domenica 21 ottobre 2007

in bilico tra essere mamma gatta e veterinario.

Ebbene si passato il monel ti di freddezza della pratica ambulatoriale salva-gatto ora sono in ansia perchè Lenticchia è tutto solo in una gabbia di degenza di un pronto soccorso veterinario e dovendo andare via per le capre nessuno è in grado di fargli le medicazioni ultra specialistiche che si dovrebbero.

Questa mattina mi alzo e dopo una prima diagnosi di ieri di problema comportamentale, noto che ci sono troppe cose che non quadrano come il pisellino all'aria il continuo leccarselo la posizione continua du far la pipì. Così mi vesto e per le 8.30 siamo al pronto soccorso veterinario, dove con la collega sedo e anestetizzo  Lenticchia per introdurre un catetere con un corollario di imprecazioni ed accidenti a iosa per la difficolta di     questo particolare calcolo.

Ci riusciamo, Lenticchia è cateterizzato la pipì fluisce senza interruzione, prelievo urine, prelievo da giugulare (che ho fatto io) collare ad imbuto e gabbia di degenza.

So che gli ho salvato la vita (anche se mi sento in colpa per non aver capito prima di che tipo di problema si trattasse) ma ora sono in ansia a sapere che il sosia vivente del gatto dagli stivali dei film di Shrek è tutto solo soletto sopra la gabbia di Otto ( dogue de bordeaux) che abbaia e a lui non piacciono per niente i cani.

Perchè non l'ho portato a casa? perchè qualcuno deve prestargli cure specialistiche, quel qualcuno sono io ma sono via per il tirocinio e là se accade qualcosa non ho assistenza veterinaria specialisita che mi aiuti (il direttore sanitario è un veterinario di allevamento ed è cosa molto diversa)

mi sa che domani chiamo.

4 commenti:

  1. ora... ad un gatto augurare in bocca al lupo mi sembra brutto... diciamo semplicemente Buona Guarigione. Povero piccolo... tu sai di aver fatto tutto il possibile e il meglio per lui, ma è dura spiegarlo a lui...
    ciao
    meg

    RispondiElimina
  2. Mai che queste cose accadano quando puoi non aver altro a cui pensare... Povero truciolo...
    Facci sapere.

    RispondiElimina
  3. il gattaccio sta relativamente bene per le condizioni in cui è, mangia pochissimo, ma principalmente perchè con il collarone che gli hanno messo per non smordicchiarsi centra la ciotolina del cibo e si spaventa... due coccole ed è partito a fusare... non mi preoccuperei troppo :)

    oggi non riesco ma domani torno a trovarlo :)

    RispondiElimina