martedì 16 giugno 2009

Dio, quanto mi manca....

Questa è una delle poche volte in cui vedrete quella parola scritta in maiuscolo, ma solo perchè è la prima del periodo e la grammatica si rispetta, tutto il resto, beh ognuno ha le sue opinioni. Purtroppo anche la grammatica e l'ortografia stanno diventando sempre di più un opinione.
Ma non sono qui per fare una filippica su questioni religiose e regole grammaticali, ma per parlare delal mia motina!

Mi manca da impazzire: nonostante ad aprile sia riuscita a togliermi lo sfizio di farmi un giro prima che fosse troppo tardi, cioè prima che fossi troppo larga per entrare nella tuta, ne sento una mancanza spaventosa.
Me ne accorgo da come guido in macchina buttando lo sguardo così avanti che vedo il traffico dell'indomani, nella sensazione ricorrente di volermi sentire in sella (l'avrei descritto in altro modo, ma era poco poetico e decisamente fraintendibile da farci una bella risata), nelle critiche feroci che faccio a quelli che guidano coi "pied'appapera"  o che buttano le spalle dalla parte opposta alla curva e si credono fighi, o nella lettera che ho scirtto al vicino di casa col CBR vecchio spiegandogli che il suo atteggiamento da tamarro scanna prima aveva bell'e che stufito e non solo me.

Paradossalmente questa mancanza sembra capirla meglio chi non ha una moto ne tantomeno è moticiclista invece di chi lo è e ci può andare in giro, eppure ogni motociclista sa quanto è pesante la sindrome due-ruote-priva.

Non si può dire che oggi ho fatto un mini giro, ma l'ho tirata fuori dal box e messa in strada che serve a Luca oggi pomeriggio: ci credete che mi si è stertto il cuore quando il tappo della benzina si è messo a fischiare come al suo solito?

Però questo è un piccolo dettaglio che in genere conosce bene solo un kawasakista...

3 commenti:

  1. Non credo sia così difficile da comprendere... Per te la moto, come per altre donne qualcos'altro di essenziale nella propria vita, quando si è costretti a rinunciarvi per un periodo nessuno mi venga a dire che è come bere un bicchier d'acqua... Certo che il gioco vale la candela, ma secondo me chi dice che non ci pensa perchè ha qualcosa di più importante da portare a termine (la gravidanza) o non vuole guardare, o mente spudoratamente.
    Comunque anche se non sono una motara ci credo alla tua stretta di cuore ;*

    RispondiElimina
  2. quanto ti capisco
    ero anche io in astinenza causa troppe volte in giacca e cravatta ...
    oggi nonostante dovessi andare da cliente e le previsioni non fossero ... ehm amiche
    il fischio del tappo del carburante ha fatto presa sul mio cuore e sono uscito in moto ... questo è il motivo per cui adesso ... piove !!!!!!!!!

    RispondiElimina
  3. Oh siii !!! Tu sai cosa vuol dire quel fischio del tappo! E soprattutto anche tu hai avuto una astinenza "simil gravidanza" se non ricordo male....

    RispondiElimina