martedì 31 agosto 2010

Che palle!

tutto è iniziato quasi 2 settimane fa: torna l'afa e mi prende la cervicale, poca blanda, che si esacerba domenica, dopo essere stata da Serena con Roberta, ma il fastidio non se ne va. rimane lì tra tutto quello che c'è da fare: badare alla casa alla mimi, gestire tutto quello che c'è da gestire, e pensare che il finesettimana che sta per arrivare è il miglior candidato per  imbiancare la cameretta della mimi che non può rimanere per sempre il nostro ripostiglio.
Se non fosse che sabato mi sento spossata, ho mal di testa, mi sento debole, mi fanno male anche le aerticolazioni e penso che sia colpa della cervicale e dell'afa: dopotutto il caldo e l'umidità p ososno fare scherzi del genere, se non fosse che verso el sei di ser sento gli occhi bruciare e la testa girare: prendo il termometro. 37.3°C, che per me vuol dire febbre. Purtroppo quella febbre che non ti stende a letto e ti fa solo dormire, ma quella che ti lascia sveglia cosciente che hai una marea di cose da fare e che nessuno farà perchè 1 - non sono urgenti, 2- ma chi ci pensa a farle, e senza la forza per farle. E così è da sabato sera.
La mattina mi sento un po' meglio, ma comunque spossata senza nemmeno la forza (mentale) di stare dietro alla mimi; poi la sera monta la febbre.

Non vedo l'ora che finisca perchè non ce la faccio proprio a vedere che le cose fanno schifo: vorrei mettere un po' a posto giusto per non farmi sembrare che a nessuno freghi niente di questa casa.

venerdì 27 agosto 2010

Per tutto il resto c'è mastercard ( ma anche Visa, bancomat, poste pay, contanti...)

Trudini vari, giochini di plastica e libri cartonati...........  5 euro l'uno


Contenitori vari di plastica e stoffa di Ikea....................   10 euro


Mettere i giochini dentro i contenitori mentre tua figlia li tira fuori non ha prezzo!


martedì 24 agosto 2010

Non dovevo farlo....

gtll00
... ma l'ho fatto.

Ho iniziato un nuovo ricamo, non paga della miriade di UFO e dei RR che mi attendono. Ma è stata una pura folgorazione. Pensavo ai due, quasi tre, RR che farò partire in autunno, e al fatto che ero senza idee.
Cos' mi prende l'idea del tema "galline", e da lì pensare alle deliziose "Galline Tra La Là" il passo è stato breve.
Solo che " quale delle tre faccio per il RR... questa si ma mi dispiace per quell'altra..." e il passo è stato breve: me le faccio per me e basta! Con le varianti che lo schema originale le vuole verticali ed io le faccio orizzontali e le vuole in rosso anzichè in viola, ma il mio strodfinaccio è lilla quindi la variazione di colore è come dire, d'obbligo.
Non paga ho deciso che lo strofinaccio in attesa di quale tortina avere ricamata da me le avrà tutte e tre diventando un nuovo ufo a tutti gli effetti.
Ma la grande notizia è che ho trovato i temi per i 2 RR formati:
Per RR do la solfa: oche, sullo strofinaccio giallo comapre di questo lilla
Per RR 11 + 26: angioletti e fatine di Natale, sullo strofinaccio DMC con gli angioletti di Natale

Poi dovrò impegnarmi a scrivere il resoconto di un sabato alternativo, passato in deliziosa compagnia....

venerdì 20 agosto 2010

Avete Presente...


.. quando la nonna di Cappuccetto Rosso dice al Lupo: " Che bocca grande che hai!"?

ecco è quello che penso anch'io quando do una patata al forno in mano alla Mimi....

Finalmente posso dichiarare il restyling della camera da letto finito!

(o quasi dovrei fare i pesci che vorrebbe il sig.Baule...)

Ma prima di farvi vedere come ho acconciato l'armadio e la famosa testata del letto in ferro battuto color avorio, bisogna fare un passo indietro di qualche giorno.

E' martedì e decidiamo di andare ad acquistare ciò che ci serve per fare il lavoro in camera da letto, TRANNE la doverosa scorta di birra.
Siamo al discount, che è ad uno sputo dal Bricolarge (Simona guarda parlo di te! Poi mi fai lo sconto vero?!?!?!) per quattro cose, tipo il latte della Mimi, perchè lei beve solo accadì ( seee raccontalo a qualcun'altro che quello di capra con mezzo cucchaino di miele te lo sei sparato senza batter ciglio! Però facciamo che ti tengo lontana dagli zuccheri aggiunti) e mi cade l'occhio su un pallet e poi su un altro e poi su un altro ancora.... con le tipiche cose che quando le vedi non puoi fare a meno di prenderle anche se sai che ci stai buttando via qualche euro in più.

Ah già non vi ho detto cosa però!

si tratta...

....di....

....carta casa, carta igienica e detersivo per il bucato.

Ma questi!

CCHK
CIHK01
Sorry, non ho fatto le foto del bidone del detersivo, ma non è di Hello Kitty.

Ah se volete vedere il retro delle confezioni e gli strappi non avete che da chiedere: le foto le ho già fatte, devo solo ridimensionarle!

Vaaaabeeeeenee... dopo questo angolo di demenza Hellokittiana (solo perchè quando ero piccola era poco conosciuta e non trovavo mai niente di suo dal pulcioso cartolaio che avevo sotto casa!), passiamo alla camera da letto.

Il restyling è esattamente alla fase lavatrice: non credo di dover spiegare cosa sia.... :DDD
Così nel tanto che la fida 7kg con programmi stra fighi tra cui "ti lavo silenziosamente di notte" e "ti faccio un bucatino veloce in 30 minuti", ho messo gli applique sull'armadio con questi risultati:

armadio01armadio02
Il signor Baule, senza acidità e sarcasmo, trova che sia molto nipponico lo stile di questa decorazione: credo che al posto dei pesci tropicali che tanto vorrebbe gli farò delle carpe Coi, giusto per ripamanere nel Japanese-style.

E nel pomeriggio è arrivata la struttura letto!

testata
Allora che ve ne pare?

giovedì 19 agosto 2010

Sono distrutta....
... stanchissima...
... e sommando le due cose, isterica.

Non vedo l'ora di andare a dormire.

Ma ora, necessito una birra: panacea di tutti i mali, preoccupazioni, e stati di alterazione emotiva ( leggasi, "dimmi qualcosa di storto e sei cenere che cammina")

Ora, gelata e dalla bottiglia.

Non chiedetemene un goccio: non ne offro.


Il restyling della camera da letto è iniziato ed è finito, quello dei muri.

Voi direte: beh cosa ci vuole a dare una mano di bianco?
Beh non si tratta di dare una mano di bianco, ma di date delel stoccate decisive che (si spera) non ammettano repliche alla muffa e alle macchie di umidità che abbiamo.
Casa finita nell'autunno del 2006, il costruttore dice che "dobbiamo solo areare". Si col ca77o! mi hai vend uto una casa ancora umida ed ora nonostante siamo al quarto anno di vita di questa casa certi problemi ci sono ancora!

Così colti dalla scazz... sconforto anziche fare un lavoro per benino, abbiamo ripiegato su un lavoro patcwork: prima taaaanta candeggina, poi qualsta pittura " termo isolante" che ci hanno detto " mantenere il muro più caldo e così scoraggiare scongiurare sconforntare la formazione di condensa e muffa.

Beh tolte le macchie nere e coperto il giallo c'ha già tuttun'altro aspetto.

Poi valuterò se fare gli stancil pesce, o ritornare sulle ninfee, oppure non fare gnente. ( si si col gn!)

Quindi oggi si sistemano gli armadi: dopotutto li ho svuotati per spostarli ( anche se maciste-signor baule, che non ha la prestanza fisica di un culturista, sosteneva di poterli spostare pieni) ed ora mi attende il lavoro di riempirli: quello del signor bauel è facile, butto dentro,e  se non gli sta bene si sistema la roba come preferisca, il mio invece sarà un supplizio: lo so già.

Ma oggi conto di montare anche la testata del letto color avorio: chi la vuole vedere?

mercoledì 18 agosto 2010

Mia figlia è Russa


lo sta dicendo or ora:

Da Da Da Da Da....

Ora attendo che tiri fuori il suo lato musicale: La La La La La...

lunedì 16 agosto 2010

Resoconto di un ferrragosto in clinica.

Il " succoso" dei turni di PSV non sono i casi clinici, ma i casi umani.
Certo il gatto pablo diabetico che si fa fare tutto se c'è la sua "mamma" ma diventa una tigre se ci provi da solo, è come dire "nella norma".
Il golden retriever mordace un po' meno ma ci rientra lo stesso.
Così come quel cornuto del gatto del capo è che una vecchia conoscenza.

Vincono il premio quelli che telefonano e basta.

Prime le due tizie dei gatti, che sospetto fosse sempre la stessa persona che ha chiamato prima all'una del pomeriggio poi alle undici di sera.
" dottoressa il mio gatto non mangia beve piscia e caga dall'altro ieri, inoltre è mogio e se gli sfioro la pancia si lamenta: se gli dessi dell'antidolorifico?"
" sarebbe meglio che me lo porti qui, è probabile che il suo gatto sia affetto da ostruzione uretrale e necessita di essere cateterizzato"
" eh ma io non ho nessuno che possa portarmi lì"
" signora non posso venire da lei con la strumentazione che mi serve"
"eh ma quanto costa?"
"x-ento euro più iva"
"ah grazie"

Questo all'una del pomeriggio. Alle undici di sera molte cose coincidevano, tipo il fatto che nessuno la potesse portare lì, l'età del gatto, l'eccessiva curiosità per i costi, ( se il gatto sta male, sta male e basta o lo curi o lo fai morire, mica guarisce da solo perchè il veterinario costa troppo!) con la variante che il gatto pisicava sangue, cosa che se fosse lo stesso fgatto un po' mi solleverebbe perchè almeno è riuscito a liberarsi un po'.

Segue il tipo con il cane da suola di Timberland ( leggasi cani talemente tanto grandi che per l'eutanasia fai meglio con le scarpe) che mi chiama a mezzanotte e mezza perchè il suo cane vomita da tre giorni e mi chiede se è il caso di preoccuparsi e portarmelo. Giuro che non mi ricordo cosa gli ho risposto, certo non gli ho detto che poteva aspettare l'indomani, ma non gli ho neppure detto cosa aspettasse a portarmelo.


Che dire: bentornata all'inferno!

domenica 15 agosto 2010

Di Ferragosto, in clinica.

siamo solo all'una del pomeriggio e starò qui fino alle 9 di domani.

Ma una cosa la voglio dire subito.

Su 100 che investono un cane in macchina e non si fermano 99 sono str... e 1 lo ha fatto e non se n'è nemmeno accorto.
Il cane investito nel peggiore dei casi passa a miglior vita.
Su 100 cani investiti 99 non erano al guinzaglio come di consueto ed 1 se l'è sfilato.

Prim di dare del bast...o all'automobilista che non si è fermato, tu proprietario che passerai un inferno emotivo, chiediti dov'era il guinzaglio del tuo cane, e cosa sarebbe successo se fosse stato legato come la legge prescrive.

sabato 14 agosto 2010

Addio alla Tetta: Evoluzioni

Ovviamente all'addio alla tetta segue la trafila mammesca per dire alla suddetta/e: " care, avete svolto bene, che dico, egregiamente, il vostro dovere anche se all'inizio ci sono stati momenti di panico, ma ora dovete riposarvi", prassi che passa dal non svuotarle più, mettere reggiseni stretti e se servisse anche un aiutino farmacologico.

Martedì pensando di farlo dopo che per 3 giorni la signora Marmocchia ha rifiutato qualsivoglia latte ( fresco di mucca,intero, allungato con e senza zucchero, fino al  di capra  e di mamma), giust'appunto quando mi ero convinta che se avesse retto la tetta (l'altra si è messa a riposo da sola un mesetto fa) mi sarei tirata il latte pur di darle il mio e non altro, mi reco in consultorio pediatrico per capire che accade se non prende più latte di qualsiasi natura. Fortunatamente nel nostro caso non accade nulla perchè da qualche mese la signora Marmocchia alla mattina dopo il biscotto un po' mangiato, un po' sbausciato, un po' fatto cadere/gettato per terra, segue un intero vasetto di yogurth, ma mica yogurth qualunque: teddi fattoria scaldasole.
Comunque la consulente mi getta lì anche l'idea del latte ad alta digeribilità, perchè al sapore è più dolce dell'intero, senza dover ricorre a zuccheri aggiunti.

Ebbene dopo avermi tirata scema per tre gironi, averrmi fatto aprire un tot di confezioni di vario latte, essermi fatta venire una tetta come un anguria evitando di tirarla (cosa che poi ho fatto altrimenti mi rinchiudevano alla neuro), aver messo un 50 cc di banalissimo latte di vacca ad alta digeribilità nel biberon fisiologico, sta str... ana bambina se l'è poppato non solo senza batter ciglio ma pure con enorme soddisfazione sul volto.

Se non fosse che con un sorriso sa farsi perdonare più o meno tutto, la strozzerei.
In preda alla scimmia a crocette, mentre medito sui temi dei futuri RR ( e ammetto che "cappelli" mi piace), ieri sera senza colpo ferire ho ricamato il nuovo accappatoino quadrato della mimi.

bath time
semplicissima scritta tratta da "Appassionate di Puntocroce" di luglio-agosto fatta con gli sfumati Anchor.

E così mi sono tolta il tarlo del "cosa ci ricamo" e del "farò in tempo a finirlo perchè lo usi?"

venerdì 13 agosto 2010

Dilemmi crocettistici.

A fine settembre dovrei far partire 2, si badi bene DUE, round robin. Per uno avrei già deciso il tema, "dolci". Dico "avrei" perchè ho trovato uno schema delizioso a tre tortine e non riesco a decidere quale fare, perciò sto pensando di cambiare anche questo tema e farmi tutte e tre le tortine sullo storfinaccio.

Gli strofinacci che ho lì e che trovo papabili per i 2 round robin ( beh meglio contare come se le tortine siano un ufo più che un RR) sono:

- giallo monocromatico senza disegni, su cui non saprei cosa ricamarci, ma buono per qualche tema bizzarro;
- lilla monocromatico senza disegni su cui ci vedrei bene "frutti viola" in pratica more mirtilli prugne ed uva: vi ciene in mente quanche altro frutto viola?
- bianco con banda rossa identico a quello del RR cotto e mangiato su cui sono stati fatti i papaveri ( potete vederlo qui sul blog di mamma a tempo pieno) su cui ci vedrei "frutti rossi", oppure "fragolosità"
- base bluette con disegnati degli angeli natalizi tra dolci, che mi fanno venire in mente solo " fate o angeli di Natale"
- base rossa con Babbo Natale e cuccioli e gattini vari su cui farei "cuccioli di natale" o " animali di Natale della Sherry" come ha fatto Roberta di quello che mi passa
- base grigio scuro con orsetti, ovviamente si ricamereggero orsetti, ma ce l'ho già identico in verde come strofinaccio e un doppione (difficile non rischiare di averne quando hai un cassetto e mezzo pieno di strofinacci ricamati) non mi va proprio, anzi lo scambio se qualcuno lo vuole.

Idee?

Purtroppo sono una che si lega al disegno già presente, perciò non farei mai le mucche su uno strofinaccio con degli orsetti o con un Babbo Natale.



giovedì 12 agosto 2010

Il restyling partirà settimana prossima.

Anche perchè prima è il caso che metta un po' in ordine la famigerata cameretta quella in grado di creare disordine da sé, altrimenti molte cose non saprei proprio dove metterle.

Intanto ieri ho messo mano al template di questo blog.
 Ho tolto i 2 libri che è più di un anno che non tocco, aggiornanod la mia attuale situazione libraria: non sto leggendo niente. Cioè sul comodino ci sono le cronache di Narnia e gli ingrattabili, ma non li sto leggendo con una certa frequenza.
E poi ho messo l'elenco degli ufo.
Ammetto che Lily of the valley è una palla al ca', ma devo finirlo. E' un impegno come model sticher che mi sono presa ricevendo una rivista ed un leaflet come ricompensa, ma è davvero pesante. E' un monocromatico su aida da 80 a 100 con un botto di punti da ricamare ad un filo soltanto. E' così piccola l'aida e così vasto lo schema che sembra di non andare mai avanti, ma se ho finito la tovaglietta con gli uccellini, finirò anche questo e il mio debito (più d'onore che altro) sarà saldato.

Poi ho pensato anche ai Round Robin.
Ho ripescato la mail che ho mandato a maggio alle partecipanti dei 2 RR che ho tirato in piedi, e rileggendo ciò che avevo dimenticato: che ne avremmo riparlato per fine settembre. Di uno so già il tema ed ho già iniziato a preparare lo strofinaccio; dell'altro no. Anzi ieri stavo guardando nel mio baule delle cose da ricamare ( dove drovrei aggiungere gli acquisti fatti sabato), ma sono stata interrotta da una certa qualcuna che si è svegliata sul più bello.
Intanto il RR in corso sta per finire: devo consegnare il rospo postato ieri e fare l'ultimo ricamo, poi potro pensare un po' agli ufo.


mercoledì 11 agosto 2010

Ieri i preparativi per il restyling della camera da letto non li ho fatti, per due motivi.

Il primo ero bollita (ho fatto il pisolo pomeridiano insieme alla Mimi e poi sono crollata alle 22)
il secondo è che ho realizzato che per fare il restyling ho bisogno che la nonna si possa occupare della nipote, ma la nonna non può farlo finchè il restyling della cameretta del nonno non è finito (già perchè a quanto pare la scimmia del Restyling non ha colpito solo me in famiglia).

Quindi la camera da letto è ancora lì così com'è con muffa ragni e ragnatele (perchè qui in fatto di ragni non si scherza e niente vaccate tipo "il ragno porta guadagno" non è vero!)

Così mi titillo l'altra scimmia: le crocette.
Già perchè quando si torna da un fine settimana di chiacchiere e crocette vai avanti per un po' a ricamare.
Così ho terminato lo strofinaccio per Serena, una pezzetta che avevo lì da tempo ed ho tirato fuori i fili per il ricamo per Sonia.
Ed intanto penso...
..ai miei ufo e alla voglia che ho di finirli
...a nuovi lavori da fare tipo l'accappatoio quadrato che ho comprato poco fa per la Mimi
...ai round robin che partiranno in autunno
... alla modifica che potrei fare nel template del blog con una sorta di lista degli ufo da depennare ogni volta che ne finisco uno.

Bah è meglio che mi muova in direzione di una di queste quattro cose anzichè stare qui a chiacchierare!

happy_frog
Buona leccata di Rospo a tutti!

lunedì 9 agosto 2010

Domani....

Senza il sig. Baule inizio i preparativi per il restyling della camera da letto!

e....

Ho il letto in ferro battuto color avorio!

(che ho scoperto poter diventare pure a baldacchino...)

Le foto più avanti....

urge nuovo template

PuLtroppo Garfield è sparito, perchè il dominio su cui era è stato disattivato e la detentrice non è recuperabile.

M'urge nuovo template, ma di quelli che ho visto in giro nulla mi aggrada.

Ergo raccolgo idee per scrivermelo.

Scatenatevi.

Evento unico


Lo so già che non capiterà mai più ma mia figlia sta ANCORA dormendo da ieri sera alle 8.00.
E soprattutto non ha voluto il latte ieri sera, né l'ha cercato stamattina.

Però ammetot che dopo 3 giorni di sveglie tra le 6.30 e le 7 saperla dormiente alle 9.30 mi fa strano...

giovedì 5 agosto 2010


Ca770 Phygata!

Rubo l'espressione da Tropical Pizza, ma ci sta tutta credetemi.

Ieri sera arriva su la nonna che mi dice: "Sono passata solo a fare un saluto perchè il nonno ( da quando è nata la Mimi si chiamano così anche tra di loro) vuole andare da Ikea".
Cogliamo la palla al balzo e ci andiamo anche noi fondamentalmente per 3 ragioni:

- cenare con le polpettine svedesi
- acquistare la senape svedese
- farci 2 hot dog da settanta centesimi.

E ammetto che già che ho in mente il restyling della camera da letto anche per vedere i famosi adesivi, che però m'hanno un po' deluso.

Ovvio che con una bimba ormai il passaggio da "ikea dei piccoli" è d'obbligo e guardate che cosa ho trovato....

verdure
Mica plastica neh! ma aspettate guardate quanto è bello il cavolo...

cavolo1
Ma aspettate ancora un attimo...

cavolo2
Si possono togliere le foglie come se fosse un cavolo vero! Ma quant'è Phygo??????

Non è finita, altrettanto Phyghi ci sono questi:

dolciLa torta si può fare a fette e i gelati combinare come più ti pare!

La Mimi è piccola per questi giochi, ma visto che sono offerte limitate nel tempo non me li sono fatti scappare!

Da leccata di rospo....

mercoledì 4 agosto 2010

E' da Lunedì che cerco il finale per un post e non riesco a trovarglielo.
Questo mi scazza e non poco perchè ci tengo proprio a fissare qui sul blog un magnifico finesettimana tra sole donne e se dico tra sole donne, vuol dire che gli uomini visti in questo breve periodo si contano sulle dita di una mano, ed arrivo a 4 contando il commesso dell'erboresteria e il benzinaio. La coppia di gay nerd non si conta: sono una categoria a sé stante, ne tantomeno i figli di Roberta che essendo maschi prepubere, non contano come uomini.
Dove sono stata? Ma che domande a Ravenna! Città che da qualche anno, da quando Luca di è laureato in pratica, è la nostra meta di fine settimana culinariamente goderecci a suon di piadine da Patrizia e Debora, gran chiacchiere, e stra-ronfate, nonostante il treno letteralmente sotto il letto nella ospitalissima casa meg.
Ravenna è un luogo di perdizione non solo culinaria, ma anche crocettisticamente parlando, perchè c'è l'arca di noè di maria teresa, dove entri e difficilmente non si "fanno danni", cioè lasci giù mezzo contocorrente, e sta volta il danno non l'ho fatto io ma la Mimi che è tornata a casa con Eh-è, un gatto-marionetta.
Ah ecco detaglio importante nel "tra sole donne"c'entra anche la Mimi. Il papà lo abbiamo spedito su e giù in moto tra passi alpini, se volete sapere qualcosa rompetegli le scatole sul suo blog per foto e resoconto.
Ci voleva proprio un fine settimana lungo solo tra donne, tra zie baby-sitter che si rimbalzavano la mimi e chiacchiere tante chiacchiere di vario genere (anche di sesso: mica solo crocette e gatti, neh!)
Mi sono davvero rilassata, e tutte le piccole riserve che avevo su questo finesettimana, e che riguardavano per lo più la Mimi, si sono dissolte come neve al sole, a partire dal viaggio sia d'andata che di ritorno che la signora ha passato ronfando dal primo all'ultimo minuto.
La Mimi non ha perso occasione per mettersi in mostra e sentirsi al centro dell'attenzione, anche reclamando a gran voce pezzetti di piadina.
Comunque rimango sempre senza finale. Il post è stato completamente stravolto nel giro di pochi minuti (quello scritto lunedì era abbastanza palloso) mentre dichiaravo questa mancanza.
Mi sa che l'unico modo per trovare un finale decente è ripetere l'esperienza, che al momento dovrebbe avvenire verso fine ottobre.



Appena dopo l'addio alla tetta

Ok il magone ce l'ho avuto solo perchè  non ho fatto la poppatina di commiato.

In compenso la marmocchia è stata bravissima: ha preso il latte sia il mio, che il vaccino diluito dal biberon senza fare storie.

Credo di poter essere orgogliosa della mia bimba che ha accettato il cambiamento al volo senza colpo ferire, e questo basta per risanare qualsiasi malinconia.

martedì 3 agosto 2010

Addio alla Tetta

C'è chi non va oltre i primi giorni, chi ce la fa per un paio di mesi, chi arriva fino ai sei, chi fino ai due anni di età: io mi fermo a 10 mesi.
Mi fermo qui non perchè non ce ne sia più, anzi, ma perchè devo assolutamente staccarla e renderla indipendente per poter tornare al lavoro, che per me sono turni saltuari notturni che mi tengono fuori di casa dalle 18.45 alle 10 del mattino seguente.
Così oggi ho chiesto lumi al consultorio pediatrico che oltre a darmi il via libera al latte vaccino diluito, mi ha detto che la tetta va tolta, nel mio caso, senza remore, senza tentennamenti, senza se e ma.
E così è stato detto e fatto.
Senza nemmeno un'ultima poppatina di congedo, se non quella di stamattina alle 7 nel dormiveglia come accade da qualche mese.
Allattare può essere tanto bello quanto frustrante, e doloroso quando spuntano i denti, ma mi mancherà quell'intimità solo nostra, mia e della Mimi, della poppatina.
Perchè il biberon lo può dare chiunque.
E così eccomi a fare i conti con la necessità di tornare al lavoro e privare me e mia figlia di un qualcosa, magari non più necessario, ma estremamente nostro.

Accidenti a me e all'aver creduto che i bambini vanno solo allattati al seno o al biberon e che l'allattamento misto conduce alla perdita dell'attacco al seno. Se non ci avessi creduto, e mi fossi impegnata da subito per il misto, oggi non sarei qui col magone.