martedì 26 maggio 2009

Sindrome del Nido

Implacabile, Inarrestabile, c'è, è lì che mi guarda, talvolta a braccia conserte con quell'espressione di noia, stizza ed interrogativa sulla faccia (se la sindrome del nido abbia mai una faccia) dicendomi: " Beh allora muoviti! c'è ancora un sacco di lavoro da fare!"
Non sto a spiegarle che si tratta di marsupio e che il sacco è un altro blog: le querste cose non le sa.
Rimane il fatto che c'ha dannatamente ragione, solo che a volta le soluzioni geniali che escludono a priori una casa nuova con un bel tot di metri quadri in più un arredamento nuovo ad hoc e uno stuolo di schiavi che lavorano e sistemano per me, non vengono facilmente, oppure sono lunghe a digerirsi.

Comunque ieri sono riuscita ad accontentarla un po' con una cosa che mi martelal in testa da un po': "Devi assolutamente lavare tutte le cose che hai per la grumetta, mica puoi ridurti all'ultimo mese!"
"Si cara sindrome, c'hai pure ragione ma dove la metto? Lo sai che nelle scatole di cartone non mi va perchè fa troppo cosa-che-verrà-chissà-quando e sappiamo bene entrambe che così non è: una data sta cosa ce l'ha!"
Così mi sono digerita l'idea di usare uno scaffale pensile di ikea mettendolo nell'armadio "oddio oddio non guardarmi altrimenti cado!", di cui se ne parla per un post nel sacco, nero.
Nero? Beh intanto diciamo che non è stata mia la scleta di comprare qualcosa di nero da mettere in una struttura chiusa come un armadio: ora in questa casa siamo in 2 umani e 4 gatti: chi dei sei, se non sono stata io, può essere andato da ikea ed aver preso questo bagaglio nero tempo fa per creare dei ripiani nello stesos armadio di cui sopra per riporvi cianfrusaglie computeristiche? Voglio però essere buona e dare il beneficio del fatto che da ikea non sempre trovi l'oggetto che vuoi del colore che vuoi.

Così complice di queste giornate terribilmente calde ho iniziato a lavare le lenzuolina. Scusate, le mie lenzuolina, non roba comprata di fresco ma quelle che sono state usate tra 30 e 35 anni fa. Questo perchè io ho una mamma veramente feticista, ma che visto i prezzi delle lenzuolina sono veramente contenta che le abbia tenute da parte.
Così sindrome è contenta mi vede indaffarata e fino a che non sarà tutto a posto lavato, stirato e messo nell'armadio ( e le tutine si dovranno accontentare, perchè molto probabilmente è la prima e l'ul tima volta che vedtanno il ferro da stiro) se ne starà buona buona, per poi sicuramente trovarmi altro da fare.

4 commenti:

  1. fai conoscere alla tua sindrome il cambio dell'armadio di Tittiz... potrebbero andare d'accordo :D

    RispondiElimina
  2. ...uhm...credo proprio che sarà una amicizia intensa!!! ;-PP

    RispondiElimina
  3. tittiz se vuoi appena ha finito di lavorare qui con me te la mando per uno stage....

    RispondiElimina
  4. Tanto mcia la fermi... è una bestia nera quella... succede anche sopo il parto, e dopo del dopo il parto, anche a cinque anni di distanza, quando ti mostra semprissimamente cose da poter fare per migliorare la qualità della vita dell'ex grumetto (bleah, qualità della vita, che parolaccia riferita al possibile candore/colore/vivacità di quattro pareti usate solo come contorno per un lettino). Fatto sta che... che palle...
    Mamigà in fase di "convinciti a fottertene del caos, chiudi la porta della cameretta e guarda altrove") X(

    RispondiElimina