mercoledì 16 marzo 2011

Obbi sciò

Tanti anni fa andai al mio primo Obbi Sciò.
E decisi che non ne valeva la pena.

Poi settimana scorsa, Roberta ha offerto i suoi ingressi omaggio e sconti a chi avesse intenzione di andarci. Non avevo proprio intenzione, ma mi faceva piacere vederla e perchè no, uscire di casa.

Così' domenica pomeriggio, di sacra famiglia, ci siamo recati all'obbi sciò con tutta la scomodità del caso legata all'area fiera Portello.
Alla scomodità estrinseca, va aggiunta quella intriseca dell'area espositiva, ed una certa qual scialbezza sia dell'obbisciò che dell'angolo crocette: se non fosse stato per Michael Powell (e mi chiedo ma chi glil'ha fatto fare di venire fin qua dal Regno Unito) e per Passione e Ricamo ci sarebbe stato da metterci una bella crocetta sopra; gli altri 2 stands "crocettosi" di 2 associazioni di ricamatrici, esalavano tristezza e una certa spocchiosità.
Qui potete ammirare lo stand di Passione e Ricamo.

Ma perchè vi sto dicendo tutto ciò?

Perchè sono caduta nella trappola "si belli, ma non credo ne ricamerò mai uno". Così io che non stravedo per i lavori decisamente impegnativi come quelli di Powell e di passione e Ricamo, ho comprato un kit per segnalibro di Powell (anzi due ma il secondo, quello col panorama, è di Luca e se lo ricama lui!!!)

 
e la Winter Little Fae di PR!



che ho già iniziato....

 Che dire il ghiaccio è rotto e il passo a fare Galatea di PR e Beach Huts Triptych di Powell è breve davvero breve per ufo indeterminabili....

2 commenti:

  1. Voto per la fata di PR. Bellissima XD

    RispondiElimina
  2. Vedrai che è veloce da fare.
    Mi piace come chiami quella sottospecie di fiera hobbistica, soprattutto perchè "sciò" indica l'attitudine a far scappare la gente, che siano espositori, che siano visitatori!
    Roberta

    RispondiElimina