Tra la fine di Novembre e l'inizio di Dicembre, i lavori per la Tav del sonno hanno subito un brusco arresto. A causa della nuovissima influenza australiana che fa tossire per tre e più settimane, contratta sia dai sostenitori della TAV che dagli ambientalisti, il nostro trenino ciuffettero è finito a dormire nel lettone per circa 3 settimane tra ambientalisti e sostenitori della TAV tossenti, senza ammalarsi, per fortuna.
Poi abbiamo ripreso, ma sta volta la TAV è stata dirottata dal lettino con le sbarre, al letto da bimbi grandi, dove già da settembre fa i pisolini pomeridiani.
Risultati.
si addormenta in un battibaleno e ci rimane perchè non viene trasbordata da un letto all'altro.
dorme coperta per buona parte della notte.
si sveglia senza urla beluine ma con più morigerati "gnek" che se dormissi più pesantemente non sentirei nemmeno.
si sveglia (fino ad oggi) solo 2 volte: verso l'una e verso le cinque sempre per sete, che però spegne a suon di latte e non di acqua, per poi buttare letteralmente via il biberon (peccato che lo butti nel letto e non per terra, dove se perde il danno è minimo) infilarsi il ciuccio in bocca, girarsi di fianco e riaddormentarsi DA SOLA in una manciata di secondi.
Quando ha difficoltà a riprendere sonno non ti spacchi schiena e palle per via del lettino: ti sdrai con lei e mal che vada ti addormenti (santa spondina che tiene su anche me)
Ora se riuscissi ad organizzarmi perchè sia indipendente per bere quando si sveglia senza che lavi il letto e se stessa di acqua e o latte, potrei....
Si, potresti...
RispondiElimina:-)
Ondaluna
Cristo, non avrò mai figli. ;)
RispondiElimina@ ciclofrenia: trnaquillo: non è obbligatorio averne. E da che mondo è mondo sono le donne ad averli: mai sentito di un uomo incinto.
RispondiEliminaTranqui, a quasi sei anni c'è ancora chi chiama "stai con me" solo perchè si scopre e il freddo lo sveglia.
RispondiEliminaPerò siamo quasi solo noi mamme ad avere l'udito modificato post partum e sentire ogni sgnek (compresi quelli della bimbavicinanondormiente) che ci sveglia sempre.
R