giovedì 24 gennaio 2019

Deprimente...

Quando ho iniziato a studiare con Aladin, vedevo il suo ensamble, come qualcosa di irraggiungibile di meraviglioso di sublime.
Ora faccio parte dell'ensamble e non è niente di tutto ciò.
Fossero tutte tutte appassionate, serene, semplici, sarebbe esattamente sublime. Il nuovo Ensamble, quello di quest'anno è formato dall'unione dello show gruppe del martedì con l'ensamble storico, di cui però sono in realtà rimaste in 4 e devo dire che la differenza si vede. Show gruppe vs. Ensamble: io appartengo allo show gruppe. Per riassumerla, noi 4 dello show gruppe, che dovremmo essere quelle meno brave, siamo sempre presenti o quasi, salvo malattie. Quelle dell'ensamble invece.... Per carità ci può stare che noi puoi per lavoro, ma fatti un esamino di coscienza e pensa che la tua assenza ritarda tutti nella preparazione delle coreografie, e soprattutto abbi la decenza di non chiedere " per favore non fate nulla di nuovo". Personalmente questa domanda, arrivata via whazzapp, mi è suonata come uno schiaffo all'impegno e alla costanza, di chi c'è, ed una totale mancanza di rispetto nei confronti del nostro insegnante.
E questo è uno.
Poi la gattamortaggine. Lo spettacolo è a inizio Aprile, i costumi vanno modificati perchè  troppo stretti (scelta del sarto sbagliato) perchè lo spacco è troppo "osè", perchè la galabya è moscetta a dir poco. Ci sarebbe da dire anche che ci sono ancora 2 coreografie e per una forse la si fa in jeans e bolero rosso, e per l'altra forse il costume turchese dell'anno scorso. In pratica sul palco porteremo solo 2 colori turchese per due pezzi e rosso per gli altri due, e questo vale per noi dello show gruppe, perchè le vecchie dell'ensamble ne hanno 3 in rosso e uno in turchese. E in tutto questo che fanno? assolutamente un bel di nulla. Il disinteresse TO TA LE!!!! Mi dispiace ammetterlo ma chi dovrebbe fare la differenza e guidare il gruppo, il nostro insegnante, se ne lava le mani dicendo " siete donne decidete voi cosa è meglio per i costumi".
E' deprimente. Perchè in tutto questo in un gruppo di 8 persone, 2 che vivono nel disinteresse e nella mancanza del rispetto per l'impegno degli altri e dell'insegnante, sono il 25% del gruppo, non " solo 2".
A danza ci vado col ginocchio che mi fa male, ci vado anche se sono stanca, anche se non ne ho voglia perchè la testa ce l'ho in ambulatorio e all'albo dei veterinari, o alle figlie: ho già detto che ognuno ha la sua vita, ma se non ce la fai a mantenere un impegno abbi il coraggio di mollare.
Andremo sul palco ognuna con il bra modificato come gli pare. un 12,5% ha già detto che non modifica nulla. Tanto vale la prossima volta non comprare un bel di niente e mettere i costumi che abbiamo già nell'armadio accozzati come capita. 

Nessun commento:

Posta un commento