Non mi ricordavo più quanto e-bay e pay pal fossero dei ladri patentati.
Come dicevo settimana scorsa il decoupage non fa per me, perciò mi sono detta: "Perchè, prima di regalare tutto a destra e a manca non provo a recuperare qualche soldino?"
Così ho cominciato coi tovaglioli: pacchetti di 9 tovaglioli per 99 centesimi. Intanto l'inserzione a quel prezzo ti costa 15 centesimi, poi se li vendi il 7,75% se lo prende e-bay e se ti pagano pay pal anche lì se ne va una commissione che per un set di tovagliolini venduti a 2,50 euro spedizione compresa se ne prende 45 di centesimi. E tutto perchè non puoi chiedere pagamento poste pay! Non che non sia sicuro, è che e-bay sulla poste pay non ci può sgraffignare niente!
Mavaffancyulo va!
Così attendo che scadano le altre inserzioni che ho, poi divido tutto equamente tra le amiche e dò a loro sperando che tra oggetti e carta mi ritorni un pensierino. Anche se non ci guadagno monetariamente nulla, almeno ci guadagno la soddisfazione del regalare.
Ma veramente ... io mi son sempre fatta pagare su poste pay e ho sempre evitato accuratamente di pagare con pay-pal.
RispondiEliminaE' vero che è da un po' che non inserisco niente, e che quindi le cose possono essere cambiante. Mah ...
già nel 2006 era vietato proporre poste pay come forma di pagamento: all'epoca lo scrivevo nelle note della vendita che accettavo anche pagamenti poste pay ed un paio di aste le ho viste cancellate con tanto di lettera di richiamo.
RispondiElimina