venerdì 7 marzo 2008

Io resuscito gli uccelli.

se state pensando in modo molto malizioso fate bene, perchè l'intento era quello, ma la realtà dei fatti è che quello che faccio ocn gli uccelli metaforici ( quelli senza piume e penne per intenderci)  non ve lo racconto qua, o almeno non ora, insomma ho fatot outing appena un mese fa ed è un po' precoce per svelarvi  i miei passatempi di  letto, no? Quindi vi sot parlando di un pennuto, un pettirosso.
Ieri pomeriggio in pronto soccorso si presentano due ragazzine di 12 anni circa con questo cosino spaventato tra le mani. Lo prendiamo in custodia  e mentre i responsabili di ambulatorio  pensano a chi chiamare e chi no, mi propongo di provare a fare una cosa: tra non fare niente e provare a fare qualcosa, meglio la seconda. In pratica gli ho fatto un minuto abbondante di reiki, una di quelle terapie energetiche che molti medici allopratici vedrebbero come una stregoneria, robaccia per chi ci crede etc... solo che i pettirossi non so se credono, ma di sicuro non sa se ci credo, io visto che non ci siamo mai presentati, ne fatto due chiacchiere. Non che dopo il trattamento il pettirosso sia stato in grado di volarsene via da solo, ma ha riaperto l'occhietto semichiuso e si reggeva su quei stecchini che si chiamano zampette, e nel giro di pochi minuti ha iniziato a svolazzarsene per l'ambulatorio, cosìcchè mi è toccato ricatturarlo, infilarmi la giacca e pesca vestita col mio camice colorato in casa, recarmi lungo l'Adda per farlo volare via. Il ragazzo volava eccome, ma la cosa più bella rimane la faccia della Cori quando ha visto la ripresa così veloce dell'uccello.

Per sapere se faccio questo effetto anche ad altri uccelli, beh vi tocca aspettare, chissà mai se ve lo racconterò!

10 commenti:

  1. Tu sei troppo carina...
    E gli uccelli che ti svolazzano intorno son fortunati. Oh, vabbè, vedici tutti i doppi sensi che vuoi.
    No, sul serio, il mio vet è bravo ma se ci fossi tu al suo posto sarei stra-felice
    buona giornata

    RispondiElimina
  2. Mi sono divertita un sacco a leggere questo post!! Attenta che potresti trovare fuori la fila delle signore che fanno viaggi della speranza...ma che avete capito?? io parlavo dei loro canarini e affini!! Beh...non solo..::D

    RispondiElimina
  3. Mi è piaciuta questa avventura,anche ad Hunter piacerebbero un sacco quelle attenzioni anche se sta niente male.
    Bacio Lalla

    RispondiElimina
  4. Anch'io una volta ci riuscii, senza reiki ma con un trattamento amorevole e la deposizione in un vaso pendente e lasciandolo in pace.
    Resuscitò, ma il suo primo volo fu un po' troppo basso per lui, la fine la puoi immaginare...O_O
    Comunque confesso che dal titolo del post anch'io avevo iniziato a pensare "mmmmmm, qui le cose si fanno bollenti..." :))))

    RispondiElimina
  5. Mi hai fatto fare una bella risata. E brava Laura...

    RispondiElimina
  6. @mamigà: la differenza tra le cure amorevoli e il reiki sta nel tempo di ripresa dell'uccello in questione. Il pettirosso dopo il minuto non ri reggeva ma era ringalluzzito e in un paio di minuti si è rizzato sugli stecchini-zampette e a fatto un mini volo di un metro e mezzo.

    RispondiElimina
  7. @elenamaria: a debito pagamento faccio visite domiciliari ;)

    RispondiElimina
  8. ..per fortuna che nella risposta a mamigà hai specificato "pettirosso"!!!
    :-DDDDD

    RispondiElimina
  9. Si ma il reiki io non ho nemmeno la più pallida idea di cosa sia, quanto a cure amorevoli più o meno me la cavo. Magari quella volta il reiki avrebbe salvato la vita al piccolo passerotto, facendolo volare a una altezza un po' più decente. O almeno fuori portata Gioiesca.

    RispondiElimina
  10. Non credo che mi converrebbe pagarti la trasferta. Però mi piacerebbe.
    ciao

    RispondiElimina