martedì 25 marzo 2008

Buoni propositi e Hitchcock

Ieri volevo starmene a casa ad oziare e magari a fare i mestieri ed invece ironia della sorte sono stata in giro in moto.
Accade che Luca ha appuntamento con Ale, fa per prendere Vicky ma Vicky di fare la gitarelal fuori porta non ne vuole sapere.
Così gli dico "mentre tu provi a cambiarle la batteria io vado a prendere chiavi e documenti di Blue Belle, così per scaramanzia" e finisce che mi ripresento con chiavi documenti tuta e casco: via si va! Mi aggiungo anch'io alla gitarella di cui se volete potete vedere il percorso qui. Dall'ultima volta che sono salita da zainetta ( per i non addetti al mondo delle moto, " da passeggera") Luca ha fatto un corso pista, il GSSS, e non so quanti turni a Chignolo dove la pista non sarà lunghissima, ma si narra che sia divertente e costi poco in confronto alle blasonate Monza, Lombardore, Franciacorta, che saranno "di più", ma costano un botto e sono ben distanti, e la pratica si sente eccome! In meno di 3 Km mette giù Blue Belle come io semmai me lo sogno di notte per poi raccontarlo a Bar col Crodino davanti.
Raggiungiamo Ale ne approfitto per sistemarmi lo zaino e dire al mio pilota " abbbbbbelllllo, datte 'na calmata!"
Si calma sulla strada ordinaria, fino a Castel San Giovanni, poi si sale per le strade dell'Oltrepo, che quei fighetti della ML in cui stavo hanno snobbato per la loro ignoranza, e lì riprende a divertirsi in modo graduale tanto che non solo lo seguo meglio di quanto mi potessi aspettare, ma mi ci diverto pure! Insomma il GSSS ha fatto bene pure a me!
Sposta il busto, spingi, scarica, il corpo inizia a dire " wuè ma che stai a ffà che non ci sono abituato!" Così mi appare in visione san Raffaele P. da Napoli che nella luce che irradia dalla sua acconciatura mi dice" fai attività aerobica tipo corsa e irrobustisci gli addominaliiiiii....."

Così stamattina buon proposito. Inizio a correre prima della colazione: reazione fisica come quando si era negli Scout  (ah beh vero: mai ciulato così tanto come quando ero negli scout!) Sforzo moderato: non faccio niente di ginnastica quindi iniziamo col giro dell'isolato. Primo lato passo sostenuto: insomma diamo il tempo alle gambe di capire che non si tratta di un pour parleé. Secondo lato e mezzo di corsa. Poi mi fermo: stavo inciampando nella lingua. Cammino fino a metà del quarto lato e mi rimetto a correre. Arrivo in casa non stirsciando, ed è un buon inizio.

Doccia!  mi spoglio (no non ci sono foto e poi potreste avre problemi di stomaco tutto il giorno: io sono bella solo vestita) apro l'acqua e la mia dolce metà dal caldo delle coperte: " rumorosona...", ed io "dormiglione!" e si rigira dall'altra parte.
Sono lì sotto l'acqua immersa nei miei pensieri e vedo una macchia scura sulla parete: non faccio in tempo a pensare " manolo sei un coglione, lì non puoi saltare" che si apre la tenda di scatto.

Realizzo solo dopo qualche istante chi fosse in compenso rimango senza aria per una decina di secondi e la mia faccia ve la faccio raccontare da Luca, ma vi assicuro che a Janet Leigh un vero spavento come quello che ho preso io oggi non lo ha preso e non aveva idea di come farlo.
Ma credo che nemmeno Hitchcock se lo sia mai preso....

Domani ci riprovo con i buoni propositi, però mi chiudo in bagno.

7 commenti:

  1. Insisti insisti. I risultati premiano gli sforzi. Anzi...
    La corsa mattutina
    di quaranta minuti
    ti rende assai carina
    lo dicono gli astuti

    RispondiElimina
  2. Ma stai parlando di questa Blue Belle?

    RispondiElimina
  3. Insistisci, insistisci che ci riusci!!!
    Un abbraccio.
    Luciano (oggi meno inc... di ieri)

    RispondiElimina
  4. @ gattosilver: Ni. quella Blue Belle che dici tu mi ha dato il "La" per chiamare la mia moto così.

    RispondiElimina
  5. ..io se solo provo attualmente a fare il mio isolato di corsa potrei rischiare di abbassare la media di vita delle donne che normalmente si aggira intorno agli 83 anni, dicono le stime recenti!!
    Vero è che la perseveranza è la madre del successo e che quindi se c'è forza di volontà e motivazioni belle ingarrate si riuscirà in tutto.
    ....io ad esempio dico sempre che "mò, da lunedì dieta di mantenimento e sana attività sportiva"....lo dico da circa Lunedì 7 gennaio!!!! :-DDD

    Mò mò.....da lunedì, spinning aspettami che arrivo...da lunedì...

    RispondiElimina
  6. mi fai venire voglia di fare il corso a policanto

    RispondiElimina
  7. @Lone: chiama e chiedi se c'è posto a Luglio!!!

    RispondiElimina