sabato 18 luglio 2009

Corredino: Acquisti e Regali

Ok non posso parlare di corredino che s'accresce solo mostrando i bavaglini che ricamo io, ma è necessario mostrare anche gli acquisti altrimenti come fanno le mie Amiche a distanza ad alternare "ohhh" estatici, a gridolini di gioia se non sanno cosa c'è nell'armadio della Mimi (o Pipi come la chiama a seconda dei casi la Luli)? Senza contare che è DO VE RO SO! Mostrare i regali che mi arrivano! Escludo solo quelli fatti dai nonni perchè, per quelli, dovrei aprire un blog a parte.

Vorrei partire dai regali.

Ieri mi è arrivata una busta da una conoscente che ho ritrovato dopo quaqlche anno grazie a FB contenente 3 bavaglini, 5 euro per partecipare al toto nome e una letterina d'acocmpagnamento in cui scirve, tra le tante cose: "Ho pensato a tutto l'impegno che hai messo quando mamme lo sono diventate altre, e nel mio picclo ho voluto fare qualcosa per te".
Questa frase mi ha colpito parecchio perchè è vero: ho organizzato sacchi letto, gruppi di zie virtuali per bambini di cui poi si sono perse le tracce, senza contare i pensierini che ho voluto fare da sola. Mi piaceva organizzarli perchè le sorprese sono sempre una cosa bella. Tutto questo fino a qualche anno fa quando rimase incinta una che aveva preso parte a questi lavori, con cui avevo un rapporto un po' più stretto che con altre, e che, a dir poco, pretese venisse fatto qualcosa per lei. Ci tenevo a coordinare io il lavoro, perchè le volevo molto bene, purtroppo però le cose presero una piega che riassumerei con "io sono la principessina incinta e voi le mie schiavette che ricamate per me ed io non vi degno nemmeno di farvi sapere se sono viva o morta". Ci rimasi molto male, e non solo io a quello che mi ricordo così il tutto s'interruppe: i ricami non le arrivarono mai, uno tornò al mittente, uno non venne mai concluso, 6 sono stati assemblati per la secondo genita di una delel allora partecipanti, e 3 sono ancora qui da me e da cui uno non me ne separerò mai perchè uno degli ultimi ricami fatti da Maria che ora sta tenendo corsi di decoupage e puntocroce agli angioletti.
Comunque memore dell'esperienza negativa di cui sopra, quando rimasi incinta non chiesi nulla a nessuno, perchè mi avrebbe fatto male se per un motivo qualsiasi mi fossi ritrovata a snobbare involontariamente anche una sola persona che stava facendo qualcosa con affetto per me e per la mia marmocchia.
Sarei ipocrita a dire che non mi aspetterei nemmeno qualcosa dalle mie migliori amiche! No loro no, anche se fosse un solo bavaglino so che ci saranno, come ci sono sempre state nella mia vita da quando le ho incontrate. Non è un atto di presunzione dire che "so che ci saranno" ma è una questione di fiducia e conoscenza reciproca.Tanto più che so che meg ha in ballo 2 bavaglini e mamigà mi ha già spedito un paio di body, senza contare che sta allestendo uno scatolone delle cose del Gormita che possono tornarmi utili.
E così senza nulla chiedere, oltre alla tutina dalla mia cliente, ai body di mamigà e le calzine coi cuori di Lina, mi sono già arrivati: questa tutina

tutina da matitina
e questo completino

completo matitina
da Matitina ( scusa se li publbico solo ora); questo bavaglino tirolese dalla mia collega Claudia

bavaglino claudia
e questi tre bavaglini da Sonia, la conoscente di cui sopra.

pulcini soniaconiglietto soniaangelo sonia
Che dire Grazie (in ritardo per Matitina) a tutte voi che mi avete pensato: i vostri pensieri mi hanno commossa.

Sempre rimanendo sulla questione regali ci metto anche i Jeans
jeans pink panther
e la maglietta arrivati da mia zia,
capri2maglietta che purtroppo ho dovuto cambiare perchè si era sparsa la voce errata che la Mimi sarebbe nata per il 30 agosto anzichè 30 settembre, e una polo a maniche corte non era affatto adatta. La gita al negozio per cambiare la maglietta ci è"costato" anche l'acquisto di un completino 3 pezzi malgietta pantaloncino e casacca

magliettina capricompleto pink panter

E poi arrivano gli Acquisti.
Dunque dopo le prime 2 tutine acquistate che avete visto, il mercato del paese vicino ha visto l'arrivo interessato della futura mamma e della futura nonna, acocmpagnate dal futuro papà, all'assalto delle bancarelle (due di  numero) che trattano articoli per bambini che sono state diciamo più o meno svaligiate delle poche tutine rimaste che potevano essermi utili per il periodo strambo in cui nascerà la mia marmocchia. Così ne siamo uscite con tutte queste tutine.

sottomarinoconigliettoelefantinococcoliamoci rosa
Questa ce l'ho anche in azzurro che era l'ultima rimasta e me l'ha data per metà del prezzo.
Poi ho acquistato anche qualche body visto che sono richiesti come minimo 5 cambi in ospedale e contanto anche quelli di Mamigà arrivavo solo a 4.

body scrittabody righebody fantasia
E poi settimana scorsa, cercando la panciera-fascia di sostegno, mi sono recata da Prenatal dove c'erano i saldi e.... Ne io ne il papà abbiamo saputo resistere!

Per primo il completino scelto dal papà che desiderava uqalcosa che non fosse solo rosa

completino papi Poi la giacchina invernale
giaccae il cappellino

cappellino
ed un paio di tutine

ponpongattini theVogliate notare il dettaglio dei piedini pliss!

Poi da prenatal ci sono tornata da sola per l'incontro gratuito sul neonato: una chiachicerata di un oretta tipo presentazione tupperware, con poca sostanza e tutta publbicità, ma nel frattempo avevano tirato fuori altre cosettine e finanziata dalla nonna ho preso questa tutina
cagnolinie questo completo scamiciato con camicina
scamiciatocamicinasotto cui ovviamente ci vanno i collant!
collant
Non c'è che dire: rimanere incinta è come tornare indietro a giocare coi vestitini delle bambole!

3 commenti:

  1. .......che tenerezza........che meraviglia! Chissà perchè,quando vedo i corredini ho la sensazione di sentire il profumino di...pulcino che hanno i cuccioli,tutti,anche i cuccioli umani!!Grazie Lauretta....

    RispondiElimina
  2. ma quanti bei regali e acquisti!!! anche il mio nipotino è nato ben ormai 3 anni fa proprio il 30 di settembre!!!

    RispondiElimina