lunedì 4 maggio 2009

Amniocentesi: oggi si va a ritirare l'esito

Tra qualche ora vado a ritirare gli esami dell'amniocentesi e speriamo di leggere XX !

Insomma qui tra chi mi guarda in faccia e mi dice " è femmina" e chi " è maschio", chi dice che se mostri le mani coi palmi in su è femmina, ma coi palmi in giù è maschio, chi dice che se tra il mese del concepimento  e quello della presunta nascita il numero di "R" è pari allora è femmina, ma se è dispari è maschio  (e qui c'è un gran casino perchè per le mani è femmina e per le R è maschio)  va a finire che prima ancora di nascere avrà le idee sulla sua sessualità decisamente confusa, e la vera ed unica disgrazia di avere un figlio gay maschio è che lo scopri troppo tardi perdendoti il bello di poterlo vestire di rosa zuccheroso con tanto di volant. Una figlia gay? boh non so quale sia "la disgrazia": se ripenso a me che adoravo trafficare con martello e chiodini (mica finti!) tanto quanto giocare con la Barbie, e che indossavo indifferentemente magliette con le macchinine quanto quelle femminili, non saprei proprio. O forse sono io che ero (e sono rimasta) strana.

Come dice la mia vicina di casa (nonchè sponsor ufficiale del grumetto, visto che ha pure ritrovato il lettino di sua figlia da darmi) la gente è così rinc....nita che di fronte a un marmocchietto tutto rosa o tutto azzurro vestito hanno la presenza intellettuale e di spirito di chiedere " è maschio o è femmina?" (oddio tremo al pensiero dei mentecatti che usano i termini "maschietto" e "femminuccia") ed io che mi vedo già pronta a rispondere: "Ma signora (perchè in genere sono le donne a fare domande così idiote: gli uomini si rimbambiscono tanto di fronte a un marmocchio che gli si bloccano gli impulsi nervosi prima di arrivare alla lingua) è gay!" E voglio vedere che faccia fanno.

Comunque citando un opera di Monicelli: " speriamo che sia femmina".

L'altro ieri ho trovato un delizioso alfabeto con le cigliege e ci vedo troppo un bavaglino col nome .... (speravate che lo scrivessi eh?). Ma se fosse maschio oltre a ritrovarci io e Luca nell'imbarazzante situazione di dover scegliere un nome, quell'alfabeto con le cigliege non sarebbe proprio proprio adatto.

L'unica costante asessuata che rimane punto fisso nella vita del grumetto è la moto a dondolo. Sarà dura tra me e il papà decidere se Verde Kawa o Bianca Rossa e Blu come la HRC (Honda Racing Corporation).  beh ma potremmo accordarci per un un lato verde e l'altro tricolore....

5 commenti:

  1. Amor mio, ripeti con me: ciLIegia.... ancora una volta: ciLIegia.

    Braaaaava :-D

    RispondiElimina
  2. Chisseneimporta se è maschio, femmina o gay... mai una mamma che ti chieda "ha giudizio o no?". Non che la risposta sia importante di per sè e non che una mamma abbia la sfera magica in mano per saperlo, ma la trovo perlomeno una domanda più importante che non se sia maschio o femmina... no? Ah, io non chiedo mai il sesso nel dubbio, me la cavo con un più diplomatico "come si chiama?". Il guaio è che se ti rispondono "Andrea" o qualcosa tipo "Neshua" devi ricominciare daccapo =))

    RispondiElimina
  3. Ragazzi... mi avete fatto ridere fino alle lacrime!
    Laura: E? VEROOOOO..tutto vero quello che dici.... ma leggerlo invece che sentirselo dire..è buffo.E poi dopo che sarà nata,la prima domanda sarà: allora... quando CI farai il"maschietto"???'

    AARRGGGHH

    RispondiElimina
  4. Da figlia unica mi piacerebbe che la Grumetta avesse un fratello o una sorella, forse perchè ho sempre legato l'idea di avere un fratello/sorella voleva dire non essere soli. Però in questo momento l'idea di una seconda gravidanza la sento, come dire, fuori luogo. Per una volta tanto nella mia vita sento forte il senso delle parole " fare una cosa per volta"

    RispondiElimina
  5. eccheccavoli! mi auguro bene che tu faccia una cosa alla volta... appurato che non sono gemelli... direi che per ora hai già da fare con una gravidanza ;)

    RispondiElimina