giovedì 24 aprile 2008

Nella terra dei Baluba.

Io figlia della grande giungla metropolitana mediolanense sono scappata gradualmente dalla mia terra natia e da un anno e mezzo mi sono catapultata via, distante, in quella che ormai sono certa essere la terra dei Baluba.
I baluba sono un popolo a mezzo tra l'uomo e il bradipo: assomigliano all'uomo fisicamente, ma mentalmente hanno le stesse caratteristiche dei bradipi. Lo vedi da come guidano, da come si muovono, dal tempo che ci mettono a coordinare la destra con la sinistra per usare il portafoglio e soprattutto nelle comunicazioni telefoniche hanno ritardi intercontinentali nel dare una risposta, perchè sono ancora spaventati da questo oggetto che ha una voce umana, ma non c'è un essere che gli parli.
Quando si arriva nella terra dei Baluba per un figlio della giungla come me, c'è solo una cosa da fare: appellarsi alla santa pazienza ed augurarsi che sia maggiorata come sostiene Eriadan, perchè deve essere veramente "tanta". deve essere tanta  ad esempio quando passano dalla guida del trattore a quella della mercedes mantenendo lo stesso ritmo dei 30 km/h, possibilmente occupando tutta la carreggiata, e frenando appena vedono in lontananza una rotonda nel timore di rubare la precedenza al fantasma formaggino, e quando, non conoscendo il significato dei cartelli stradali si bloccano in mezzo ad una rotonda per dare una precedenza che non devono dare, ma che hanno, oppure quando, spaventati dalla deviazione imposta da un cantiere, all'ultimo decidono di svoltare senza mettere frecce e tagliandoti la strada.

Coi baluba ci vuole una gran pazienza, perchè purtroppo per la grande somiglianza fisica con l'essere umano abbatterli è omicidio, non eutanasia.

6 commenti:

  1. ah ah ah
    emh dalla descrizione penso di discendere dai balupa.......
    è bellissimo leggerti ciao

    RispondiElimina
  2. @LaGgina: non credo tu discenda dai Baluba: riesci a scrivere un blog quindi denoti intelligenza umana.

    RispondiElimina
  3. Come ti capisco gatto, sembra assurdo ma nella terra dei baluba vanno tutti ai 30 all'ora ed il limite massimo della tangenziale verso il mondo è 70 km/h
    quasi quasi prendo la bici

    RispondiElimina
  4. @birba: beh per le velocità di guida dei Baluba, forse più che la bicicletta (rischia di essere troppo veloce) è meglio il carrarmato del risiko.

    RispondiElimina
  5. Ciao, grazie del complimento, e te ne faccio uno io per il post, molto realistico.. :)

    RispondiElimina