Inanzitutto va detto che reduce da una settimana di raffreddore, ieri sera la Mimi ha ripreso col bagnetto serale. Sarò fin troppo apprensiva, ma col raffreddore in corso e la mancanza di un riscaldamento tropicale in casa, il bagnetto lo si cambia per un bidet globale: sedere di sotto, sedere di sopra, mani, piedi.
Ieri sera bagnetto, senza lavaggio dei capelli (oggi nuoto e facciamo la doccia con capellì in piscina), latte, nanna.
prima sveglia verso le 22. in piedi: perdita del ciuccio. Ok ti prendo in braccio ma solo per un goccio d'acqua. Soddisfazione: si addormenta mentre beve, ciuccio, giù, e già ronfa. Intanto mi accorgo di un certo odorino. Ah beh ma se tu dormi io ti lascio dormire.
Seconda sveglia poco dopo mezzanotte per quel certo odorino. Cambio, santa salviettina umida, ciuccio, abbiocco, ma non troppo perchè ha visto Manolo che dorme nel letto (quello a una piazza sempre pronto perchè non si sa mai), allora ci sdraiamo un attimo lì. Con Manolo. Cioè un gatto acciambellato, una bimba che dorme in posizione "X", e una mamma tutti per-fet-ta-men-te allineati per la larghezza di un letto ad una piazza. Se avessi tossito sarei volata per terra. 2 minuti di numero, tenendo la mano appoggiata su Manolo, e stava già ronfando. Lettino, stellina con i grilli, che non si sa mai, e via.
Terza sveglia ma non mi sono mossa: tosse.
Quarta sveglia verso le 4: perdita del ciuccio, ritrovato sotto la schiena. Non chiedetemi come faccia a finirci, ma anche se è uno di quelli in caucciù rimane sempre qualcosa di scomodo sotto la schiena. Recuperato, rimesso al posto giusto, e giù di nuovo a segar tronchi. Spero non arrivino gli ambientalisti a far menate.
6.37 sveglia sveglia. e solo adesso viene nel lettone per il latte, il resto della notte tutta nel suo lettino.
Domani vi farò sapere.
Forse stasera ho convinto Davide a dormire col ciuccio solo in mano.... ma alle 3 anche lui lo aveva persoe alle 6 c'è stato l'urlo caccaaaaa. Per fortuna dormivamo dalle 20:45
RispondiElimina