lunedì 30 maggio 2011

Again....

La buona regola dice che bisogna aspettare i tre mesi.
Altri dicono che se farai l'amniocentesi sarebbe meglio aspettare i risultati della stessa.
Io dico vaffanculo ad estrambe le situazioni: non l'ho fatto per la Mimi (all'epoca grumetto) e non lo farò per Agglomerato! La gioia (la nausea e i turbamenti) aono talmente tanti ed intensi che vanno condivisi, altrimenti impazzisci.
E addio anche per quest'anno alla stagione motociclistica. Perchè se i tre mesi, ne l'amniocentesi, non li aspetto per dire che ho fatto l'uovo un altroa volta, li aspetterei per andare a farmi il mio benedetto giro in moto e guarda che caso cadrebbe talmente in là che farei l'assicurazione per niente o giù di lì.
merda, merda, merda.
Questa volta però Luca lo ha saputo prima, anzi lo ha saputo proprio per primo perchè quando il test (quello che ti scrive chiaro e tondo se sei incinta o no, e da quanto tempo) ha espresso il suo verdetto "incinta 3+"  io ero girata di spalle per caso.
Tutto è iniziato sabato con le "magnifiche" nausee ad ondate. Ed io che fino al mese scorso ero lì a cercare di captare anche il più flebile segnale di gravidanza, guardo luca e dico, "massì sarà qualcos'altro!" e giù un sorso di gaviscon. Poi facciamo 2 + 2 e che sono in ritardo, io che sono più precisa di un orologio sfitzero: "mannoooo, cosa vuoi, sarà solo un po' di ritardo". Insomma non voglio illudermi di essere incinta e poi scoprire il giorno dopo che così non è.
Però domenica le nausee si fanno più intense, e scatta l'operazione caccia al test di gravidanza. Tornando a casa scatta il segnale i-ne-qui-vo-ca-bi-le: la crisi di pianto assurda.
Ora che le donne incinte piangano per niente si sa: piancono per la bellezza di un albero in fiore, piangono per un bebè, piangono per un film strappalacrime.... io ho pianto per la mia moto. altra stagione saltata. A quel punto dubbi ce n'erano ben pochi, ma da buon medico, quindi scienziato, si deve passare per il metodo san Tommaso: non ci credo se non ci ficco il naso, quindi test.

Dopodiche, lo stesso senso di frastornamento della volta precedente, e il giro di telefonate di rito. Poi un po' di paranoie, prima fra tutte "per la mimi ho ricamato Teodosio e per il fratellino/sorellina che faccio?" Anche altre tipo: "sarò all'altezza? non mi scorderò della mimi?" Facciamo però che a questo tipo di pare non ci voglio nemmeno pensare. Ora vado a fare i conti con la voglia di prosciutto crudo che ho.
Anzi di sugo pomodoro e basilico.

13 commenti:

  1. E che cacchio, siete tutte in dolce attesa "again"??? La mia e' pura invidia... Sono contenta per te,anzi per voi tre/tre e mezzo/presto quattro.....baci invidiosi

    RispondiElimina
  2. beh, inanzitutto benvenuta sul blog. E poi fai come ho fatto io: taaaanta ginnastica da letto con un occhio al calendario e la testa al piacere. :9

    RispondiElimina
  3. Ma congratulazioniiiii!!!!!!!!!!! :-)))))
    Lorena

    RispondiElimina
  4. Uh signur!! ^_^

    Comunque complimenti a "dyson"GDS e S**rminator"OmodiGDS!!;-PPP
    uashuash!!
    Congratulazioni ragazzi, moltiplicatevi, che vi escono benissimo, e li sapete allevare!!!!;-))
     

    RispondiElimina
  5. Congratulazioni ragazzi, moltiplicatevi, che vi escono benissimo, e li sapete allevare!!!!;-))

    Uashuashuash!!!

    RispondiElimina
  6. gatti di purissima razza FBI dentro fuori e tutt'intorno per tre giri!

    Oh tittiz, a teramo vedo che si fuma ancora roba buona, spediscimi su qualcosa al momento giusto così non faccio ne epidurale ne parto in acqua...

    RispondiElimina
  7. ma davvero???

    Che bello sono contentissima!!!!

    Congratulazioni davvero!!! :)

    Imma

    RispondiElimina
  8. utente anonimo31 maggio 2011 10:53

    che bello che bello!!!!
    polly

    RispondiElimina
  9. utente anonimo31 maggio 2011 13:36

    Sono davvero felicissima per te!!!! Che bella notizia! :)))))
    Sonia

    RispondiElimina
  10. utente anonimo2 giugno 2011 16:26

    Ogni volta mi viene un coccolone!!! e io devo ancora vedere la Mimi!!! e tu la Betta!!! In bocca al gatto per il povero Agglomerato!

    RispondiElimina
  11. e che dire verremo a bere la birra del Baule per festeggiare :D

     

    GRANDI !!!

    RispondiElimina
  12. non ci posso credere...sto fuori dalla blogosfera per un mesetto e che mi combini!!!
    che bella notizia...in bocca al lupo!
    un baciottone a tutti e tre ed uno alla pancina

    Anna76

    RispondiElimina