sabato 26 gennaio 2019

motivazioni

Quasi un anno fa, mi è stata posta la domanda: " perchè vuoi diventare Dive master? perchè vuoi fare il mio lavoro?"
Ecco avrei una buona ragione in più sta sera per farlo.
Ho studiato anni per laurearmi e sentirmi comunque non preparata al mio lavoro. Tralasciando il fattore psicopompico, ho studiato anni per arrivare al livello base del veterinario e anche sommando insieme tutti i giorni che servono per fare tutti i cazzo di brevetti possibili padi non arriverei alla stesso monte giorni. Quindi parliamoci chiaro: diventare DM è una vera cazzata rispetto al diventare veterinario, e in un anno di pratica continua puoi diventare un super DM, ma non un super veterinario. A malapena forse un veterinario in grado di cavarsela con successo nei casi più frequenti. Quindi sorry, sono professioni che proprio non possono essere paragonate.
Oltre a questo una buona ragione ce l'ho per volere fare la DM di professione anche se per la verità non l'avevo mai presa in considerazione.
Perchè non devi far firmare un modulo di scarico di responsabilità in cui il proprietario di un animale dichiara di essere stato informato che il suo animale è in pericolo di vita e che consapevolmente rifiuta le cure che lo farebbero sopravvivere. La ragione per cui rinunciano? Perchè nonostante la possibilità di ratealizzare a meno di 50 euro al mese non vogliono pagare se non hanno la garanzia che l'operazione va a buon fine al 100 %, e nessun' operazione la puoi garantire al 100% nemmeno la castrazione del gatto, che ha una invasività di poco superiore alla spremitura di un brufolo.
Quindi no, preferirei portare sott'acqua un gruppo di cazzari come il rogna e il suo buddy, che vedere uscire dalla clinica un gatto o un cane condannati a morte lenta e dolorosa perchè i padroni guardano il portafoglio, piangendo che vogliono davvero bene al loro animale.
Chi guarda il portafoglio non si immerge proprio o al massimo non fa la terza immersione, e sopratutto sott'acqua non si può parlare e non senti certe cazzate.

Nessun commento:

Posta un commento