia, ma non metterle sarebbe stato molto più stupido. Perchè rischiare di prendere farmaci antidolorifici e antibiotici per una caduta quando sai che questi possono passare a ciò che ti sta crescendo dentro e che sai che non le/gli faranno bene?
Inoltre io ho una moto abbstanza sportiva e la mia pancia appoggia sul serbatoio: non è bello schiacciarcela contro, anzi piuttosto fastidioso.
Forse con un enduro si vive meglio alla guida, e come "zainetta" (o passeggera a dir che si voglia)  non ce se ne accorge nemmeno, a maggior ragione se si gira con uno sc... sc... perdonami, dicevo, sputerone che ha particamente una poltrona per il passeggero e "nulla della moto" per il pilota. (Si sono decisamente faziosa: chi va in sputer non è motociclista, è al massimo "uno che va in giro su un "qualcosa" con due ruote",e lasciamo stare quel bagaglio a tre ruote! brrrrr....)

Ho atteso la fine del terzo mese, perchè non è una diceria che entro questo mese possono avvenire distacchi placentari ed aborti, e personalmente tengo più a mia figlia che alla mia moto e alla mia passione per la moto. Ho atteso 2 settimane dall'amniocentesi per non rischiare perdite di liquido amniotico che avrebbero potuto mettere a rischio la vita di mia figlia.

Se sono arrivati a farti passare la voglia forse non hanno tutti i torti. Ci sono molti rischi, ed andarseli a cercare se puoi farne a meno è quanto meno sciocco.

Pensa bene a cosa è più importante per te ora, se la moto o il tuo grumetto di cellule. Pensaci una volta di più, perchè se devi fare l'amniocentesi vuol dire che hai superato i 35 anni come me, e sai bene che più si va avanti con l'età più calano le possibilità di rimanere incinte. A maggior ragione se la devi ancora fare vuol dire che come me ti farai la gravidanza col caldo e sai bene che in moto, se ti metti la tuta e non i bermuda con le infradito, il caldo si sente eccome e non ti puoi permettere lo stress del caldo ed eventuali cali di pressione.

Io attendo a poter rientrare nella mia tuta ed ho già prenotato qualche turno in una pista qui vicino per andare a sfogare tutti gli arretrati di moto, in quella sicurezza che la strada non darà mai. Si posso cadere anche lì, ma non ci sono guard-rail falcia testa, automobilisti che non sanno tenere la propria corsia, tir, e a maggior ragione non ci sono gli smanettoni che sono convinti di essere bravi, ma che la moto non la sanno affatto portare.

Per adesso con la mia moto mi accontento di tirarla fuori dal box, salirci su e farci " il dondolo".  Sarà sciocco ma per me e come dire a P-chan " tranquilla tata non mi sono scordata di te, è che ho qualcosa di più importante e prezioso da fare quest'anno".

Nessun commento:

Posta un commento