mercoledì 3 giugno 2009

Porte chiuse.....

Capita che quando sono in Clinica per i turni di Pronto Soccorso chiudo la porta di vetro a chiave per stare più sicura. Purtroppo casi di tossici che entrano in sala d'attesa e chiedono se "c'hai qualcosa" ne sono già capitati, non a me, ad altri ma di fare questa esperienza non mi va proprio. Quindi chiudo fuori anche i clienti, ma lascio aperta la porta che mette in comunicazione la sala d'attesa con il resot della clinica che è in legno.

Il turno di notte va dalle 19.30 alle 9.00 del mattino successivo, e nei festivi può capitare di fare la mattina dalle 9.00 alle 19.30 o addirittura il 24 ore ( turno per cui chiedo sempre di smezzarlo con qualcuno soprattutto ora).

Settimana scorsa alle 8.57 sento suonare disperato (e vi assicuro che il campanello della chiamata notturna può suonare tranquillo come disperato) ed immagino che sia il cambio, anche se non suonano mai così.
Mi affaccio in sala d'attesa e c'è un signore sui 60 anni col bastone e un signora ( presumibilmente la moglie) con un pinscher in braccio.
D.ssa GDS "Buongiorno mi dica"
Signore "Non aprite alle 9?"
D.ssa GDS "Per la verità siamo aperti 24 ore su 24, signore."
Signore "E allora perchè la porta era chiusa?"
D.ssa GDS"Perchè signore, io sono qui da sola ed in giro ci sono abbastanza malintenzionati" ( te 2 dita d'acqua e una manciatina di cazzi tuoi no, eh?)
Signora "Brava!"
Signore "Umpf!!!"

E tutta sta sceneggiata per fare un vaccino, poi.

Oggi invece mi capita il Il ca77one di turno.

Quando faccio i festivi diurni, metto il cartello " suonare la chiamata notturna ed attendere, grazie", scrivendo apposta "chiamata notturna" perchè è ESATTAMENTE quello che c'è scritto sul campanello. Il signore in questione era lì per la toelettatrice (per fortuna sua altrimenti gli salassavo il conto corrente!) e sento che si lamenta che " la porta era chiusa" . Ora la responsabilità della clinica durante il turno è mia quindi mi sento in dovere di intervenire. Esco iin sala d'attesa e dico "ma c'è il cartello che dice "suonare la chiamata notturna" ". Il genio in questione ribatte che essendo giorno la chiamata notturna non dovrebbe essere usata vista che è notturna e quindi lui non ha suonato il campanello. Gli ho fatto notare che se lui è grande e grosso e da solo in una clinica veterinaria può anche terne aperta la porta, mentre io che non sono un amrcantonio di donna preferisco tenerla chiusa tenendo fuori malintenzionati di varia specie.

Certo che a San Donato ci sono le cellule staminali dei Baluba!

2 commenti:

  1. Avrà avuto bisogno di un paio di occhiali nuovi, magari non ti ha guardata bene... O_O

    RispondiElimina
  2. ..penso proprio che dovrai abituarti a tali "potenze d'encefalo" perchè di gente strana e rintro ne è il mondo pieno...;-)

    RispondiElimina