martedì 30 giugno 2009

Cuscino Da Panza

No no nulla di caro o dispendioso comprato da Prenatal!

Accade che da un po' non mi è più possibile dormire sulla pancia e quindi vagavo da un lato all'altro, passando dal sonno a girarrosto al sonno a frittella. Da settimana scorsa anche il sonno a frittella iniziava ad essere più fastidioso che scomodo. La panza si fa sempre più pesante e meno propensa a sostenere me come il terzo punto d'appoggio. In pratica il sonno stava diventando una cosa da pochi minuti da una parte e pochi dal'altra, insomma fate dorare la frittella da ambo i lati per pochi minuti e poi girate in continuazione.

Fino a quando....

... Settimana scorsa l'illuminazione!

vedo in trafiletto pubblicitario di faccialibro una tizia con un pancione da 8-9 mesi messa di fianco con un cuscino sotto la pancia.

Ovvio lì lo vendono come il cuscino risolvi problemi, ma perchè non provarci con un cusicno normalissimo?

Sono 5 notti che dormo mettendo il cuscino tra il materasso e la panza e tiro la mattina nella stessa posizione in cui mi sono addormentata svegliandomi veramente riposata ( Manolo, Lenti e Shami permettendo)

che phygata!
Vabbuò...

concludiamo il mese di giugno con un post che non sia datato poco dopo la metà del mese.

Di cose ce ne sono state, ma sono semplicemente apatica e con la testa persa sempre in tantissime cose più o meno serie più o meno piacevoli. Oddio se fosse persa solo in cose poco serie e piacevoli ci sarebbero state valangate di post.

Se il mese di maggio è volato, quello di giugno è sembrato molto lungo e comunque non è il giorno di oggi a dire "toh: è finita" mi sa che sono caduta in un periodo un po' "così" e vedremo quando ne esco.

Tranquilli sto bene non sono depressa, abbattuta o chissà che: il clima, le cose da fare, quei tot di kg in più che pesano sulle gambe, mi fanno muovere a rilento, nonostante una buona colazione al mattino ( mai stata così brava in vita mia a far colazione!) e la forza di fare. Mi siedo ogni 5 minuti e se potessi non mi rialzerei.
Appena tocco il letto mi addormento qualsiasi ora del giorno sia e sono certa sia un effetto collaterale della gravidanza.

Si potrebbe dire che più che stanca mi sento pigra fisicamente.

Ricamo, Oh si quanto ricamo! solo che non ho nulla di terminato da mostrare: adesso sono di nuovo un una fase "bradipo delle crocette" anche perchè OVVIAMENTE ho iniziato nuovi ricami soprattutto quelli per la Grumetta cosa che sarebbbe ora di fare visto che il tempo passa e la panza cresce.

Diciamo che il mio desiderio è quello di potermi mettere lì tranquilla, ago in mano gatti attorno e sentire la mia marmocchietta che fa le capriole, ma di cose da fare ce ne sono parechcie e senza grosse sorprese se non le faccio io non le fa nessun'altro, nonpostante Luca che comunque una mano me la dà ma non è completamente autonomo ( non perchè è scemo, ma perche ho sempre gestito io la casa e molte cose non sa dove sono o dove vadano, oltre al fatto che comunque di tanto in tanto va punzecchiato) . Va da sè che ogni cosa "da fare" che turbi troppo il mio desiderio di quiete (la visita di un amico, il turno in clinica, l'andare a fare la spesa) mi manda un po' (non troppo) in sbattimento. Poi una volta arrivato il turbamento funziono come se nulla fosse ma è il "prima" che mi fiacca.

Per adesso gira così. Poi magari tra una settimana cambia tutto di nuovo.

martedì 23 giugno 2009

Colonna Sonora

Quando ho scoperto che la mia vita stava per stravolgersi con la cosa che più ho desiderato, mi era rimasta nel cuore una cover della Premiata Forneria Marconi riportata alla ribalta dai Marlene Kuntz: Impressioni di settembre.

Ed ecco la versione originale







Poi mi venne la scimma degli AC/DC e back in black con you shook me all night long ha dominato la scena più di thunderstruck. Scimmia che comunque non mi molla.

Ho provato anche ad ascotare musica rasserenante: si narra che faccia bene al bambino e bla bla.... Esperimento durato 2 ore e mai più ripetuto.

Nel mentre però sono stata incantata dal nuovo pezzo del gruppo più depressogeno che esista: i depeche mode con wrong.

Altro che canzoncine dello zecchino d'oro da ascoltare in pancia.

giovedì 18 giugno 2009

Ricami....

Mentre mi crogiolo nell'idea che l'insultatore ora al massimo può leggere e non può insultare, a meno che non abbia voglia di crearsi un ID Splinder rendendomi una denuncia per molestie molto più facile, mi sono messa l'altro ieri a metere in ordine tutti gli UFO (UnFinished Object) e WIP (work in progress) che ho in giro.

Per prima cosa li ho divisi per "categorie" grazie a dei sacchetti di carta di Intimissimi bassi e larghi che stano in piedi da soli: Round Robin, Cose per la grumetta, UFO ( ma lo sono veramente quelli ormai!)

cassetta dei lavori
Potete inoltre ammirare la mia scatolina in legno porta forbici ed aghi, la scatola con i fiori bianchi dell' erbolario in cui metto i filati dei ricami finiti in attesa di metterli via per benino, ma soprattutto questa magnifica cassetta di legno decoupata da Carla S. di Vicenza di cui purtroppo ho perso i contatti.

Poi ho scaricato dal sito della DMC la floss check list shoppers, un file formato PDF dove c'è l'elenco completo dei filati DMC in tutte le sue categorie (moulinè, perlè etc) e con pennarelli colorati ho assegnato un codice colore ad ogni lavoro e spuntato i colori per lavoro, così i filati impegnati in più lavori sono dove sono e quando hanno dinito da una parte passano direttamente nel sacchetot di un altro lavoro.

E così dopo questa sistemazione ho pure completato 2 ricami la casetta per Annamaria

casetta-annamaria

e il rapanello per Serena a tempo record in un pomeriggio!

rapanello

mercoledì 17 giugno 2009

Pazienti....

Io con i pazienti, miei miei, temporaneamente miei, o solo degenti, ci parlo.

Perchè?
Prima di tutto perchè sfido chiunque a trovare un veterinario sano di mente che non lo faccia. Può non farlo davanti al cliente, ma quando è a tu per tu col peloso, lo fa eccome!
Poi perchè un consiglio non lo si nega a nessuno, nemmeno al gatto asmatico arrivato ieri sera in piena crisi e si è fatto la bellezza di 6 ore di gabbia ad ossigeno, e che fargli notare che soffiarmi nelle sue condizioni non è assolutamente un toccasana per i suoi polmoni.
 E poi è così bello: si stabilisce un rapporto quando parli ad un animale: magari non capisce alla lettera ( è sul capire non capire e far finta di capire c'è da aprire in capitolo a parte) ma capisce sicuramente che ti stai rivolgendo a lui/lei e questo spesso predispone ad un rapporto di collaborazione.

martedì 16 giugno 2009

Urlo di disperazione

VOGLIO MANGIARE UN PANINO COL SALAME, COL CRUDO, CON LA PANCETTA, CON LA COPPA, UN CARPACCIO, UNA BRESAOLA CONDITA, UNA FIORENTINA AL SANGUE!!!!!!

Oggi Luca ha aperto uno dei suoi regali di compleanno: un salamone enorme. Che profumo....

Che sofferenza....

Mi sono vendicata scrivendo a Lidia, la regalatrice di salame, che semmai rimanesse incinta le auguro di essere toxoplasma negativa. Non è un invettiva feroce, ma sono poche le persone che non lo sono.
Dio, quanto mi manca....

Questa è una delle poche volte in cui vedrete quella parola scritta in maiuscolo, ma solo perchè è la prima del periodo e la grammatica si rispetta, tutto il resto, beh ognuno ha le sue opinioni. Purtroppo anche la grammatica e l'ortografia stanno diventando sempre di più un opinione.
Ma non sono qui per fare una filippica su questioni religiose e regole grammaticali, ma per parlare delal mia motina!

Mi manca da impazzire: nonostante ad aprile sia riuscita a togliermi lo sfizio di farmi un giro prima che fosse troppo tardi, cioè prima che fossi troppo larga per entrare nella tuta, ne sento una mancanza spaventosa.
Me ne accorgo da come guido in macchina buttando lo sguardo così avanti che vedo il traffico dell'indomani, nella sensazione ricorrente di volermi sentire in sella (l'avrei descritto in altro modo, ma era poco poetico e decisamente fraintendibile da farci una bella risata), nelle critiche feroci che faccio a quelli che guidano coi "pied'appapera"  o che buttano le spalle dalla parte opposta alla curva e si credono fighi, o nella lettera che ho scirtto al vicino di casa col CBR vecchio spiegandogli che il suo atteggiamento da tamarro scanna prima aveva bell'e che stufito e non solo me.

Paradossalmente questa mancanza sembra capirla meglio chi non ha una moto ne tantomeno è moticiclista invece di chi lo è e ci può andare in giro, eppure ogni motociclista sa quanto è pesante la sindrome due-ruote-priva.

Non si può dire che oggi ho fatto un mini giro, ma l'ho tirata fuori dal box e messa in strada che serve a Luca oggi pomeriggio: ci credete che mi si è stertto il cuore quando il tappo della benzina si è messo a fischiare come al suo solito?

Però questo è un piccolo dettaglio che in genere conosce bene solo un kawasakista...

venerdì 12 giugno 2009

Il dubbio in ritardo.

Questa è una storiella di colle dei passeri, per gli amanti del colle (e per il mio ammiratore occulto, il figlio del sindaco uscente, che se vuole può pure lasciarmi un commento) che giunge in ritardo, ma oggi riaparlandone con una amica, nonchè cliente, nonchè compaesana, e nonchè frequentatrice del mio blog, ha dichiarato che lo stesso dubbio era sorto anche a lei.

Il dubbio che le mie parole le mie opinioni fossero state travisate, manipolate e messe in bocca all'esponente di maggior spicco della lista che è attualmente all'opposizione.

Questo è e tutt'ora rimane un dubbio, visto che non ho potuto parlarne con la persona che, secondo il volantino, le avrebbe dette.

Nelle ultime battute a suon di volantini più o meno discutibili, venne fuori un argomento che toccai in un mio post esattamente quello di domenica 17 maggio  riguardo atti vandalici accaduti all'interno di colle dei passeri.

Dichiarai che ( riporto le stesse parole che troverete nel post): "... qui gli adolescenti come unico punto d'incontro hanno il lampione vicino alla chiesa, per poi venire infamati di atti vandalici. Si si proprio infamati, perchè potranno avere la faccia dei bighelloni fan cazzisti, ma non ho mai visto foto o filmati che li riprendano negli atti di cui sono accusati."

In uno dei volantini dell'allora ed attuale maggioranza sono state riportate foto di atti vandalici, indiscutibili per carità, ma in nessuna di queste foto è ripresa una persona in flagranza di reato, persona che poteva comunque essere oscurata. Le foto in questione dimostrano si l'esistenza di atti vandalici in un paese di poche anime, ma non dimostra la responsabilità di Tizio, Caio o Sempronio, ne tanto meno dei ragazzi che vengono tacciati di atti vandalici.

Partendo dal fatto che questo è un dubbio che non ho potuto ancora verificare, ci terrei a ribadire il concetto che io sono una singola cittadina con idee mie, non mi sono mai affliliata ad una o all'altra lista elettorale (nonostante quello che è stato ventilato a voce durante la seduta tra protezione civile e parte dell'amministrazione comunale riguardo alcune mie idee), e le mie frequentazioni non sono di carattere politico, ma di amicizia, buon vicinato, e lavorativi. Il fatto di parlare con esponenti dell'una o dell'altra lista non vuol dire che le mie idee politiche siano necessariamente le stesse, tanto più che spesso parlo di cani, gatti, bambini, motociclismo e subacquea, lasciando le scaramucce dell'amministrazione comunale a chi ha voglia ed energie da perderci dietro.

Spero vivamente di aver fatto un enorme gaffe di permalosità, (ma visto la gente che abita da queste parti credo sia normale essere sospettosi e permalosi poichè mi sembra che troppa gente pensi ed agisca in base al pregiudizio più che ai fatti), e sbagliarmi anzichè scoprire di aver ragione sull'uso sbagliato delle mie parole e l'errata affiliazione del mio pensiero con persone che conosco di vista come buona parte dell'attuale maggioranza.

giovedì 11 giugno 2009

Gatto Redivivo...

Spossatezza passata, col faramo più antico del mondo: il sonno.

Ma redivivo per benino: intnato alle 7 ho fatto la mia bella sfuriata sulla ML puntocroce per palese violazione delle regole.
Poi ho scritto una bella letterina al neo motociclista della via che a sgasare sta rompendo i cohones a tutti ma soprattutto a me. Saremo si e no in 10 motociclisti qui in via ma doveva arrivare questo qui a rompere  le palle, come se fosse l'unico ad avere una moto?

E adesso vado a fare i conti con la casa.

tipi da Rebecca

Ebbene si...

Siamo "tipi da Rebecca".
Non abbiamo capito cosa volesse dire di preciso, ma ci è stato detto che a guardarci siamo "tipi da Rebecca" e nomi simili... ma subito dopo "entrambi i vostri nomi cominciano per L, allora ho capito!".

Staremo a vedere....

La febbre da totonome sta colpendo, il gattile ringrazia :)

mercoledì 10 giugno 2009

spossatezza...

E' da ieri che mi sento uno straccio.
non capisco se è dovuta alla gravidanza, al clima, a qualcos'altro, o ai nervi che mi sono venuti grazie alla solita storia secondo la quale io ignoro maltratto e sfido mia suocera (secondo solo il suo punto di vista)
Che palle!
E' snervante e logorante sia per me che per Luca.
Purtroppo però la situazione è che ho mal di testa nonostante abbia dormito parecchio, e, in piedi, mi trascino come uno straccio. Ovvio che farmaci non ne posso prendere, o meglio non ne prendo viste le innumereovoli controindicazioni in caso  di gravidanza, per fortuna che almeno non ho turni fino a venerdì sera....

martedì 9 giugno 2009

Puntate Gente Puntate....

Il toto nome ha riscosso un po' di successo, tant'è che curiosi e felinofili 2 euro ( e qualcuno anche qualcosa di più) fanno la loro puntata e ridendo e scherzando la cinquantina di euro l'abbiamo passata.
Ha puntato addiruttura il postino e la parrucchiera!
Grumetta e i gatti di San Donato, ringraziano, fiducioso che entro la nascita si riesca a raccimolare ancora qualcosa.

lunedì 8 giugno 2009

Ho appena finito di leggere questo libro:

Più riguardo a Le scarpe rosse

In realtà non ho un gran desiderio di parlare del Libro, che è il proseguio della Storia di Vianne Rocher e di sua figlia Anouk (se avete visto il film "chocholat", ma non avete letto il libro non leggete il proseguio! Ci sono troppe discrepanze tra la versione cinematografica e quella cartacea), ma ho bisogno di pensare ad altro. Di lasciar "riposare" un attimo la solita situazione spinosa che non ho ne cercato, ne creato, ne desiderato, ma che non ha la benchè minima intenzione di lasciarmi in pace, a cui vorrei porre il più velocemente possibile una fine, consapevole che non dipende da me metterle una conclusione.
Così vorrei pensare ad altro, visto che se sono in piedi dalle 4 di questa matitna, questa volta non è per colpa di Manolo o di Luca che russa.
Ieri sera Luca mi ha chiesto di non perdere quel magnifico spirito tutto mio di saper trovare un lato positivo in ogni cosa, anche la più triste. Talvolta non è facile, e se ci si sofferma al punto " non dormo per colpa di un'altra persona che non sa cosa vuole nella vita" è facile arrendersi prima di aver trovato un lato positivo.
Beh anche questa volta ce l'ho fatta: questo è il lato positivo di una sveglia troppo precoce

lanuit
Non è una foto semplicemente stupenda?

La disperazione del guerriero è un lamento sordo, quando deve mantere sopito il suo "furor", perchè gli viene richiesto, cercando vie pacifiche, strategie, che non sono le sue perchè illogiche, strampalate, malate.
Quando non può nemmeno dire "Sai che c'è? Sta guerra non è la mia, me la stai tirando addosso e allora vaffanculo", ma non può nemmeno fare questo perchè il nemico, l'invasore è alle porte e non può permettersi di lasciargliela vinta così, anche se è stato molto tentato dal farlo.

Allora scende in battaglia: meglio combattere, che essere vinti per sfinimento.

giovedì 4 giugno 2009

Secondo post
GOOOOOOOOOOOOOOOOOODOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!

Quando ci sono " gli scienziati" che sanno sempre tutto perchè sono i migliori e per questo lavorano "cagandosi addosso dalla paura di sbagliare", che non risolvono un bel di niente e il caso passa fortuitamente al "medico che non vale una sega, che va al traino degli altri, inutile perchè incinta, che ha sempre e solo combinato casini, e che alla fine dei giochi è stata solo una delusione", medico che la pediatria, a differenza degli scienziati, SE  LA  STUDIA, e sa cosa fare.

Ma voi la pediatra l'avete bollata come inutile prima ancora di assumerla.....

A proposito come vanno i vostri casi di Parvovirosi all'interno della vostra degenza senza reparto infettivi?

Turpiloquio

Le persone educate e civili non nascondono il loro turpiloquio e la loro ignoranza dietro un commento anonimo!!!!
Tanto più in un blog dove non si fanno critiche o polemiche ma si raccontano fatti legati alla propria gravidanza!!!!

Mi spiace per amici e persone care che potevano commentare come "utenti anonimi" ma per colpa di un "essere" con mani ed accesso ad internet ma senza cervello, in questo blog sarà vietato commentare come utenti anonimi.

Se questo era il tuo scopo ci sei riuscito/a: complimenti!

Turpiloquio

Le persone educate e civili non nascondono il loro turpiloquio e la loro ignoranza dietro un commento anonimo!!!!
Tanto più in un blog dove non si fanno critiche o polemiche ma si raccontano fatti legati alla propria gravidanza!!!!

Mi spiace per amici e persone care che potevano commentare come "utenti anonimi" ma per colpa di un "essere" con mani ed accesso ad internet ma senza cervello, in questo blog sarà vietato commentare come utenti anonimi.

Se questo era il tuo scopo ci sei riuscito/a: complimenti!

mercoledì 3 giugno 2009

Risposta a cielo aperto per la motocilcista in stato interessante che ha letto il post: " l'ho fatto!"

Cara utente anomina con la passione per la moto,

Riporto qui , allungando il commento che ho lasciato dopo il tuo.

Non so chi tu sia, ma io di giro in moto ne ho fatto uno solo e di appena 20-25 km per togliermi la voglia che mi bruciava sulla pelle.
Come hai potuto vedere dalle foto non sono una che va in jeans e giacchettina in moto, ma con abbigliamento tecnico e quando questo tira sei scomoda nei movimenti e sai che sei arrivata al punto di pausa. La pancia si allarga, tu metti su qualche chilo e voilà il gioco è fatto: i pantaloni non ti entrano più. E non è che l'ho messo per quella volta lì: io vado SEMPRE in moto con la mia tuta.
Si rischia già abbastanza anche con l'abbigliamento tecnico per pensare di fare gli idioti con abbigliamento normale.
Se fossi caduta comunque non sarebbero state le protezioni a tutelare mia figlia, ma non metterle sarebbe stato molto più stupido. Perchè rischiare di prendere farmaci antidolorifici e antibiotici per una caduta quando sai che questi possono passare a ciò che ti sta crescendo dentro e che sai che non le/gli faranno bene?
Inoltre io ho una moto abbstanza sportiva e la mia pancia appoggia sul serbatoio: non è bello schiacciarcela contro, anzi piuttosto fastidioso.
Forse con un enduro si vive meglio alla guida, e come "zainetta" (o passeggera a dir che si voglia)  non ce se ne accorge nemmeno, a maggior ragione se si gira con uno sc... sc... perdonami, dicevo, sputerone che ha particamente una poltrona per il passeggero e "nulla della moto" per il pilota. (Si sono decisamente faziosa: chi va in sputer non è motociclista, è al massimo "uno che va in giro su un "qualcosa" con due ruote",e lasciamo stare quel bagaglio a tre ruote! brrrrr....)

Ho atteso la fine del terzo mese, perchè non è una diceria che entro questo mese possono avvenire distacchi placentari ed aborti, e personalmente tengo più a mia figlia che alla mia moto e alla mia passione per la moto. Ho atteso 2 settimane dall'amniocentesi per non rischiare perdite di liquido amniotico che avrebbero potuto mettere a rischio la vita di mia figlia.

Se sono arrivati a farti passare la voglia forse non hanno tutti i torti. Ci sono molti rischi, ed andarseli a cercare se puoi farne a meno è quanto meno sciocco.

Pensa bene a cosa è più importante per te ora, se la moto o il tuo grumetto di cellule. Pensaci una volta di più, perchè se devi fare l'amniocentesi vuol dire che hai superato i 35 anni come me, e sai bene che più si va avanti con l'età più calano le possibilità di rimanere incinte. A maggior ragione se la devi ancora fare vuol dire che come me ti farai la gravidanza col caldo e sai bene che in moto, se ti metti la tuta e non i bermuda con le infradito, il caldo si sente eccome e non ti puoi permettere lo stress del caldo ed eventuali cali di pressione.

Io attendo a poter rientrare nella mia tuta ed ho già prenotato qualche turno in una pista qui vicino per andare a sfogare tutti gli arretrati di moto, in quella sicurezza che la strada non darà mai. Si posso cadere anche lì, ma non ci sono guard-rail falcia testa, automobilisti che non sanno tenere la propria corsia, tir, e a maggior ragione non ci sono gli smanettoni che sono convinti di essere bravi, ma che la moto non la sanno affatto portare.

Per adesso con la mia moto mi accontento di tirarla fuori dal box, salirci su e farci " il dondolo".  Sarà sciocco ma per me e come dire a P-chan " tranquilla tata non mi sono scordata di te, è che ho qualcosa di più importante e prezioso da fare quest'anno".
Porte chiuse.....

Capita che quando sono in Clinica per i turni di Pronto Soccorso chiudo la porta di vetro a chiave per stare più sicura. Purtroppo casi di tossici che entrano in sala d'attesa e chiedono se "c'hai qualcosa" ne sono già capitati, non a me, ad altri ma di fare questa esperienza non mi va proprio. Quindi chiudo fuori anche i clienti, ma lascio aperta la porta che mette in comunicazione la sala d'attesa con il resot della clinica che è in legno.

Il turno di notte va dalle 19.30 alle 9.00 del mattino successivo, e nei festivi può capitare di fare la mattina dalle 9.00 alle 19.30 o addirittura il 24 ore ( turno per cui chiedo sempre di smezzarlo con qualcuno soprattutto ora).

Settimana scorsa alle 8.57 sento suonare disperato (e vi assicuro che il campanello della chiamata notturna può suonare tranquillo come disperato) ed immagino che sia il cambio, anche se non suonano mai così.
Mi affaccio in sala d'attesa e c'è un signore sui 60 anni col bastone e un signora ( presumibilmente la moglie) con un pinscher in braccio.
D.ssa GDS "Buongiorno mi dica"
Signore "Non aprite alle 9?"
D.ssa GDS "Per la verità siamo aperti 24 ore su 24, signore."
Signore "E allora perchè la porta era chiusa?"
D.ssa GDS"Perchè signore, io sono qui da sola ed in giro ci sono abbastanza malintenzionati" ( te 2 dita d'acqua e una manciatina di cazzi tuoi no, eh?)
Signora "Brava!"
Signore "Umpf!!!"

E tutta sta sceneggiata per fare un vaccino, poi.

Oggi invece mi capita il Il ca77one di turno.

Quando faccio i festivi diurni, metto il cartello " suonare la chiamata notturna ed attendere, grazie", scrivendo apposta "chiamata notturna" perchè è ESATTAMENTE quello che c'è scritto sul campanello. Il signore in questione era lì per la toelettatrice (per fortuna sua altrimenti gli salassavo il conto corrente!) e sento che si lamenta che " la porta era chiusa" . Ora la responsabilità della clinica durante il turno è mia quindi mi sento in dovere di intervenire. Esco iin sala d'attesa e dico "ma c'è il cartello che dice "suonare la chiamata notturna" ". Il genio in questione ribatte che essendo giorno la chiamata notturna non dovrebbe essere usata vista che è notturna e quindi lui non ha suonato il campanello. Gli ho fatto notare che se lui è grande e grosso e da solo in una clinica veterinaria può anche terne aperta la porta, mentre io che non sono un amrcantonio di donna preferisco tenerla chiusa tenendo fuori malintenzionati di varia specie.

Certo che a San Donato ci sono le cellule staminali dei Baluba!