venerdì 31 ottobre 2008

Per il calendario è questa la notte in cui di aprono le porte che ci separano dal mondo degli spiriti, ed inaugura un nuovo anno secondo la tradiziona celtica, ma per me il calendario non ci azzecca mai.

Per me, da un punto di vista strettamente personale, è un momento molto bello: Ho passato un mese di ottobre piuttosto turbolento con 2 proposte in 2 Pronto soccorso distanti una ventina di km  tra di loro e con orari poco compatibili; ho passato una bella vacanza nella seconda metà del mese, e ieri per la prima volta sono andata in PSVL non a gratisse come ho fatto per parecchi mesi,ma per il mio primo giorno di lavoro. Direi che come inizio anno, secondo il calendario dei Tuatha de Danann, non è niente male.

Ma parliamo del primo giorno lavorativo.

No niente emozione da scolaretta: in realtà ieri mattina ci ho messo un po' a realizzare che non stavo andando a Gratisse in PSVL, ma che finalmente venivo pagata per essere là. La degenza era piuttosto vuota: 3 gatti, un cane e un gattino, poco da fare fortunatamente rispetto ad altre giornate che ho visto, se non fosse che il gatto Bagus ha fatto di tutto per essere star della giornata con effetti tipo l'esorcista, che comportavano il cambio della gabbia di degenza, la pulizia di quella precedentemente occupata, il lavaggio del pavimento e a mezza giornata pure il cambio del mio camice....

Per ieri mi posso ritenere fortunata: è stata una giornata tutto sommato molto tranquilla, per gli standard del PSVL. E da oggi può scatenarsi l'inferno che tanto sono pronta, dopo il gatto da esorcizzare!

2 commenti: