mercoledì 9 settembre 2009

Sindrome del Nido con lieta frenesia

Il banner quassù mi ricorda che, stando alla data presunta del parto, mancano sempre meno giorni.
Mia madre mi dice che il cambio della Luna è il 18 settembre e a seguire il 4 ottobre: stando alla DPP dovrei andare ad ottobre, ma personalmente non mi spiacerebbe fosse settembre, tanto la 37.ma settimana c'è e non sarebbe più un parto pretermine.
Dovrei fare un controllo allo specchio per vedere se la pancia si è abbassata, ma stando all'acidità gastrica direi che è ancora al suo posto, bella alta pronta a sgambettare.
ieri sera comunque c'è stato il siparietto dell'attimo di panico.
19.30, veloce puntata al supermercato, scendo dalla macchina e mi prende una fitta tutta pancia che dura per una buon 10 secondi. Aggiungiamo per tutto il giorno mi sono sentita la fascia lombare come se fosse un puntaspilli.
Quindi immaginatevi la scena: una che cammina con una faccia perplessa guardando la lancetta dei secondi, uno con la faccia da panico. Panico giustificato dalla totale assenza in casa di Prosciutto crudo e carpaccio: insomma ci tiene a non incappare nelel mie furenti ire di puerpera toxoplasma negativa.
Fitta singola: contrazione? mah. Chi lo sa...Comunque episodio con la sua importanza nel ricordarmi che se non ci siamo oggi, comunque ci manca sempre meno.
Così ieri sera, con la calma che ci andava, ho tolto il cellophane dal materasso del lettino e liberato lo stesso dai panni da stirare (pochi visto che la lavatrice è moribonda) ed altre cose, messe lì per impedire ai 4 pelosi di colonizzare il lettino come una mega cuccia per loro. Non è il "pelo" che mi potrebbe far sclerare, ma è la quantità che riescono a produrre! perciò ho voluto ritardare il momento del "prepara il lettino" il più a lungo possibile per mantenere "pelo-free" il tutto il più a lungo possibile. Il lettino è "pronto" a metà. In pratica ho disimballato il materasso, messo a posto il cuscino e coperto tutto con un copriletto (che era del mio lettino!) Le lenzuola attendo ancora un po': se stanno nel lettino troppo a lungo poi mi prende lo sclero delle "lenzuola impolverate" ed è pure peggio del pelo. Non so se chiedere alla nonna di farmelo su per l'arrivo a casa, oppure prepararlo mentre farò la mia imitazione delle cascate del Niagara. Oggi metterò su il paracolpi. E magari inizio a preoccuparmi del fasciatoio, dei pannolini, del fatto che a parte i campioni omaggio non ho niente per la pulizia della marmocchia, anzi della mia marmocchia. E se ci scappa tra una preoccupazione "seria" e l'altra mi preoccupo di mettere il bordo a Teodosio e di fare 4 crocette. Ah e dovrei anche dedicare due righe di pensiero alla mia festa di compleanno....

In tutto questa Frenzy comunque mi sento felice.

2 commenti:

  1. prepara il lettino e coprilo con un telo di cotone o di nylon. Al ritorno dall'ospedale in mezzo secondo hai tutto pronto.

    RispondiElimina
  2. Si lo so che potrei prepararlo e coprirlo così, ma dalla testa nessuno mi toglie il fatto che le lenzuola sono lì da "x" giorni. Guarda che in materia di paranoie sono abbastanza brava

    RispondiElimina