venerdì 12 giugno 2009

Il dubbio in ritardo.

Questa è una storiella di colle dei passeri, per gli amanti del colle (e per il mio ammiratore occulto, il figlio del sindaco uscente, che se vuole può pure lasciarmi un commento) che giunge in ritardo, ma oggi riaparlandone con una amica, nonchè cliente, nonchè compaesana, e nonchè frequentatrice del mio blog, ha dichiarato che lo stesso dubbio era sorto anche a lei.

Il dubbio che le mie parole le mie opinioni fossero state travisate, manipolate e messe in bocca all'esponente di maggior spicco della lista che è attualmente all'opposizione.

Questo è e tutt'ora rimane un dubbio, visto che non ho potuto parlarne con la persona che, secondo il volantino, le avrebbe dette.

Nelle ultime battute a suon di volantini più o meno discutibili, venne fuori un argomento che toccai in un mio post esattamente quello di domenica 17 maggio  riguardo atti vandalici accaduti all'interno di colle dei passeri.

Dichiarai che ( riporto le stesse parole che troverete nel post): "... qui gli adolescenti come unico punto d'incontro hanno il lampione vicino alla chiesa, per poi venire infamati di atti vandalici. Si si proprio infamati, perchè potranno avere la faccia dei bighelloni fan cazzisti, ma non ho mai visto foto o filmati che li riprendano negli atti di cui sono accusati."

In uno dei volantini dell'allora ed attuale maggioranza sono state riportate foto di atti vandalici, indiscutibili per carità, ma in nessuna di queste foto è ripresa una persona in flagranza di reato, persona che poteva comunque essere oscurata. Le foto in questione dimostrano si l'esistenza di atti vandalici in un paese di poche anime, ma non dimostra la responsabilità di Tizio, Caio o Sempronio, ne tanto meno dei ragazzi che vengono tacciati di atti vandalici.

Partendo dal fatto che questo è un dubbio che non ho potuto ancora verificare, ci terrei a ribadire il concetto che io sono una singola cittadina con idee mie, non mi sono mai affliliata ad una o all'altra lista elettorale (nonostante quello che è stato ventilato a voce durante la seduta tra protezione civile e parte dell'amministrazione comunale riguardo alcune mie idee), e le mie frequentazioni non sono di carattere politico, ma di amicizia, buon vicinato, e lavorativi. Il fatto di parlare con esponenti dell'una o dell'altra lista non vuol dire che le mie idee politiche siano necessariamente le stesse, tanto più che spesso parlo di cani, gatti, bambini, motociclismo e subacquea, lasciando le scaramucce dell'amministrazione comunale a chi ha voglia ed energie da perderci dietro.

Spero vivamente di aver fatto un enorme gaffe di permalosità, (ma visto la gente che abita da queste parti credo sia normale essere sospettosi e permalosi poichè mi sembra che troppa gente pensi ed agisca in base al pregiudizio più che ai fatti), e sbagliarmi anzichè scoprire di aver ragione sull'uso sbagliato delle mie parole e l'errata affiliazione del mio pensiero con persone che conosco di vista come buona parte dell'attuale maggioranza.

2 commenti:

  1. ma quante cazzate che scrivi sempre ... non hai mai pensato che potresti avere qualche problema e magari andare da un buon analista? forse sei ancora in tempo per essere curata....
    L'altra cura (scopare) sembra non ti faccia niente.
    Un bacio

    RispondiElimina