giovedì 24 settembre 2009

Esiste qualcuno in questo paesuccolo di 3000 anime (anima più anima meno) che conosca Guerre stellari e il Maestro Yoda?

Vi assicuro è un incubo incontrare persone sui 50 - 55 anni, che non solo non sanno chi sia il Maestro Yoda, non solo lo chiamano "brutto mostriciattolo", ma hanno anche il coraggio di dire: "eh è roba da voi giovani!"

Ma se era un film del 1976!?!?!!?!?

Noi giovani chi? io avevo 3 anni. Specifichiamo con le maiuscole:  IO AVEVO TRE ANNI !!!! Per pignoleria diciamo che esattamente ne avevo 7 e l'ho visto al cinema "L'impero colpisce ancora", episodio in cui compare il Maestro Yoda.

Con che coraggio gente che nel '76 poteva avere si e no 20-30 anni, viene a dirmi "roba da voi giovani", quando era un film della loro epoca? E non venitemi a dire che era roba solo per quelli delle città, per favore.

Forse mia cugina che abita a 3 km da qui non ha poi tutti i torti....

Ma soprattutto se non sapete CHI sia il Maestro Yoda, evitate di venirmi a parlare di Orsetto Puh, di Wimx, e di Hello Kitty (che se la guardi bene assomiglia al maestro Yoda solo più grassa di faccia e più bianca!)  come se fossero "valori positivi a cui assurgere per poter nascere" solo perchè li trovate visivamente più "belli" o perchè avete questo o quell'altro prodotto da vendere con la loro effige.

Ma fatemi il piacere, e fatevi una cultura, va!



5 commenti:

  1. ma poi... una donna che aveva 20-30 anni nel '76 e non è andata a vedere Harrison Ford al cinema???!!!??? maddaiiiii

    RispondiElimina
  2. Non ci credo, sono senza parole...
    Non è possibile.

    RispondiElimina
  3. è quel tipo di gente che non sa manco cos'è un cinema...

    RispondiElimina
  4. ce ne fossero di brutti mostriciattoli come Yoda in giro....magari qualche insegnate in tutti i ivelli scolastici...

    RispondiElimina