giovedì 20 gennaio 2011

Sviluppi.

Ieri dopo aver detto ciò che ho detto sulla tovaglietta, aver tirato fuori le stoffe che potevano starci bene, accostate una ad una per capire quale ci stesse meglio come e dove, fatot la scelta ed abbozzata un idea (ma solo in mente), sono uscita con mia mamma.
Ufficialmente per recuperare della stoffa per fare il velo che ci serve per il corso di danza tradizionale egiziana, ma:
- Abbiamo fatto un salto da Pittarello per cercare un paio di ciabatte di piscina per la mimi, che non c'erano perchè merce stagionale, però c'erano le scarpette da ginnastica ritmica, che non servirebbero per la danza egiziana che si fa a piedi nudi, ma che tornano comode contro il freddo e lo sporco della palestra del paesuccolo. Ah e c'erano anche un magnifico paio di ciabatte tirolesi a 10 neuri
- Abbiamo recuperato i veli nel cestone degli scampoli per tenda e le fasce per bloccarli nelle stoffe delle feste, ed anche qualche strofinaccio per la cucina, perchè... insomma.... no?????
Li volete vedere? ma che domande... eccoli!

strf-casestrf-farfallestrf-girasolistrf-mucche
Oggi (che forse è già ieri se non mi sbrigo a postare) approfittando dei 4 canini che hanno deciso di uscire in contemporanea ed hanno steso al mimi alle 17.30 subito dopo la piscina, ho messo in cantiere e finito la tovaglietta!

the-ou-cafe-tov
allora che ne pensate?

8 commenti:

  1. che è bello te l'ho scritto su effebi, e gli asciughini sono meravigliosi!! Per fortuna che io non ho di queste occasioni, che sennò il mio parco asciugapiatti aumenterebbe in maniera drammatica....ad oggi sono a quota 25 di cui 5 ricamati?! Tristezza...infinita tristezza!!!

    RispondiElimina
  2. quellli che ho acquistato, tranne quello di spugna con le casette, sono tutti rr disponibili!

    RispondiElimina
  3. Meno male che non sono solo io a rimpiguare tre a uno gli strofinacci (tre ne compro a fronte di ogni ricamato...).
    La tovaglietta è bella ma secondo me mortifica un pochino il ricamo. Ma è solo una franca opinione personale.
    Roberta

    RispondiElimina
  4. E' quello che è parso anche a me, Roberta, ma si fa di necessità virtù. Da queste parti cotonine leggere simil americane non se ne trovano. E così ho fatto con quello che avevo in casa.

    RispondiElimina
  5. Sono daccordo con te e Roberta.....la tovaglietta è bella e ben confezionata, ma il ricamo sembra un po' "sparire".....ma ti capisco sai....pure qui non trovo mai nulla di quello che mi serve!!!!
    Lo strofi con le mucche è meraviglioso!!!!!

    RispondiElimina
  6. Meno male! Perché così mi "giustificate" quando faccio scorte di cotonine americane e non, di materiale hobbistico in generale perché "può sempre servire"....
    Roberta

    RispondiElimina
  7. Fantastica la tovaglietta...la mia sara' molto piu' semplice! Non sono in grado di fare un simile lavoro!
    Serena

    RispondiElimina
  8. Epo, è molto più facile di quello che pensi. Il trucco sono i tagli ;)

    RispondiElimina