giovedì 3 aprile 2008

E Vualà! siamo nel mese di Aprile, e del mese di aprile conosco 2 detti:
"Aprile ogni goccia è un barile" inteso che quando inizia a poivere ne viene giù tanta, e al tre del mese è ancor apresto per parlarne, e
"Aprile dolce dormire" che si è già palesato al primo giorno, cioè l'altro ieri, con una sonnolenza che fa un ottimo accompagnamento con la mia insonnia. Alla sonnolenza si aggiunge una fiacchezza mostruisa che deve avere un odore che piace molto a Manolo, poichè mi ronza sempre attorno e appena mi siedo ce l'ho tra le braccia (e allora lo uso come cuscino, visto che di notte lui usa me come materasso) o sulle gambe impedendomi di alzarmi e fare qualcosa di utile.

Vedo la luce in fondo al tunnel del tirocinio! Sei mesi della mia vita buttati al cesso per una burocrazia inutile che mi costa pure un botto. Le mie conoscenze mediche in sei mesi in 4 aree di competenza diverse, dove si perde più tempo che fare lavoro serio e concreto, non sono affatto aumentate.
Ora non vedo l'ora di finire perche del canile mi sono bell'e che rotta: in un posto dove tutto rimbomba 140 cani sono difficili da sopportare acusticamente ed è la cosa che mi pesa di più, più del puzzo di cane, di cacca e di vuncio che mi porto appresso tutti i giorni, tanto da farmi schifo da sola. Ammetto anche che essere trattata come una volontaria qualunque che non sa distinguere la differenza tra una compressa di Sinulox 500 e una di amoxicillina  e acido clavulanico da 1000 * mi deprime: mi presento a te come medico veterinario, ti metto a disposizione i miei 35 esami tra qui uno di farmacologia e tertapeutica veterinaria di 1800 pagine di manuale, e tu preferisci far saltare un giorno di terapia antibiotica (cosa grave tra l'altro) perchè non hai il farmaco che sei abituata a vedere, e non hai l'intelligenza di capire che hai lì un medico veterinario che può risolverti la situazione? gente ottusa, veramente.... L'amore per i cani va bene ma per l'amor del cielo usa la testa e gli strumenti che hai al posto di pianger miseria che "non ci sono i soldi per rifare qui e là" certo se li butti comprando dei farmaci che hai già in casa ma con nomi diversi.... Il vantaggio è che il canile è molto vicino a casa così perdo poco trempo e denaro negli spostamenti.

il 15 è dietro l'angolo. Il 7 e il 14 non ci vado in canile: a conti fatti ci devo andare ancora solo per 6 giorni!

E poi posso dedicarmi con amore passione e dedizione a studiare tante cose utili per la professione in preparazione dell'esame di stato. E magari anche alle altre cose che fanno parte della mia vita.

Nessun commento:

Posta un commento