lunedì 7 agosto 2006

Stirare...

Ho passato un giorno e mezzo di settimana scorsa a pareggiare i conti con asse da stiro e cesta della roba da stirare ferma lì con gli arretrati di giugno e luglio causa esami. Ammetto che il maggior ingombro era dato dalle lenzuola che sono state tirate fuori dall'armadio tutte ed usate. Poi ovviamente vanno stirate e rimesse via fino al prossimo giro di " non c'ho tempo per stirare".
Ero orgogliosa di aver finito e pareggiato i conti quando un uccellino mi dice: "come non stiri le magliette a Luca? male molto male, se vuoi un uomo in ordine non lo puoi mandare in giro con le t-shirt non stirate: fa sciatto!"
Caro uccellino ti dirò 2 cose. La prima è: fatti i cazzi tua; la seconda è: grazie per avermi detto che se voglio avere un uomo un po'più curato al mio fianco devo prendermene cura io in prima istanza. Così ho diminuito la lista delle cose da non stirare ed aumentato quella della cose da stirare passando le t-shirt dall'una all'altra.
 Così nella lista delle cose da non stirare sono rimaste solo:
- biancheria intima
- calze
- pigiami
- spugne da bagno
- cose sintetiche
- magliette da lavori pesanti
- vestiti di quelli che se non sono stropicciati perdono il loro fascino
- stracci per la polvere
- tappetini

Ah caro uccellino se vuoi passare di qui a stirare al posto mio sei ben accetto!

9 commenti:

  1. Io ci aggiungerei le lenzuola. Stiro solo le federe. Mi sono stancata di mettere le lenzuola fresche di stiro sul letto, per poi vederle tornare stropicciate la sera stessa...
    Mamigà

    RispondiElimina
  2. io le stiro le lenzuola per l'effetto fresco: ci abbino sempre doccia e pigiama pulito ed è una goduria!!!

    RispondiElimina
  3. Uffa, mi è scappato il post: volevo dire Allora sei masochista! Non credo che 5 minuti di goduria quando ti infili sotto le lenzuola stirate valgano 15 (?) minuti d'inferno di ferro e sudore.
    Poi ognuno fa ovviamente come crede :-)

    RispondiElimina
  4. Le lenzuola non stirate vanno bene solo in casi eccezionali, tutte stropicciate secondo me danno più caldo... poi io sono figlia di mia mamma che stira TUTTO anche gli stracci da spolvero (e devo dire che ha una sua logica...che vi risparmio!)...non potrei pensarla diversamente!!!
    Fra

    RispondiElimina
  5. io faccio parte del partito che non stira le lenzuola. le piego molto accuratamente quando le raccolgo e poi stiro solo le federe...
    ma poi io ho pure una politica malsana sul concetto di letto sfatto per principio... nato ai tempi della preadolescenza e che resiste ad ogni tentativo di addomesticamento... ma questo è un altro argomento

    RispondiElimina
  6. Credetemi, anch'io stiravo tuttissimo, stracci da spolvero e mutande comprese, una volta... Ma da quando il carico da sitro è aumentato di volume di un terzo in più mi dispiace ma le lenzuola fanno la stessa fine di quelle di Meg :)
    Mamigà

    RispondiElimina
  7. Solo per dirti che condivido il tuo pensiero sull'uccellino. Perché non si fa li cazzi sua?

    RispondiElimina
  8. @ fully:
    L'ucccellino lo ha fatto per il mio bene per quanto sembri assurdo: sa che ogni tanto mi lamento di Luca che lo torvo come dire un po' bagonghi e così mi ha dato questa dritta di " raddrizzare" le magliette ;)
    ma all'uccellino ficcanaso non posso far altro che mandare un grosso abbraccio e un bacione.

    RispondiElimina