domenica 11 maggio 2008

Oggi è la festa della mamma,

 ed anche quest'anno non ho acquistato nulla e cara grazia che mi sia ricordata di fare gli auguri alla mia.

Tuttavia sono arrivati gli auguri anche a me da una persona che non sa quanto li gradisca proprio da lei. Mi è stato detto: " buona festa a mamma gatta, perchè fare la mamma non è solo una conseguenza di un parto,
o meglio non sempre del proprio parto "
Dietro a queata frase ci sono tante storie, tanti racconti, tanti aneddoti, tanti figli di altri tirati su, e tanti micrograffi sulle gambe or ora. Grazie: non sai quanto mi abbiano commosso i tuoi auguri.

Ma basta con la tenerezza e sdolcinatezza esagerata, che poi mi mandate il conto del dentista!

Quindi vi pongo una domanda:

Quanto sono carogna ad aver augurato " buona festa della mamma" alla mia dirimpettaia mentre era in strada col figlio di 2 anni e 3/4 in bicicletta capricciosamente strillante?


 

3 commenti: