domenica 23 luglio 2006

Predo spunto da questo post di mamigà per tirare fuori dal sacco una cosa di quando ero piccola.

Classe 1973: figlia del post rivoluzione sessuale, vengo cresciuta di fronte all'enciclopedia medica (guardavo anche le altre figure e l'appendicite devo essere sincera mi interessava alquanto) che mi spiega che i bambini nascono nella pancia della mamma. E fin lì va bene. Non mi sono mai chiesta come uscissero, o forse c'era un'immagine che lo spiegava e quindi non avevo da pormi il problema, ma il vero duvbbio era: come ci entrano?

Allora se il cibo entra dalla bocca, va nella pancia, e le cose escono dal di sotto anche i bambini devono entrare dal di sopra.

Quindi...

La mamma e il papà si amano,  decidono che vogliono avere un bambino.
Allora vanno al negozio dei bambini e scelgono la pillola del bambino che vogliono, maschio, femmina, fratello, sorella... ( questo perchè mia mamma diceva che voleva una bambina rossa con gli occhi verdi e quindi pensavo mi avesse scelta, ma se fossi stata verde con gli occhi rossi avrebbe detto la stessa cosa)
Poi la mamma prende la pillola e si baciano così il bambino inizia a crescere nella pancia.

Ecoc a voi uno spaccato di logica infantile, ma fiera che fosse così.

7 commenti:

  1. Storia vera...giuro! Avevo tredici anni e per una settimana feci la corte ad una ragazzina bellissima! Finalmente dopo sette giorni ci baciammo. Poi lei mi disse: "E se sono incinta adesso?"...

    RispondiElimina
  2. per fortuna a 13 anni sapevo che i fatti della vita erano ben diversi da come me li immaginavo 10 anni prima.

    RispondiElimina
  3. Beh, anche io sapevo tutto sulla meccanica dal feto in avanti e per la parte "pre-feto" mi era stato detto che il papà e la mamma si vogliono bene e quindi succede... Nel mio libro c'era anche il disegno della meccanica dell'atto sessuale, ma essendo uno spaccato degli organi come sono fatti dentro, non è che dicessero molto ad una bambina di quasi 3 anni, la prima volta, e poi di circa 5 anni, mentre vedeva crescere la pancia della mamma in attesa di avere per le mani i fratellini con cui giocare...

    RispondiElimina
  4. @marcobus... Ma poi, era incinta davvero?

    RispondiElimina
  5. ...a me, oltre alla storia dell'amore che tra mamma e papà fanno fare i figli, mi dicevano che erano andati al negozio dei bambini e mi scelsero perchè ero in saldo....
    ....ed io lì, nei miei 5 anni o giù di lì, che mi immaginavo in vetrina con il cartellino "sconti"....poi si lamentano per come sono stata "tremenda" nei miei anni giovanili....esame di coscienza genitori, esame di coscienza!!!

    RispondiElimina
  6. @ tittiz:
    beh veramente triste dire a un bambino " ti abbiamo scelto perchè eri in saldo" per lo meno a me del negozio dei bambini non me lo ha raccontato nessuno me lo immaginavo da sola!

    RispondiElimina
  7. ..mi piace un bel pò questo post!
    volevo dirtelo
    buona giornata:)
    monica

    RispondiElimina