Predo spunto da questo post di mamigà per tirare fuori dal sacco una cosa di quando ero piccola.
Classe 1973: figlia del post rivoluzione sessuale, vengo cresciuta di fronte all'enciclopedia medica (guardavo anche le altre figure e l'appendicite devo essere sincera mi interessava alquanto) che mi spiega che i bambini nascono nella pancia della mamma. E fin lì va bene. Non mi sono mai chiesta come uscissero, o forse c'era un'immagine che lo spiegava e quindi non avevo da pormi il problema, ma il vero duvbbio era: come ci entrano?
Allora se il cibo entra dalla bocca, va nella pancia, e le cose escono dal di sotto anche i bambini devono entrare dal di sopra.
Quindi...
La mamma e il papà si amano, decidono che vogliono avere un bambino.
Allora vanno al negozio dei bambini e scelgono la pillola del bambino che vogliono, maschio, femmina, fratello, sorella... ( questo perchè mia mamma diceva che voleva una bambina rossa con gli occhi verdi e quindi pensavo mi avesse scelta, ma se fossi stata verde con gli occhi rossi avrebbe detto la stessa cosa)
Poi la mamma prende la pillola e si baciano così il bambino inizia a crescere nella pancia.
Ecoc a voi uno spaccato di logica infantile, ma fiera che fosse così.
Storia vera...giuro! Avevo tredici anni e per una settimana feci la corte ad una ragazzina bellissima! Finalmente dopo sette giorni ci baciammo. Poi lei mi disse: "E se sono incinta adesso?"...
RispondiEliminaper fortuna a 13 anni sapevo che i fatti della vita erano ben diversi da come me li immaginavo 10 anni prima.
RispondiEliminaBeh, anche io sapevo tutto sulla meccanica dal feto in avanti e per la parte "pre-feto" mi era stato detto che il papà e la mamma si vogliono bene e quindi succede... Nel mio libro c'era anche il disegno della meccanica dell'atto sessuale, ma essendo uno spaccato degli organi come sono fatti dentro, non è che dicessero molto ad una bambina di quasi 3 anni, la prima volta, e poi di circa 5 anni, mentre vedeva crescere la pancia della mamma in attesa di avere per le mani i fratellini con cui giocare...
RispondiElimina@marcobus... Ma poi, era incinta davvero?
RispondiElimina...a me, oltre alla storia dell'amore che tra mamma e papà fanno fare i figli, mi dicevano che erano andati al negozio dei bambini e mi scelsero perchè ero in saldo....
RispondiElimina....ed io lì, nei miei 5 anni o giù di lì, che mi immaginavo in vetrina con il cartellino "sconti"....poi si lamentano per come sono stata "tremenda" nei miei anni giovanili....esame di coscienza genitori, esame di coscienza!!!
@ tittiz:
RispondiEliminabeh veramente triste dire a un bambino " ti abbiamo scelto perchè eri in saldo" per lo meno a me del negozio dei bambini non me lo ha raccontato nessuno me lo immaginavo da sola!
..mi piace un bel pò questo post!
RispondiEliminavolevo dirtelo
buona giornata:)
monica