giovedì 19 maggio 2011

Altro giorno no.

 questo trend negativo non mi piace affatto. Soprattutto perchè se in genere riesco a farmi scivolare via le cose tristi che succedono a km di distanza, quando sono così mi si appiccicano addosso come i vestiti appena appena larghi, quando si è sudati, che per quanto fai per tirarteli via non li sposti e ti dai pure pizzicotti.

Così non riesco a fare a meno di pensare a quello che è successo a Teramo e la paura che possa accadere anche a me;
Non riesco a fare a meno di pensare che se non hai max 25 anni per contratto apprendista non ti considerano nemmeno come commessa;
Non riesco a fare a meno di pensare che, "sì ok cambio lavoro, ma durerà?"
Sono amareggiatissima dal fare il veterinario alla "chissà cosa accadrà domani",  e l'unica cosa che mi tira su è una fantasia a dir poco irrealizzabile: Un bar all'italiana a Monaco di Baviera.

Era una fantasia che avevo buttato lì fantasticando con Luca di lasciare l'Italia. Io e la mia paura di non essere un medico all'altezza per gli standard tedeschi, avevo già progettato la mia via di fuga. Un piccolo locale,  giusto dove potessero entrarci 2 tavolini, con tanto arredamento di recupero, ritinteggiato a mano a colori forti, i miei ricami appesi alle pareti, e una rancilio per fare un espresso ed un cappuccino come si deve, e non quelle acque colorate alla tedesca. E mi ci immaginavo sorridente con il mio tedesco dall'accento turco a prendermi cura dei miei clienti, ad avere un tavolino per bimbi dove potessero bere alla loro altezza un cappuccino decaffeinato e contemporaneamente colorare qualche disegno. Ecco lì dentro mi ci vedrei anche invecchiare, aggiustando corriere e gazzetta ed annaffiando i potos sulle mensole.

6 commenti:

  1. A costo di leggere che mi stai mandando a quel paese: cura Sound of music. Comincia ad elencare le cose che ami di più. Vedrai che questo elenco per lo meno ti farà stare un pochino meglio. Un abbraccio forte forte.

    RispondiElimina
  2. no non ti ci mando. ogni tanto tocca a te ;)

    RispondiElimina
  3. Perchè nel Lodigiano un barettino così non farà mai presa... Accidenti.
    Roberta

    RispondiElimina
  4. però l'idea me la tengo in caldo, magari da un'altroa parte non nel lodigiano.....

    RispondiElimina
  5. Potos rigorosamente figli del figlio del mio Potos. O non se ne fa niente

    RispondiElimina
  6. beh ora che arrivo al bar potrebbe anche essere....

    RispondiElimina