mercoledì 17 ottobre 2007

Dottore.. dottore... dottore.. nel buso del cul!  e il resto velo lascio immaignare :)

Insacchettata impacchettata e quasi inviata a fare in culo la commissione.

Sono la seconda a presentare la tesi ( che per dovere di cronaca appena il server si sarà ripreso sarà scaricabile come file pdf, non per autoglorificazione, ma per renderla fruibile ad altri veterinari che magari stando da tutt'altra parte d'Italia non possono di certo leggersela in biblioteca!) dopo un primo di una noia mortale che leggeva direttamente le diapositive. Parto, prima diapositiva: facile è il titolo della tesi a cui devo aggiungere che il cucciolo neonato è quello tra gli 0 e i 15 gg di vita. Seconda diapositiva foto esplicative per spiegare che "il cucciolo non è un adulto in miniatura"  a seguire l'indice Apgar ( cercatevelo su wikipedia se non sapete cos'è: non lo sapevo nemmeno io e il mio arirva diretto diretto da lì) quarata diapositiva primo apparato: la cute. e Poco ci manca che svengo dall'agitazione; dal pubblico (Baule dixit) pare che parli addirittura in apnea. Un treno in corsa, ma in apnea. Prendo una larga boccata d'aria, continuo ed arrivo in fondo in 9 minuti secchi secchi terminando con " Grazie per la cortese attenzione se avete qualche domanda..." e lì colei che doveva farmi una domanda sorirdente dice: " no non ho alcuna domanda da fare mi va bene così" Magno gaudio et tripudio! La mia controrelatrice colei che è soprannominata " la nana bastarda" non ha da farmi domande è soddisfatta! se non fosse che la "Canarina" ( prof minuta che una volta si presentò in aula con un tailleur giallo canarino e da allora "la canarina") vuleo farmi lei una domanda. A seguire un altro maniaco depresso che poi è il controrelatore del laureando precedente. Ma voi due farvi i cazzi vostri vi faceva brutto?

decidono che ci proclamano dopo la mia idscussione: 10 minuti d'attesa epr decidere 2 voti. Avrei voluto essere dentro per dergli " oh cicci belli ho una media del 18 sparato o poco più vediamo cdi capire che non mi interesa il voto alto ma mi interessa andarmene fuori dai marroni!" Però non si poteva.

Il proclama una vera tristezza: accavallandosi la mia sessione con quella seguente e con la fretta della canarina evidentemente, il proclama, che se ci avesse messo un sorriso con la sua bellissima dentiera non sarebbe stato male, è stato sommerso nelel chiachciere di amici e parenti della commissione seguente e il mio 82 / 110 è stato a mala pena udito. Ammetot che la canarian poteva anche evitare di fare qualla facica da sufficienza " si vabbeh vi mandiamo fuori a calci in culo" che ha fatto.

Emozioni? bah non lo so, posso sezionare da un punto di vista etologico la mia discussione e dire che non ero propriamente emozionata ero in panico adrenalinico tanto da scappare appena finito tutto. Tant'pè che non ho nemmeno ringraziato il mio relatore. In compenso il mio correlatore, l'uomo che temevo fosse stato mangiato dai coccodrilli mi ha detto che sono stata bravissima e mi fa molto piacere.

Vi chiederete ma che ci fai sveglia a quest'ora? beh immaginavo una festa ad alto tenore alcolico, invece è stato qualcosa di molto blando: niente coretto( quello sopra) tranne se non che arrivato via sms, ed ora ho ancora una bella dose adrenalinica addosso da smaltire: si vede che le COMT e le MAO ( enzimi di demolizione dell'adrenalina) sono andate in vacanza....

Da oggi il tag universi-vete cambia significato (e beh il DR davanti al nome dovrà pur apportare qualche cambiamento, no?) e da università veterinaria passa a universo veterinario: non credo che avro racconti come quelli di James Herriot, ma farò del mio meglio ;)

8 commenti:

  1. E' già un bel racconto questo. Auguri Dottoressa.

    RispondiElimina
  2. Accidenti !!!
    Neo Dottoressa, lei mi scivola sui fondamentali !!!
    Si grida Dottore DEL Buso del cul !
    Un po' come Dottore DI questa minchia...
    Il DEL può essere inteso come una... "Specializzazione" !
    :)
    Grandissima !
    :)

    RispondiElimina
  3. CONGRATULAZIONI DOTTORESSA!!
    un brindisi virtuale!!!

    RispondiElimina
  4. Congratulazioni? A quando la sbronza rituale?

    RispondiElimina
  5. We We... auguri dr! La differenza sta in quelle due lettere, ma secondo me inizi a sentirti davvero dr a qualche anno dalla laurea (almeno io non mi ci sento mica dr!)

    RispondiElimina
  6. Non vedo l'ora di leggere avventure e disavventure da dottoressa..
    Tanti, tanti auguri :))

    F.

    RispondiElimina
  7. GRANDISSIMA!!! Complimenti di vero cuore :-)

    RispondiElimina