venerdì 18 aprile 2008

Il concilio superiore domestico ha deciso che il gatto chiamato per meno di ventiquattro ore "bignè" da oggi si chiamerà Gigi.

Spiegazioni.

Valter gli venne appioppato per prendere in giro il "Valter" Vete (detto il professore) del prontosoccorso.
Poi mi venne il sospetto: " ma dargli il nome valter ha portato bele al gatto o sfiga agli altri?" Poichè al prontosoccorso ci si vuole bene e ci si sfotte in amicizia il ocncilo veterinario del PS ha convenuto che forse la seconda era la più probabile e temendo che la proprietà si potesse trasferire anche su altri gatti ( in sintesi ho temuto per l'incolumità di Manolo Tabi Shami e Lenticchia) ho dediso di cambiare nome.
Così si arrivò a Bignè.  Di fatto  il peloso grigio in questione lo chiamavo  Bignè da qualche giorno: appena lo stimolavo per pipì cacca l'effetto era quello che si ottiene se stringi troppo un bignè alla crema troppo farcito a causa di una enterite. Ora però una piccola dose di antibiotico pare aver risolto iol problema e non assomiglia più a un bignè. Quindi da stamattina Gigi. Gigi come abbreviazione di contatore Geiger, perchè una volta che ha la panza piena attacca a fare le fusa e ricorda tanto il rumore dei contatori Geiger che favevano vedere nei film di fantascienza post-nucleari degli anni cinquanta (e chi è della mia stessa età o più datato se li ricorda ora preferiscono farci vedere in tv drammi famigliari in diretta o le lacrime della ragazzina che non ha vinto il concorso di danza). Ma chiamarlo Geiger (pensate a come si pronuncia) non ci sembrava carino: così è stato abbreviato a Gigi, e devo dire che su un ciccio panzone come lui Gigi ci sta proprio bene.

6 commenti:

  1. E una fotina nuova del "ciccio panzone" no? :-)

    RispondiElimina
  2. Anche io voglio vedere al foto:)
    Ti ringrazio per i commenti. Mi sono piaciuti perchè sono attenti e precisi. Come solo chi legge davvero una cosa può riuscire a fare. Seguimi, non ti prometto la prima persona ma sicuramente io ti leggerò :)

    RispondiElimina
  3. ciao, a me bignè piaceva...
    va beh... foto anche per me
    ciao

    RispondiElimina
  4. Coincidenza...anche il micetto di Pat2910 (http://iltesoroelarcobaleno.splinder.com/ si chiama Gigi!

    ciao

    RispondiElimina