martedì 8 maggio 2012

il mio piccolo amore grande

Le mattine in cui si alza la voce per farsi obbedire, non si contanto.

Poi ci sono le mattine come questa, che non senti volare una mosca e ti chiedi cosa starà combinando, preparandoti mentalmente a trovarla nuda che gioca in cameretta, e poi ti si presenta invece in cucina, con le calze in mano, ma vestita tutta da sola.
Beh con qualche imprecisione come la canottiera completamente al contrario, e la maglietta col dietro davanti.
Le calze in mano, e ci può stare: di tanto in tanto non le azzecca giuste.

Ma lo sconto no: le mutande, amore, è meglio metterle.

Però ti sei vestita tutta da sola e questo cancella molte delle mattinate con urlo, ma gioca pure a tuo sfavore: ora so che puoi farcela da sola e non hai più scuse.

2 commenti:

  1. Mimi, occhio che se fa come me, entro un anno, sai benissimo caricare opportunamente la lavatrice e entro due stirare.
    Roberta

    RispondiElimina
  2. Lavatrice e lavastoviglie ci stiamo già lavorando: La lavastoviglie un po' la riempie da sola e dalla pastiglia alla partenza è autonoma. la lavatrice la riempie da mucchio prestabilito da mamma, ma coi detersivi non ce la fa ancora ( magari se prendo quelli in gel da butare nel cestello ce la si fa...) però anche lì per l'accensione non ci sono problemi. La svuota pure senza che le dica niente. Ecco diciamoc he c'è da lavorare sulla distinzione carico pulito e carico sporco.

    RispondiElimina